Imprinting

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/1/2010, 21:00

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Immagino che gran parte delmio disprezzo per la saga di Twilight sia dovuto al fatto che studio Biologia, e la Meyer di Biologia non sa niente di NIENTE, eppure si ostina a infilarla nei suoi libri con una faccia tosta che io trovo a dir poco disarmante. E' come se io scrivessi un libro che parla di economia.
In ogni caso, ho da poco studiato l'imprinting, e questa sarebbe la definizione:

CITAZIONE
l'imprinting è un processo di apprendimento molto precoce e rapido che può avvenire solo durante una fase critica e sensibile e i cui effetti dul comportamento dell'individuo sono profondi e irrevfersibili. L'imprinting quindi determina effetti anche in periodi successivi a quello in cui si è verificato

Ora, ci sono tre tipi di imprinting, filiale, di parentela e sessuale, e ovviamente mi soffermerò su quest'ultimo, che sarebbe poi quello che ci interessa.

In soldoni, per imprinting sessuale si intende quando i giovani di una specie imparano a riconoscere l'oggetto delle loro future attenzioni sessuali. E per oggetto delle loro future attenzioni sessuali, non si intende un solo individuo, ma si intende...be, la specie le cui femmine dovranno essere oggetto delle sue attenzioni. Chessò, un cardellino, venendo, con un po' di fortuna, allevato da cardellini, capisce che deve provarci con femmine di cardellini. Ovviamente sono stati fatti ottomila esperimenti ed è stato osservato che perlopiù gli uccelli (che sarebbero quelli che si studiano per la maggior parte) subiscono l'imprinting con la specie dei genitori che li allevano. Uccelli allevati dall'uomo hanno subito anbche imprinting con l'uomo.

Ora io mi dico: Meyer, da quand'è che l'imprinting è diventato il riconoscere la propria anima gemella? Per dirla tutta, seondo me la Meyer ha cercato su wikipedia il significato di imprinting, ha letto "Giovane riconosce oggetto delle proprie attenzioni sessuali" e ha pensato che riconosca la sua anima gemella. Potrei metterci la mano sul fuoco.

(curiosità inutile: lo sapete quale specie di uccello non può essere soggetto a imprinting sessuale? Il cuculo, perchè la femmina del cuculo depone le uova in nidi di uccelli di altre specie e lascia che si occupino loro del pulcino. Perciò se il cuculo subisse imprinting non ci sarebbero più molti cuculi in circolazione. XD Ok, non c'entra niente, ma 'sta cosa del cuculo era troppo figa per non raccontarla XD)
 
Web  Top
almighty?
CAT_IMG Posted on 30/1/2010, 18:28




Oltre che scema, la Meyer è anche pedofila dato che Quil ha avuto l'imprinting con una bimba di due anni .
Ma, OVVIAMENTE, San Jacob deve spiegare ad un'inorridita Isabrutta che non c'è NESSUN tipo di attrazione sessuale (per carità, figuriamoci se la mormona parlava di sesso nei suoi 'libri' se non per far procreare il neurone solitario di Isabrutta e lo spermatozoo coi canini di Glitterino).
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2010, 18:34

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


che poi in realtà non ne ha neanche quasi parlato. XD
 
Web  Top
almighty?
CAT_IMG Posted on 30/1/2010, 18:36




Giusto per lasciare che il dubbio s'insinui nelle fragili menti delle bimbeminkia in calore...
 
Top
» j A d O r e
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 10:34




Insomma Lyra, la smettiamo con questa pignoleria??
Allora mettiamola così, l'imprinting non è uguale per tutti...
Il cuculo non la fa! E magari i Lupi Mannari
(posso andare dal Saino a proporgli di fare esperimenti su Lupi Mannari XD)
hanno un imprinting diverso!
Che pizza che sei u.ù
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 12:01

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


-.-

nemmeno ti rispondo XD
 
Web  Top
» j A d O r e
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 13:39




Sì ecco, prechè non hai argomentazioni e sai che ho ragione io image XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 15:07

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Desy, quella di imprinting è una definizione. Ci sono animali che lo subiscono, animali che non lo subiscono, ma il tipo di processo è sempre lo stesso. Non è che cambi da specie a specie.
E in più, mi dispiace essere io a darti questa orrenda notizia, non esistono i lupi mannari...
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 16:13

Advanced Member

Group:
Anti
Posts:
6,128

Status:
offline


Il punto veramente cruciale qui non è fondamentalmente che l'idea faccia schifo, è il fatto che lei ha preso un processo che in natura ha delle sue regole e dei suoi sviluppi e l'ha trasformato bellamente in qualcos'altro, fregandosene altamente di come funzionino in realtà le cose.

Che poi, a ben pensarci, è un discorso che va bene un po' per tutto, nei suoi libri. XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 16:15

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


ahaha in effetti XD
 
Web  Top
9 replies since 28/1/2010, 21:00   841 views
  Share