Infallibile parere dell'admin

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/7/2010, 22:59

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Eclipse…ahahahahahahahaha, oddeus.
Ok, sarà che sono di buon umore per la vittoria dell’Olanda (che, diciamocelo, spacca di brutto), ma questo film veramente a volte mi ha fatto arrotolare dal ridere…ma andiamo con ordine (vi avviso che sarà una cosa lunga perché questo film è talmente assurdo che ci sono un sacco di cose da dire, perciò mettetevi comodi).

Allora, prima di tutto devo dirvi che, per quanto orrendo, il film è infinitamente meglio di quelli che l’hanno preceduto. Qui almeno si rischia di addormentarsi solo in alcune scene, non in TUTTE.
Il suo vero problema è che la storia già nel libro era assurda, ma vista in un film lo sembra ancora di più.
Cioè, al minuto 12 c’è una scena alquanto credibile con i Cullen che inseguono Victoria senza riuscire ad acchiapparla (che l’avevo detto che è molto credibile. Jasper non doveva essere un combattente esperto?), e poi per i successivi 40 minuti tutti si chiedono ansiosamente chi è che potrebbe creare tutto questo scompiglio a Seattle. Cioè, ma ti è appena passato davanti, non ci arrivi? Non lo vedi? E Alice cosa l’hanno inventata a fare, Jaspy ha semplicemente rotto le scatole finché non gli hanno fornito una fidanzata?
Ah, poi certo, le visioni di Alice. Alice non vede NIENTE, il che non è spiegabile. Tentando perciò di non perdere credibilità, lo sceneggiatore (o forse la Meyer, ma il libro non me lo ricordo) ha fatto in modo che sia Riley a creare i neonati, così Victoria non sappia niente e Alice non possa vederla. Ho capito, ma Riley l’ha deciso random, di creare una marmaglia assetata di sangue? Non gliel’ha forse ordinato Victoria? Non è una decisione, questa? E credo che lo sceneggiatore se ne sia accorto, perché un minuto prima della battaglia infila una scena in cui Victoria dice a Riley: «Prima di andare a Forks, prenderò una decisione». Ho capito, ma non l’hai appena presa? “Andare a Forks”? E Alice tutto questo non lo vede, c’è un po’ da perplimersi, no?
La cosa andando avanti si fa sempre più assurda perché ad un certo punto Alice ha una visione in cui i neonati annusano una maglia di Isa, e a quel punto tutti i Cullen si chiedono disperati il perché. Ora, io non pretendo di essere una grande esperta in fatto di strategie, ma direi che chiunque ci potrebbe arrivare…voglio dire, analizziamo i fatti:
a) chiunque sia il matto dei neonati, ce l’ha con Bella.
b) non ha un esercito proprio perciò deve radunare una marmaglia di neonati.
Cioè, non ci si arriva? Volendo uno potrebbe pensare anche ai Volturi, ma mica hanno bisogno di un esercito…anche il Volturo più sfigato sarebbe in grado di annientare tutti i Cullen e annesso branco di lupetti prima dell’ora di colazione. Chi altro rimane, che ce l’abbia con Bella? Non è mica necessario essere Hercule Poirot per capirlo, no?

La storia comunque è quella che è, tutti la conosciamo.
Che dire del film? Sicuramente è meglio degli altri soprattutto perché Isa e Eddino (o Isa e Jake, a seconda) in alcune (poche, ma buone) scene non ci sono. Rosalie racconta la sua storia, Jasper pure, ogni tanto ci sono delle inquadrature sui neonati che fanno strage, insomma, c’è un po’ di varietà. Certo, sarebbe ancora meglio se Isa e Eddino comparissero un po’ meno, ma non si può avere tutto dalla vita.
I neonati non mi sono piaciuti affatto, specialmente Bree. Dato che la Meyer ha appena pubblicato un libro sulla sua vita, ovviamente doveva essere diversa dagli altri neonati, perciò gli sceneggiatori l’hanno resa brava e carina e che decide di non combattere, perché si sa, i protagonisti dei libri meyeriani devono essere bravi e carini e pacifisti. Quindi Bree (interpretata da un’attrice che recita in modo magistrale, da Oscar, proprio) nelle poche scene a lei dedicate se ne sta tutta piangente nel suo angolino a guardare questo brutto mondo con aria spaventata; il che immagino serva ad ispirare un po’ di compassione per lei nello spettatore, specialmente quando viene uccisa da Felix. Tentativi andati a vuoto, ci terrei ad aggiungere, se fossi stata al cinema avrei applaudito alla sua morte, perché alla fine Bree riesce a risultare soltanto insopportabile, fifona e piagnucolosa.
I protagonisti sono i soliti: non sanno recitare, punto e basta. Mi rendo conto che interpretare un personaggio che ha la stessa profondità di sentimenti di un divano sia difficile, però, cavolo, vi pagano fior di quattrini, almeno impegnatevi. Che poi, grande mistero: la magnifica muscolatura di Jake e di tutti i lupetti che fine ha fatto? Non dico che non sia più un piacere guardarli, però non è neanche da paragonare con New Moon. Si sono proprio adagiati sugli allori, eh?
Chi altro c’è? Ah, i Cullen…altri grandi attori. No, veramente, ma non ce n’è uno che sappia recitare? Carlisle mi è piaciuto un po’ di più degli altri film, e anche Rosalie (che è molto più bella di prima, vorrei aggiungere…hanno cambiato truccatori? No, be, Carlisle è sempre brutto, poverello). Esme non dice niente, non fa niente e in generale è inutile, quindi non posso dare un giudizio. Emmett e Jasper sono pessimi, cielo, mi sembra di veder recitare Orlando Bloom. Alice è sempre la solita, niente di speciale, ma sicuramente meglio degli altri.
Chi manca? Ah, be, i Volturi. Immancabili. Naturalmente, per renderli ancora più cattivi di quanto già non siano, lo sceneggiatore ha pensato bene di aggiungere una scena a caso in cui i Simpatici Quattro (Alec, Jane, Demetri e Felix) guardano dall’alto i neonati che seminano morte e distruzione e con un sorrisetto sadico decidono di non intervenire, questo per capire allo spettatore quanto siano cattivi e opportunisti. Sembra quasi di vederli i pensieri di Jane: “massì, lasciamoli vivi per il momento, così magari uccidono i Cullen e noi non dovremo fare fatica dopo”. Quanta genialità in questi pochi secondi!
Quando poi i Volturi arrivano dopo la battaglia la scena è assolutamente epica. Lasciate che ve la descriva. Allora:
Rallenty (ovviamente, cosa sarebbe la Twilight saga senza il rallenty?).
Alec arriva camminando a gambe larghe come un Cow Boy che procede coraggiosamente verso un duello.
Demetri mantiene l’andatura solenne di un gentiluomo del ‘700 che procede coraggiosamente verso un duello.
Felix cammina come un lottatore di wrestling che procede coraggiosamente verso una rissa.
Jane guida il gruppo con l’eleganza di una principessa che deve dare il bacio della vittoria al vincitore del duello.
Tutti ovviamente con il cappuccio in testa, perché non si è mai visto un vero cattivo senza cappuccio in testa.
In sintesi, stavo morendo dal ridere. Questi dovrebbero essere i terribili cattivi della storia? Sono così teneri che mi viene voglia di abbracciarli. (e devo dirlo, chi è il doppiatore di Alec? Perché non lo sopprimono facendolo passare per un incidente? È terribile, la doppiatrice di Patty de “Il mondo di Patty” è meglio).

Per parlare del film…dunque, non sono una grande cinefila (o cinofila? Non mi ricordo mai), ma il regista di solito dirige film horror, vero? La scena dei neonati che spuntano dal lago come gli zombie, Bree che sembra la bambina di The Ring…e in generale nelle scene con i neonati hanno tentato di creare un po’ di quell’atmosfera da angoscia e terrore sempre presente nei film horror. Il risultato? Oh, che pathos, quanta drammaticità! Il fatto che lo spettatore abbia capito al minuto 2 cosa sarebbe successo non rovina l’atmosfera, proprio per niente.
E il rallenty. Da dov’è venuta fuori questa mania del rallenty? La scena della battaglia (che avrebbe dovuto rendere interessante il film, ma dura trenta secondi), che potenzialmente dovrebbe essere interessante, è resa assolutamente ridicola. C’è un’inquadratura stupenda su dei neonati che si muovono in modo sconclusionato vicino a una roccia (vicino alla quale non c’è nessuno, devo aggiungere: a cosa servono dieci vampiri che si accaniscono contro un sasso?), per poi cadere all’indietro quando vengono aggrediti dai lupi: tutto questo al rallentatore. Non so se riuscite a immaginarvi la scena, ma se vi viene da ridere ci andate molto vicino.
Che altro dire? Sono proprio felice di non essere andata a vederlo al cinema. Non ho più molta voglia di buttare i miei soldi nel water.

Voto: 3, perché in ogni caso è meglio di New Moon. E la colonna sonora mi è piaciuta anche questa volta.
 
Web  Top
SimplyRobi
CAT_IMG Posted on 3/7/2010, 00:34




La colonna sonora t'è piaciuta, e grazie, i Muse, dico, i MUSE! Maledizione, devo andare a qualche loro concerto T.T

Ehm, per il resto, mah, chissà, forse, un giorno... non so, non sono neanche riuscita a vedere Twilight, io trovo sempre più noiosi i film dei libri ù.ù
 
Top
» j A d O r e
CAT_IMG Posted on 8/7/2010, 23:08




CITAZIONE
Esme non dice niente, non fa niente e in generale è inutile, quindi non posso dare un giudizio.

Hahahaha cielo è vero... è davero inutile xD

Comunque, a parte le tue ovvie critiche... a me il film è piaciuto davvero tanto!
E stranamente è piaciuto anche a Gue <3
Di Nadia e Dario non parliamo... Ovviamente non hanno apprezzato... ma non mi sarei aspettata niente di meno da loro.
E di mia madre, beh, basta che c'è Jake e lei è contenta -.-

Io lo voglio rivedereeeeeee >.<
 
Top
SimplyRobi
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 06:23




L'altra sera il cugino del mio ragazzo (27 anni suonati) ha chiesto se andiamo a vederlo. La sua ex l'ha costratto a vedere i primi due e adesso è curioso.
...
L'abbiamo fanculizzato xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 09:32

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Desy, scaricatelo. XD Io ce l'ho ancora nel mio piccì, e lì che piange perchè lo snobbo. XD
Si trova su Megaupload.
Dì a Nadia e Dario che sono dei grandi e che io condivido ù_ù
 
Web  Top
Roo';
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 14:21




CITAZIONE
Demetri mantiene l’andatura solenne di un gentiluomo del ‘700 che procede coraggiosamente verso un duello.

Embé è_é?
Demetri può.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 14:24

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


be, però è vero XD Tiene pure il braccio dietro la schiena XD
 
Web  Top
.emms
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 14:43




La cinofila è quella dei cani.. direi che ci sta anche qui u_u
 
Top
°*Lady*°
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 14:46




SPOILER (click to view)
Scusa, è un altro mio account, solo che non riesco a eliminare il messaggio!
Mi era rimasto in Login, non me ne ero accorta!
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 14:47

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


SPOILER (click to view)
ahahahahahahha, non importa, sembra che abbiamo un sacco di utenti così XD
 
Web  Top
Roo';
CAT_IMG Posted on 19/7/2010, 12:33




CITAZIONE (Lyra @ 14/7/2010, 15:24)
be, però è vero XD Tiene pure il braccio dietro la schiena XD

Egli è fiQuo
 
Top
GenGhis
CAT_IMG Posted on 24/1/2011, 22:43




Ma come hai fatto a scrivere tanto su quella robaccia? image
Per quanto mi riguarda invece è il peggiore, cioè...Ma avete visto come si "uccidono" fra di loro? Nemeno le tazzine di procellana, si sente pure il rumore del servizo da tè caduto a terra ._.
Con tutta la botte di soldi che avevano non sono riusciti a fare nemmeno un mezzo effetto sepciale decente [e caliamo un velo pietoso (o impietoso) sullo sbrilluccichio tipo palla stroboscopica].
 
Top
11 replies since 2/7/2010, 22:59   375 views
  Share