Posts written by -Mapi-

CAT_IMG Posted: 17/9/2010, 19:21 Perchè ci sono milioni e milioni di coppie migliori di Isa e Eddino, e possiamo provarlo! - ~If you love us...
- Kyohei Takano/Sunako Nakahara (Perfect Girl Evolution): lei è racchia e dark. Lui una creatura splendente. Ma con stile;
- Desmond Hume/Penny Widmore (Lost), perché SI';
- Jin Kwon/Sun Kwon (Lost), perché il loro matrimonio ha vinto su tutto, anche la morte;

Comunque, qualsiasi coppia va bene, davvero. XDD
CAT_IMG Posted: 15/9/2010, 09:02 u_u Cambio vitaaaa! - ~Benvenuti!
YGO! Ommaigod. XDDD Io leggo il Manga!
Sìsì, la 4Kids - l'azienda americana che si occupa della sua distribuzione negli States e che ci ha venduto i diritti per la trasmissione in Italia - ha fatto un lavoro di editing folle non solo sui dialoghi, ma anche sulle IMMAGINI, stravolgendo completamente il senso della storia e in diversi punti anche la trama. °_° È una roba fuori dal mondo, se ti interessa approfondire ti passo qualche link! (;

Ok, la pianto. XDDD

Benvenutissima tra noi! Siamo sempre contente qui di vedere qualche Anti-tuailait e Pro-HP! *_*
CAT_IMG Posted: 22/8/2010, 16:28 Bonjour - ~Benvenuti!
Pro Stoker e anti facebook? So già che io e te andremo TAAAAANTO d'accordo!! *O*
Benvenutissima!! ^^
CAT_IMG Posted: 4/8/2010, 14:19 Mordimi, Vampire Sucks - ~Twilight
ASDFGHJKL, ma tutto ciò è EPIC WIN! XDDDDD
Voglio vedere i Licantropi che cantano Raining Men! Assolutamente!! \O/ E Jacob-chihuahua?? AMOOOOOOOORE!!!! *______*
CAT_IMG Posted: 28/7/2010, 10:30 Carlos Ruiz Zafón - ~Libri & Fumetti
Io ho letto "L'ombra del vento" in un solo giorno, e l'ho amato. ♥
Ha ragione Lyra, è ansiogeno, crudo e angstoso, e generalmente io non amo molto gli scritti così crudi - sono facilmente impressionabile, LOL XD - ma non riuscivo a smettere di leggerlo. ;_;
A parte che lo stile mi piace tantissimo, poi ci sono anche dei personaggi che, davvero... *_* ... Meravigliosi. <3 Il "padre" di Julian, ad esempio. E MIQUEL!! *O* E l'amico comunista di Daniel, di cui non ricordo il nome. -.-"

Gli altri non li ho letti, purtroppo, ma sono molto curiosa. ^^ Prima o poi li comprerò o li prenderò in biblioteca, quando riuscirò a racimolare un po' di tempo e buona volontà.
CAT_IMG Posted: 14/7/2010, 19:02 OMG - ~Benvenuti!
CITAZIONE
Cantante o band preferita: Le colonne sonore dei cartoni Disney valgono?

E in più hai Nicole e Maryl tra le attrici preferite, oddiomio...
TI STO ADOTTANDO TANTISSIMOOOOOOOOO!!!!!! *________*

Aehm. Benvenuta! XD
Sono certa che ti troverai benissimo, qui siamo tutti matti. (;

PS: il prinicipe Filippo è stato il mio primo grande amore. ù_ù
CAT_IMG Posted: 4/7/2010, 12:16 Taglietti cazzuti - ~New Moon
Senza contare il sangue da naso.
Alle medie, nella mia classe capitava che la gente avesse il sangue da naso almeno una volta a settimana. XDDD

Bo', che Jaspy sapesse controllarsi da solo lo metto in dubbio, visto quante scene fa Ed nel primo capitolo di Midnight Sun... Magari Ed gli leggeva nella mente e, appena avvertiva che qualcosa non quagliava, correva a salvare la sanguinolenta vittima? Direi che non ha un briciolo di senso... XDD

Odio essere ripetitiva, ma secondo me la Meyer non ci ha mai pensato. .__."
CAT_IMG Posted: 2/7/2010, 18:31 Siamo il forum del mese nell'aEW! - ~Regole & Annunci
Siamo fighi, c'è poco da fare. ù__ù
*stappa spumante a go go e si ubriaca in preda all'estasi* \OOOO/
CAT_IMG Posted: 29/6/2010, 15:24 Recensione Mondiali - ~Off Topic
CITAZIONE
"Odio quando sono a un concerto di vuvuzelas e certa gente comincia a giocare a calcio"

AMEN.

Per il resto, è tutto molto LOL. XD
Anche noi siamo ridicoli, quando mio padre gira per guardare il mondiale: siccome io e mia sorella ci rompiamo i cosiddetti nel guardare tre scemi che rincorrono un pallone ci perdiamo in conversazioni astruse che farebbero perdere a chiunque la voglia di guardare la partita. XDDDD

CITAZIONE
• Io e mio fratello elaboriamo teorie su come i giocatori della Nuova Zelanda sono riusciti a entrare in nazionale:
a) li hanno presi dalla strada random
b) hanno fatto un giro per le squadre di rugby e hanno preso i più scarsi
c) hanno fatto un giro per le squadre di rugby e hanno raccolto dei volontari

Io dico la C. XDDD
CAT_IMG Posted: 14/6/2010, 19:35 Identikit: Bimbeminkia - ~Fan clubs e iniziative
Ok, è OT, io odio andare OT, ma non posso non rispondere! >_<

CITAZIONE
e poi a parte trattare male Sev, James con gli altri era gentile....

Ma se prendeva in giro pure il suo "caro amico" Peter! o__o
E lui non faceva scherzi solo a Sev: ricordi quando Snape ha messo in punizione Harry, facendogli riordinare tutte le punizioni di suo padre?
Non c'erano mica solo gli scherzi che lui aveva fatto a Severus...

Nono, io do ragione a Lyra, James era marcio dentro.
E cretino, pure, che va ad affrontare Voldemort senza bacchetta. -.-

E almeno Draco non è stato cresciuto da una famiglia si presuppone Babbanofila con dei principi di SOLIDARIETA' e RISPETTO alle spalle.
Se Draco va da Hermione e la chiama Mudblood, rabbrividiamo, ma capiamo che è così che l'hanno cresciuto.
Se James va da Snape e, appena lo conosce, lo chiama subito Snivellus, non possiamo capire. Era un bulletto vanesio e, scusatemi, pure un po' testa di quella-cosa-che-è-meglio-non-scrivere, se posso permettermi. ù_ù
CAT_IMG Posted: 10/6/2010, 09:53 Vampiri veri - Vampiri finti - ~If you love us...
Che bel topic, Lyra! *_* Avessi avuto lo sbatti di farlo, l'avrei aperto io. ^^

Dunque, io non ho letto la Rice, né molti altri autori che si siano cimentati nel campo "Vampiri" – no, la Meyer non conta! – ma ho letto Stoker (sì, quello lì che ha scritto un romanzuccio da niente che si intitola Dracula, robetta di poco conto, insomma) quindi le mie riflessioni sull'essere Vampiro saranno prese principalmente da lì: non sarà autorevole come la Steph, ma ci arrangiamo come possiamo, no? ;P

CITAZIONE
1) i vampiri al sole non brillano. I vampiri al sole muoiono, e poi, diciamocelo, un figo come Aro non può brillare al sole, ve lo immaginate?
2) i vampiri vanno in giro di notte. Se è nuvoloso e vanno in giro di giorno non va bene lo stesso.

Tanto per cominciare, l'immagine di Aro che brilla è qualcosa che potrebbe bloccarmi la crescita in eterno. ._.
Comunque sia, la questione Esposizione al Sole = Vampiro morto è una diatriba che, volendo, è ancora aperta. Ad esempio ne "La notte del Vampiro" della Kilpatrick (altra grandissima esponente della letteratura vampiresca -.-") i Vampiri di giorno non possono neanche stare ad assistere la derelitta che partorisce, mentre nel "Dracula" di Stoker il nostro Vampiro gira per la città con un grosso cappello che lo protegge dai raggi del Sole senza subire gravissimi danni, salvo la perdita di forze e, se non ricordo male, anche di una considerevole fetta dei suoi poteri.
Certo è che il Sole non fa bene, proprio no. E se Dracula può andare in giro di giorno senza brillare, volendo può farlo anche Edward… Peccato che cappelloni e mantelle non siano tanto fashion… -.-"

CITAZIONE
4) i vampiri non fanno sesso. Per prima cosa, non avendo sangue nelle vene, non sarebbe spiegabile come possano irrigidirsi...lì, a meno che ovviamente non siano sempre rigidi, il che non dev'essere proprio il massimo della comodità. Seconda cosa, da quello che ho capito leggendo Intervista col vampiro, succhiare sangue è un processo abbastanza erotico che rende il sesso assolutamente inutile. (anche in Buffy facevano sesso, però. Ecco, un'altra mia fonte è andata a pallino)
6) i vampiri bevono sangue umano. Il sangue animale non è come il tofu per noi, il sangue animale non si beve. E poi, diciamocelo francamente, qualche umano in meno non fa tutta questa differenza. Qualche orso grizzly in meno fa tutta la differenza del mondo.

Yes, molto erotico. Il Vampiro ammalia la sua vittima e se ne nutre mentre questa è preda di una sensazione di estasi completa.
Per il Vampiro, d'altro canto, l'unico piacere risiede nella caccia: i Non Morti non sono più umani, sono mostri, non condividono più le emozioni e le pulsioni che provavano durante la loro vita.
Ricordo che una persona una volta disse che "I Vampiri sono la parodia della resurrezione, come si fa a renderli carini?", riferito implicitamente proprio a Twilight. Tutti i dubbi e le remore quali "Sarà giusto uccidere gli umani?" non esistono nella natura del Vampiro, ma proprio no. Non nei Vampiri completi, almeno. Lucy ("Dracula"), mentre si trasformava in Vampiro era in lotta con sé stessa perché una parte di lei desiderava cibarsi dell'uomo amato, mentre un brandello della sua coscienza cercava di impedirglielo, ma quando è divenuta un Vampiro completo, questi dubbi sono scomparsi del tutto, così come la sua umanità. (Stessa cosa, volendo, è capitata al personaggio di Seras nel Manga "Hellsing", un'opera molto affine alla visione di Stoker del Vampiro.)

CITAZIONE
5) vampiro= molto freddo; essere umano=molto caldo. Se anche facessero sesso, come fa a essere una cosa piacevole?

Sto per sentirmi male.

CITAZIONE
12) i vampiri non amano l'aglio. Non so se è vero (nè in Buffy nè in Intervista col vampiro questa componente era presente), ma mi piace troppo l'idea, quindi la metto.

Questa componente in "Dracula" c'è, quindi possiamo considerarla attendibile. XD
Non mi pare che se ne faccia mai uso diretto, ma la stanza di Lucy (sempre quella di prima) viene in un certo senso "foderata" con l'aglio, e ciò impedisce per un po' a Dracula di poter avvicinare la ragazza.

CITAZIONE
13) ho visto giusto l'inizio del film Dracula di Francis Ford Coppola (credo fosse il suo), ma è stato abbastanza per capire una cosa: vampiri/chiesa non è un'accoppiata vincente. I vampiri odiano i crocifissi, non ne appendono uno gigante di legno sulla parete di casa loro (anche questa cosa in Intervista col vampiro non era presente...però, anche qui, mi piace l'idea XD).

Con "Parodia della Resurrezione", si intende proprio quello. XD Il Vampiro non è solo Mister Oscurità, il Vampiro è una creatura che esce dalla Grazia di Dio, una persona la cui anima non può ricongiungersi al Signore in Cielo: il Vampiro appartiene al Demonio e quindi per liberarsene occorre utilizzare Acqua Santa, Crocefissi, paletti benedetti e via discorrendo: Van Helsing ha un arsenale di strumenti per esorcismi allo scopo di allontanare/uccidere i Vampiri. ^^

E per il momento aggiungo anche questa:

14) Per uccidere i Vampiri non si devono fare a pezzi e poi bruciare. Occorre pugnalarli con un paletto di frassino, tagliar loro la testa e riempire la bocca d'aglio: in questo modo il Vampiro è esorcizzato e la sua anima può riposare in pace, di nuovo in Grazia di Dio.
CAT_IMG Posted: 10/6/2010, 08:56 Aprire la mail e morire: ecco come. - ~Stephenie Meyer
O__O
Ma ci credete che io avevo visto sto libro in libreria e non avevo manco letto il nome dell'autrice? XD (Anche se, giuro, quando ho visto la copertina il mio primo pensiero è stato: "Oddio, questa roba sarà tipo Twilight, lo so!" XDXDXD Fondamentalmente sono un genio. ù_ù)
CAT_IMG Posted: 8/6/2010, 10:57 Promessi vampiri - ~Libri & Fumetti
Mh. Dalle recensoni su aNobii sembrano tutti esaltati da sto libro...
Puoi dirci di più, che mi sto incuriosendo? XD
CAT_IMG Posted: 1/6/2010, 11:21 Giugno? - ~Regole & Annunci
Ho messo "Non è male" perché indubbiamente hai fatto di meglio ma, d'altra parte, essendo un'idea dell'ultimo minuto è anche fin troppo. ^o^

E poi Giugno è il mese del mio compleanno! E c'è Aro! *__*
Nono, approvo, approvo! ^o^
CAT_IMG Posted: 28/5/2010, 21:18 Hola - ~Benvenuti!
CITAZIONE
Se no, perchè? perchè il vero Vampiro è quello e solo quello di Stoker, non quelli che brillano al sole, sono vampiri ogm u_u

GRAZIE, di tutto cuore, di non aver citato la Rice.
Non che abbia problemi con sta qui, eh, ma sembra che per tutti lei sia il massimo esponente nella letteratura Vampiresca e del mio Stoker non si ricorda mai nessuno. ç_ç

CITAZIONE
ho odiato Bella dopo le prime 10 righe (per essere buoni).

Io cinque. Sei in buona compagnia, comunque! ;)

Benvenutissima tra di noi! ^^
160 replies since 22/5/2007