ECCOMI!

« Older   Newer »
  Share  
tarzanita
CAT_IMG Posted on 9/12/2009, 16:01




Ciao a tutte, per caso sono capitata qui e mi sono messa a leggere un pò di discussioni.
Prima di dirvi perchè la serie di Twilight mi piace volevo dire due cose (anzi, tre).
In primo luogo complimentissimi per il logo che è stupendo, chi l'ha fato è un genio! Mi fa morire xD
Poi complimenti a Lyra per il "Perchè anti Meyer?", se non l'avessi letto mi avresti stra convinta =)
Infine brave per aver dato spazio anche a chi non concorda con voi.

Ora, porcediamo in ordine (quale ordine? o.O).
1_ come hanno già detto, Twiligth è bello perchè ti fa sognare, penso che a tutti piacerebbe passare da una situazione critica al piacere a tutti i compagni di scuola, venire a conoscenza di un mondo fantastico che ti spaventa e attrae terribilmente allo stesso tempo e via dicendo.
2_ Ed è un cretino. Ma questo si sa. (vedi mollare quella che ami perchè ti ritieni pericoloso per lei e via dicendo) Però ha un suo fascino e un suo perchè: si innamora della persona che desidererebbe di più uccidere e inizialmente per il bene di lei la evita, poi quando capisce di essere ricambiato decide di starle accanto soffrendo come un cane (non l'ho fatto apposta il gioco di parole xD), ecc. Detto questo, Jake resta il meglio in assoluto.
3_ Jake:...

Ohoh, devo andare! Prometto che torno e espongo le altre motivazioni (Jake, Bella, Alice...) Intanto criticate questi xD
Bacioni
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/12/2009, 16:22

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


CITAZIONE
In primo luogo complimentissimi per il logo che è stupendo, chi l'ha fato è un genio! Mi fa morire xD
Poi complimenti a Lyra per il "Perchè anti Meyer?", se non l'avessi letto mi avresti stra convinta =)

Grazie! Cavolo, ora mi sto montando di brutto. XD

CITAZIONE
come hanno già detto, Twiligth è bello perchè ti fa sognare

è l'unica cosa che non posso criticare tutte le volte che me lo dicono...chiaro che non posso dirti "smettila di sognare". Certo, questo non rende un libro alta letteratura (se per esempio io leggo sul foglietto illustrativo di un medicinale che uno degli effetti collaterali sono delle enormi pustole che ti spuntano sul collo mi immagino subito con delle enormi pustole sul collo, ma non metto il foglietto illustrativo nei migliori libri che io abbia mai letto XD), però chiaro che è una cosa su cui non posso dire niente. XD

CITAZIONE
penso che a tutti piacerebbe passare da una situazione critica al piacere a tutti i compagni di scuola,

Be, quanto a quello a me più che altro dà fastidio come reagisce Bella...cioè, tutti si sforzano per essere tuoi amici e tu non te li fili di striscio...ma vai al diavolo! XD

CITAZIONE
Ed è un cretino. Ma questo si sa.

Mi sa che quello ormai l'ha ammesso anche la Meyer. XD

CITAZIONE
Però ha un suo fascino e un suo perchè: si innamora della persona che desidererebbe di più uccidere e inizialmente per il bene di lei la evita, poi quando capisce di essere ricambiato decide di starle accanto soffrendo come un cane

A me Eddino più che non piacere per come si comporta (cioè, sì, è un idiota e a volte si comporta in maniera assurda, ma trascuriamo) non piace per come viene descritto. Ok, sì, è bello. Sa un sacco di cose sui vampiri (meno male). E poi? C'è altro? Caratterialmente è assolutamente vuoto, la Meyer parla solo del suo maledetto sorriso sghembo e basta...

CITAZIONE
Ohoh, devo andare! Prometto che torno e espongo le altre motivazioni

Le aspetto con ansia! XD
 
Web  Top
tarzanita
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 16:47




Scusa per il ritardo, ho la connessione che va a strappi... -.-

Allora...
Beh, nemmeno per me Twilight è alta letteratura, ci mancherebbe xD

mmmh... sì, bella è alquanto stronzetta e sta sulle scatole un pò a tutti, poi penso che a peggiorare la sua immagine ci sia anche il fatto che a recitare il suo ruolo ci abbiano messo la Stewar...

Sì, è vero, Ed non si può definire un vero personaggio a tutto tondo, a parte il tira e molla con bella non ha una minima evoluzione caratteriale e ha uno spessore caratteriale simile a quello di un carciofo, ma questa è una colpa della Meyer, che scrivendo ha fatto un'errore che capita comunemente quando entri troppo nella storia: ti concentri troppo sulla trama e dei personaggi te ne infischi abbastanza, perchè tanto tu sai come sono...

Detto questo, proseguiamo con le motivazioni =)
Inizio con Alice, che è uno dei personaggi che preferisco. Lei sì che è un personaggio a tutto tondo, mi piace come si comporta, il suo carattere sempre allegro, la sua vivacità e il modo in cui sta vicino a Bella e la spalleggia in tutto e per tutto. Anche il suo carattere non è descritto al meglio, però a me piace anche intuire qualcosa tra le righe e avere anche lo spazio per inventarmi qualcosa...
Jacob... beh, che dire, lui è il meglio. No, ok, evitando certi commenti del tipo "èfigo, forte, è un licantropo!" e restando seria: è dolce, attaccatissimo a Isabella, la ama (perchè io la storia di Nessie proprio non la accetto >.<) ma è disposto a soffrire,a farle da amico, a scendere in secondo piano a causa di uno che odia pur di vederla sorridere. Inoltre è il personaggio meglio descritto di tutta la storia, cresce, cambia, prende decisioni anche sbagliate, ecc. Insomma, è la base essenziale del libro... Al posto di fare il libro dal punto di vista di Ed dovevano farlo dal suo...
Jasper, Emmet e famiglia varia invece sono un pò messi da parte, poteva farli entrare di pù nella storia...
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 17:06

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Eh, ma non vale, se mi metti in mezzo Jacob e Alice...
Dunque, Jake mi è piaciuto fino al terzo libro. Dal quarto, con la comparsa di Nessie...no, si è trasformato in una specie di Eddino 2, noioso in una maniera...prima di Nessie però mi piaceva.
Alice è un personaggio originale che messo in mano a qualcun'altro sarebbe venuto su anche bene, come Jasper. Purtroppo la Meyer non dedica loro lo spazio che meritano.

CITAZIONE
Sì, è vero, Ed non si può definire un vero personaggio a tutto tondo, a parte il tira e molla con bella non ha una minima evoluzione caratteriale e ha uno spessore caratteriale simile a quello di un carciofo, ma questa è una colpa della Meyer, che scrivendo ha fatto un'errore che capita comunemente quando entri troppo nella storia: ti concentri troppo sulla trama e dei personaggi te ne infischi abbastanza, perchè tanto tu sai come sono...

vabbe, ma io infatti mica do la colpa ad Eddino...xD
 
Web  Top
$ole
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 17:14




Allora, premettendo che ti ammiro perchè non te ne sei uscita con frasi della serie "Eddy ti lovvoooooo!, devo criticare un po' di cosette...
Iniziamo da Alice, i gusti sono gusti, quindi se ti piace non posso dirti nulla, ma non è assolutamente un personaggio a tutto tondo!
E' statico, piatto, non cambia e non matura nel corso del libro...
E' a mio parere banalissimo, la solita tizia allegra che ama lo shopping...Punto. La Meyer non dice altro...
Magari con un minimo di impegno poteva diventare un bel personaggio, ma la cara Miss Fantasa non conosce la parola "impegno".
Quanto a Jacob, indubbiamente è il personaggio venuto meglio, ( ci vuole poco! xD) ma trovo anche lui terribilmente banale...il classico migliore amico che si innamora dell'amica che però ama un'altro...T__T
Comunque hai ragone nel non accettare JacobNessie, è veramente una cosa assurda!
Sarebbe stato meglio lasciare Jacob sofferente, ma ovviamente zia Steph voleva tutti "Felici e Contenti"...
Comunque ancora complimenti perchè sei una delle poche "anti" intelligenti, capaci di fare anche critiche al libro!
^^
 
Top
tarzanita
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 15:20




CITAZIONE ($ole @ 14/12/2009, 17:14)
Allora, premettendo che ti ammiro perchè non te ne sei uscita con frasi della serie "Eddy ti lovvoooooo!

Grazie =) Comunque ci mancherebbe altro, proprio edward xDxD

Secondo me Alice qualche evoluzione nel corso del libro la fa, per esempio io non mi sarei mai aspettata che, fidandosi delle sue visioni che possono cambiare continuamente, partisse lasciando tutti soli soletti contro i volturi...
Per quanto riguarda Jacob è vero che è un personaggio standard, innamorato senza speranza, ecc. Però secondo me ha qualcosa di diverso, di suo. Forse sono io che l'ho creato questo suo lato dato che, come è noto, la Meyer non si prolunga nella descrizioni e lascia mooooolto spazio alla fantasia, forse invece è un "cerco di condurti io verso una cosa che non ho voglia di scrivere" fatto maluccio... Ok, improbabile, ma niente è impossibile xD
Purtroppo è vero, Miss Fantasia (non male come soprannome xD) ha il difetto del felici e contenti for ever, che alla lunga stufa...

Comunque secondo me il libro di critiche se ne merita parecchie, ma ha anche qualcosa di bello, che magari, ripeto, forse mi sono inventata io xD
SPOILER (click to view)
ah, l'unica persona verso cui potrete sentire un "ti lovvooooo!" (anche se preferisco l'italiano vero a questo ibrido inglese ) è jake, ma non quello del libro bensì il ragazzo che mi piace a cui ho dato questo soprannome per poter parlare di lui a volontà xD


 
Top
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 16:39

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Il fatto è che non è NECESSARIO che tutti i personaggi di un libro subiscano qualche evoluzione nel corso della storia. Di solito il protagonista è sempre dinamico (sì, a parte Bella e Eddino...loro sono sempre uguali), mentre certi personaggi secondari possono rimanere statici. Non so, per esempio Bellatrix di Harry Potter è un bellissimo personaggio, ma è sempre uguale, non è che cambia.
Il problema è COME un personaggio viene descritto. Se lo si liquida in tre parole, che sia statico o dinamico non fa grande differenza, fa comunque schifo. XD
 
Web  Top
tarzanita
CAT_IMG Posted on 28/12/2009, 14:09




CITAZIONE (Lyra @ 16/12/2009, 16:39)
Il problema è COME un personaggio viene descritto. Se lo si liquida in tre parole, che sia statico o dinamico non fa grande differenza, fa comunque schifo. XD

verissimo xD
 
Top
7 replies since 9/12/2009, 16:01   136 views
  Share