Harry Potter batte Twilight per il Telegraph

« Older   Newer »
  Share  
miss prince
CAT_IMG Posted on 13/12/2009, 12:15




CITAZIONE
Nonostante il successo del New Moon cinematografico — attualmente in sala e capace di stracciare il record di migliore uscita dell'anno che fino a poco tempo fa era appannaggio de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan — la saga di Twilight della scrittrice americana Stephenie Meyer non regge il confronto con Harry Potter e J.K. Rowling.

Nella classifica stilata dal quotidiano britannico Telegraph
, in cui vengono catalogati i cento migliori libri dell'ultimo decennio (2000-2009), Harry Potter and the Deathly Hallows (Harry Potter e i Doni della Morte, settimo e ultimo volume, che nelle prime ventiquattro ore di pubblicazione ha registrato quindici milioni di copie vendute) si piazza al primo posto, battendo "l'antagonista" Twilight, primo libro della saga della Meyer, citato soltando in trentaduesima posizione.

Il Telegraph definisce Harry Potter "una pietra miliare dell'ultimo decennio" fondendo e avvicinando alla lettura persone di ogni età, nazione e cultura. E sappiamo che, dati alla mano, la verità è questa. Un "potere" che probabilmente è l'arma vincente in Harry Potter, che sembra mancare invece alla saga dei vampiri di Twilight, in quanto, sempre dati alla mano, i libri della Meyer hanno avuto, e continuano ad avere, un target più specifico, più mirato, a differenza dei libri della Rowling, capaci di coinvolgere e appassionare lettori di varie fasce d'età.



Gli altri libri del genere fantastico piazzati nella classifica da Telegraph sono stati:



#3 Il codice da Vinci di Dan Brown

#36 I miracoli della vita di J.G. Ballard

#43 Il cannocchiale d'ambra di Philip Pullman

#52 La strada di Cormac McCarthy

#54 Il complotto contro l'America di Philip Roth

#72 Amabili resti di Alice Sebold

#76 La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger

A mio parere tuallai non merita nemmeno la 32esima posizione :-.-:
Meglio del cannocchiale d'ambra?Stiamo scherzando?


 
Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2009, 13:31

Advanced Member

Group:
Anti
Posts:
6,128

Status:
offline


Ma io non l'avrei mai detto. Cioè, sono proprio notizie che ti colgono di sorpresa... XD XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2009, 15:10
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Era scontato U_U
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2009, 21:30

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Il cannocchiale d'ambra DOPO Twilight? o____O
 
Web  Top
miss prince
CAT_IMG Posted on 17/12/2009, 13:16




CITAZIONE
Il cannocchiale d'ambra DOPO Twilight? o____O

Sono sotto Schock anch'io ..uno dei miei libri preferiti battuto dalla madre delle bimbeminkia
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/12/2009, 14:18

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


ma sono senza parole o___O
 
Web  Top
$ole
CAT_IMG Posted on 17/12/2009, 15:39




CITAZIONE (miss prince @ 17/12/2009, 13:16)
CITAZIONE
Il cannocchiale d'ambra DOPO Twilight? o____O

Sono sotto Schock anch'io ..uno dei miei libri preferiti battuto dalla madre delle bimbeminkia

O.o me too sotto shock!
 
Top
manamalfoy,
CAT_IMG Posted on 29/1/2010, 02:37




Ma come godo, ma come godo! Quell'arrogante si è vista trattare come si merita, finalmente xD e mica da un giornaletto come il Sun, ragazzi xDD Giuro se potessi saltellerei per la stanza!
Pfui, Rowling batterebbe Meyer 100 volte con gli occhi bendati e una mano legata dietro la schiena!
*E non nasconde la contentezza per il fatto che HPDH abbia battuto anche Il Codice Da Vinci, che non sopporta.*
Per quanto riguarda Il Cannocchiale D'Ambra. Non l'ho letto, non metto in dubbio che sia un bellissimo libro, ma mi sembra di capire che nella classifica conti anche la popolarità. Evidentemente Tuailait è molto più popolare del Cannocchiale D'Ambra (infatti io per prima non lo avevo neanche mai sentito nominare, è della saga della Bussola D'Oro, giusto?), probabilmente anche per questo l'ha battuto.
*Corre in biblioteca a cercare il libro.*
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2010, 14:07

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Sì, è la saga della Bussola d'Oro...ma è solo qui in Italia che non è famoso (perchè fondamentalemente siamo dei poveri idioti che preferiscono Tuailait), credo che nel resto del mondo sia piuttosto popolare!
 
Web  Top
RoxanneWeasley
CAT_IMG Posted on 18/2/2010, 16:10




Siiiii! Twilight al trentaduesimo posto! Ed Harry addirittura al primo! Ma allora l'intelligenza umana è sopravvissuta!*.*
 
Top
9 replies since 13/12/2009, 12:15   157 views
  Share