Recensione di Lyra

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 15:15

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Ebbene sì, gente. Ho visto New Moon.
Non ci potevo fare niente, c'era Michael Sheen e con lui funziona come con Johnny Depp e Colin Firth: DEVO vedere il film, qualunque esso sia. Sì, sono una povera cretina.

Dunque, prima di parlarvi del film è necessario precisare alcuni punti fondamentali:
1) sì, Isa è petulante e rompiscatole anche nel film.
2) sì, Eddino è idiota e rompiscatole anche nel film.
detto questo, direi che possiamo partire.

Il film, lo si può descrivere con un'unica, significativa parola, è una gigantesca, colossale NOIA, a parte alcune scene non volutamente spassose e una piccola parte di cui parlerò più avanti.

La prima parte del film fino al compleanno compreso è luuuuuuunga fino allo sfinimento.
Praticamente, è mezz'ora di film così suddivisa:
• 20 minuti di "Bella, ti amo tanto" "Oh, sì, Edward, anch'io"
• 2 minuti di "oh, sì, come sono cattivi i Volturi, cattivissimi, veramente da incubo"
• 1 minuto con l'attacco di Jaspy + 2 minuti di Carlisle che medica Isa e le dice che i vampiri finiranno tutti all'inferno (a parte forse i Volturi - possono stordire San Pietro a suon di chiacchere e conquistare trionfalmente il Paradiso)
• 5 minuti di "Bella sono un mostro, ciao io me ne vado." ma era anche ora.

Poi partono altri 50 minuti di film con Isa depressa e che fa gli incubi urlando come sotto cruciatus (10 minuti), Isa che esce con Jake e fa stupidi incidenti in moto (15 minuti), Jake che sparisce e Isa che lo cerca invano cadendo di nuovo in depressione (20 minuti), Isa che si butta dalla scogliera e viene salvata da Jake (5 minuti).
Il tutto condito da una serie di dialoghi copiati quasi parola per parola da Twilight, con la sola differenza che qui al posto di Eddino c'è Jake e che al posto dei vampiri ci sono i licantropi. (nota: parte del film in cui si parla dei licantropi: 10 minuti su 50)

A quel punto arriva Alice, chiede stranita a Isa per quale misterioso motivo sia ancora viva (no, ma ti tiro addosso le scarpe), e litiga con Jake. Il quale risponde alla chimata di Eddino (tutto incavolato perchè lui e Isa stavano per baciarsi), LO RICONOSCE, e gli dice "Charlie non c'è, sta preparando un funerale" e riattacca tutto arrabbiato. No, ma allora sei veramente un idiota. E altri 20 minuti sono andati.
Altri 10 minuti di "no Bella non andare" "e invece io ci vado lo stesso", + Bella che corre come una forsennata per tutta Volterra e salva Eddino.
CINQUE miserrimi minuti con i Volturi.
Altri 15 minuti di "Edward, mordimi" "no, col cavolo" "la tua famiglia ha detto di sì" "sai cosa me ne frega della mia famiglia" "Aro ha detto che devi" "cosa mi importa di quello che dice quell'idiota di Aro" "Alice tanto dice che succederà" "Ma quando mai Alice ha azzeccato qualcosa?" "smettila di rompere le palle" "Smettila tu" "EDDAI" "ok, però prima sposami" "o_O".
Fine

FINE??????

Ok, bisogna proprio dirlo: il film rispecchia ALLA PERFEZIONE il libro da cui è tratto: noia, noia e ancora noia.

La recitazione è allucinate: io adoro Kristen Stewart, ho visto altri suoi film e l'ho sempre ritenuta una brava attrice, ma nei panni di Bella dà il peggio di sè.
Pattinson...be, l'avete visto in Twilight, non è cambiato molto, forse leggermente più noioso. Quando si spoglia poi è davvero orrendo...
Taylor è davvero davvero BELLO, ma è l'unica cosa che riesce a offrire. E' monoespressivo, come tutti gli altri licantropi.
Kellan Lutz, Nikki Reed e Cullen annessi sono FORZATISSIMI, si vede proprio che stanno recitando, anche se forse il doppiaggio italiano (pessimo) non ha fatto che peggiorare le cose. L'unica eccezione tra i Cullen è Ashley Greene, che ho trovato molto naturale, mi è piaciuta.

Siccome però bisogna dare a Cesare quel poco che è rimasto a Cesare, non posso non sottolineare l'unica parte decisamente positiva di questo film: i Volturi. E VI GIURO che non lo dico solo perchè c'era Michael Sheen.
I Volturi sono...be, cavolo, i VOLTURI. Finalmente compaiono degli attori, non delle statue di cera semoventi.
Michael Sheen, per quanto a molti fisicamente non sembri Aro, E' Aro.
Dakota Fanning E' Jane.
Cameron Bright E' Alec.
E così via.
Come sapete, la Meyer aveva descritto i Volturi in...due parole, tre se il Volturo in questione era particolarmente fortunato (Aro è cattivissimo e falso e opportunista. Caius e cattivissimo e rompiscatole. Marcus è annoiato e distratto. Jane è cattivissima e sadica. Alec è cattivissimo e cinico), e tutti gli attori, senza eccezione, hanno provato a scavare sotto quelle tre parole che la Meyer aveva gentilmente concesso e nel film i Volturi sembrano avere finalmente personalità e sfumature. Davvero bravi, TUTTI.
Lasciano decisamente il segno nei cinque minuti a loro dedicati, mentre gli altri non riescono a trasmettere niente nelle restanti due ore e cinque, se non una grossa, colossale NOIA. Dakota con cinque battute colpisce più di Kristen che di battute ne ha duemila.
Unica nota negativa, colpa però del doppiaggio italiano, Caius con la voce di Harry Potter. Dai, è come se Voldemort avesse la voce di Topo Gigio, un personaggio che dovrebbe far paura fa cappottare dal ridere. Il povero Jamie Campell Bower non ha nessuna colpa, però.

Considerazioni finali: un terribile spreco di denaro. Trama inesistente, personaggi vuoti come la testa di Eddino, recitazione, regia e sceneggiatura bocciati su tutta la linea. Tutti quegli inutili flashback per cercare di sembrare più originali.

Voto: 2/10 grazie ai Volturi e alla colonna sonora.
(Volturi e colonna sonora: 8; tutto il resto: 0. La media ovviamente non è matematica perchè non bastano certo cinque minuti e della buona musica a salvare un film veramente, ma veramente pessimo.)

Edited by Lyra - 22/11/2009, 17:59
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 16:08

Advanced Member

Group:
Anti
Posts:
6,128

Status:
offline


Un urrà per Aro-sama e i Volturi, per il resto... ok, me l'aspettavo.

CITAZIONE
Altri 15 minuti di "Edward, mordimi" "no, col cavolo" "la tua famiglia ha detto di sì" "sai cosa me ne frega della mia famiglia" "Aro ha detto che devi" "cosa mi importa di quello che dice quell'idiota di Aro" "Alice tanto dice che succederà" "Ma quando mai Alice ha azzeccato qualcosa?" "smettila di rompere le palle" "Smettila tu" "EDDAI" "ok, però prima sposami" "o_O".
Fine

Questo mi ha fatto schiantare dal ridere, lo ammetto. XD
 
Top
$ole
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 16:14




CITAZIONE (Lyra @ 22/11/2009, 15:15)
Ebbene sì, gente. Ho visto New Moon.
Non ci potevo fare niente, c'era Michael Sheen e con lui funziona come con Johnny Depp e Colin Firth: DEVO vedere il film, qualunque esso sia.

straquoto!!! mi succede lo stesso è ho visto il film per gli stessi motivi!!

CITAZIONE (Lyra @ 22/11/2009, 15:15)
E VI GIURO che non lo dico solo perchè c'era Michael Sheen.

Seh seh... xD xD xD

Che dire,la recensione è fantastica, e concordo in tutto, tranne l'ultima parte.
Perchè Michael è stato bravo,ma gli altri non mi hanno detto proprio nulla, recitazione piatta a mio parere ( ma è ovvio che se li paragoniamo a Pattinson sono tutti degni di un Oscar! xD)
E Dakota la considero una pessima attrice [ e mi sta anche antipatica u.U]
Lato positivo del film ---> è talmente assurdo e fatto male che in alcuni casi non potevo fare a meno di ridere...
Esempio: Eddino lascia Isa---> l' "espressione" di Pattinson (che dovrebbe essere seria,grave) ricordava la faccia che fa Floppy, il mio pesce rosso, quando non gli do da mangiare...
Inutile dire che ho cominciato a sghignazzare e sono stata guardata malissimo da tutte le fungirls!
U.u è un miracolo che non mi abbiano linciato all'uscita!
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 18:06

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Sì, alcune scene erano così assurde che anch'io stavo morendo dalle risate. XD
Non so che dire, a me Dakota è piaciuta molto...(è anche vero che io l'adoro XD) forse perchè prima di andare a vedere il film avevo visto delle sue scene in inglese ed era DECISAMENTE meglio, il doppiaggio italiano è veramente terribile. Anche gli altri Volturi mi sono piaciuti, per quelle...be, mezze battute che dicono. XD L'unico che parla alla fine è Aro.
Una cosa che mi ha dato DAVVERO sui nervi? Hanno passato un mese a discutere su chi doveva interpretare Heidi e alla fine non la si vede nemmeno in faccia. o_O Cioè, ma allora risparmiamelo.
 
Web  Top
$ole
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 18:55




Oddio è vero! Heidi è totalete inutile....
e potevano scegliere chiunque per interpretarla dato che zia Steph la descrive con aggetivi davvero particolari e ricercati:
CITAZIONE
era bellissima

xD xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 18:56

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


XD è vero...insomma, è l'unica descrizione che dà, potevano almeno riprenderle la faccia...
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2009, 16:47
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


CITAZIONE
ma nei panni di Bella dà il peggio di sè.

Non so se sia dovuto al doppiaggio italiano (non l'ho visto in lingua originale), ma ti dò ragione, è una lagna insopportabile, per ogni minima domanda o risposta sembra che manchi poco che scoppi in lacrime! °_°
Il film è una palla mortale, ma c'è stata una scena che mi ha fatto sbellicare dal ridere: avete presente quando Alice predice che Bella diventerà una di loro e Aro le prende la mano per verificarlo? Ecco... Bella che corre per i prati inseguita da Edward.... muhahahahahahaha
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2009, 18:37

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Ahahahahaha oddio, sì, quella era stupenda XD
 
Web  Top
$ole
CAT_IMG Posted on 23/11/2009, 22:09




Si, concordo! xD xD molto alla Heidi&Peter, mancavano solo le caprette! xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/11/2009, 21:35
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


L'apice del ridicolo XD Credo che le mie risate si siano sentite per tutto il cinema! XD
 
Contacts  Top
9 replies since 22/11/2009, 15:15   96 views
  Share