La guerra dei mondi, ovvero: Malandrini contro Severus. Perchè Sev comunque era un figo ù_ù

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 18:16

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Oki, incollo qua la mia ultima risposta e rispondetemi qua, che dobbiamo mantenere una parvenza di serietà XD (e no, il titolo non lo cambio, sono io che comando XD)

CITAZIONE
Appunto, solo perchè di carattere è un solitario, gliene si poteva fare una colpa? Le persone non sono tutte uguali. C'è chi si circonda di amici e chi se ne sta per i fatti suoi. Non c'è un modo giusto o sbagliato di agire, e standotene da solo non fai del male a nessuno, mi sembra.

Non sto dicendo che non potessero essere cazzoni (anche se il bullismo potevano anche risparmiarselo), sto solo dicendo che DOPO, quando sono cresciuti, non mi sono sembrati per niente pentiti o disposti a riconoscere che avevano agito nel modo sbagliato. Sirius si è mai scusato con Sev? Non mi pare.
Non accuso 3/4 dei Grifondoro, accuso loro 4, è diverso. XD C'è sempre qualche mela marcia nel gruppo. E due contro uno è comunque una cosa disgustosa, quindi ingiustificabile in ogni caso.



Ah, se volete sapere com'è iniziata, andate QUA (vai col cross linking!)
 
Web  Top
Pen_Brown
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 19:40




Lyra ovviamente quoto tutto, ma in particolar modo il titolo. **
Non bisogna avere per forza il naso perfetto e la schiena dritta per essere un figo u.ù (ok, magari i capelli puliti sì, ma dettagli .-.)
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 19:42

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


nellamia immaginazione li ha puliti XD
 
Web  Top
SimplyRobi
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 20:29




Semplicemente, sono cresciuta con l'idea che ci si affronti ad armi pari, e chi non lo fa è un vigliacco. Quindi, sì, quei quattro erano vigliacchi (e vabbè, di uno si sapeva già, direi =P)
 
Top
Mrs Darcy
CAT_IMG Posted on 22/9/2010, 09:53




Mmm. Mmm. Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.
Premetto che dei quattro il mio preferito è sempre stato James. Non ho mai tollerato il loro prendersela con il più debole, quattro contro uno. Apparte che l'odio era soprattutto tra James e Severus e che nella maggior parte dei casi si affrontavano solo loro. E apparte che Piton squazzava nelle arti oscure e che anche Lily sapeva che voleva diventare un Mangiamorte. Insomma, capisco i Malandrini e tutto il resto dei Grifondoro se non lo trovavano il massimo della simpatia.
L'unica cosa apprezzabile di Sevrus (apparte lo straordinario coraggio) è il pentimento. Sicuramente lui ha fatto un sacco di cose brutte, ma è tornato indietro e ha capito i suoi errori. Anche se l'imput è venuto solo quando Lily è stata minacciata da Voldemort, altrimenti chissà come sarebbe andata?
Ma rimane comunque uno dei miei personaggi preferiti, insieme (già, INSIEME) a James, perchè nemmeno lui è perfetto, anzi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/9/2010, 10:10

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Non ho MAI sentito che James e Sev si affrontassero faccia a faccia con James da solo, MAI. Lo stesso Sirius dice che lo torturavano in allegria tutti insieme, senza contare che in uno scontro uno contro uno Severus avrebbe battuto James senza nemmeno alzare gli occhi dal libro (non lo sto dicendo perchè Sev è più figo o cose del genere, ma semplicemente perchè si sa che conoscesse più incantesimi e più roba oscura di James, quindi il risultato sarebbe stato scontato)
 
Web  Top
Mrs Darcy
CAT_IMG Posted on 23/9/2010, 07:36




Invece Sirius lo dice nel quinto libro! Dice che James al settimo anno mise la testa a posto ma non con Severus, perchè lui non perdeva occasione di attaccarlo. Era una cosa reciproca tra loro due e non sempre c'erano i Malandrini di mezzo.

Credo che James sia stato un'idiota, ma gli è passata.
Credo che Severus sia passato dal lato oscuro solo per l'odio che provava nei confronti di quegli eroi che si battevano contro Voldemort, ma gli è passata. Cioè, sono due persone che hanno sbagliato, ma entrambi hanno rimediato ai loro errori, soprattutto Severus.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2010, 11:00

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Sì, ma infatti noi mica parlavamo del settimo anno, parlavamo di PRIMA. Prima, lo attaccavano almeno in due ed era una vigliaccheria.
 
Web  Top
Mrs Darcy
CAT_IMG Posted on 25/9/2010, 16:22




Sicuramente. A me invece faceva schifo quanto Piton fosse oscuro PRIMA =P (XD) se vogliamo proprio parlar bene di Piton, bisogna riconoscere qualche pregio anche agli altri.
 
Top
GenGhis
CAT_IMG Posted on 20/10/2010, 21:26




Mumble mumble mumble....*posa pensierosa*
Premettiamo che è un po' un classico, a scuola, prendersi la cosiddetta pizzicata col tizio bruttino della scuola, soprattutto se il suddetto soggetto è un Serpeverde che si accompagna a certe compagne e coi capelli unti.
Ovviamente, come hai detto tu, non gliene si può fare una colpa, ma quel che è successo è successo, è storia. Basti pensare che anche Harry si rende conto della "bastardaggine" di suo padre e company nei confronti di Piton...! Il fatto che poi non si siano scusati, bè, diciamo che questo non possiamo saperlo, ma poi sono successe un po' di cose (tra cui il dubbio schieramento di Severus, la sua malignità...tutte cose che probabilmente non sono comunque scusanti per i Malandrini, ma che insomma... .-.).
Direi che la colpa è un buon 85,90% di Sirius e James, perchè alla fine Peter e Remus erano più uno sfondo, non è che li spalleggiassero proprio. Cioè, forse Peter sì, ma di fatto lui è un infido e disgustoso roditore, e non fa testo u__ù Ma comunque, come stavo dicendo xD, una buona parte è colpa dei due, però c'è modo e modo di incassare una sconfitta.
Certe volte il passato va messo da parte, anche se sono cose brucianti. E poi nemmeno lui mi sembra che sia stato molto simpatico nel 5° libro, mentre Felpato era relegato a casa...(eheheheh u__ù xD).
 
Top
9 replies since 16/9/2010, 18:14   105 views
  Share