Harry Potter e il principe mezzosangue

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/7/2009, 09:34

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Come sempre mi precipito a vedere il film il primo giorno tutta esaltata e esco dal cinema che vorrei correre dallo sceneggiatore a farmi rimborsare il biglietto.
MA-CHE-MERDA.
Praticamente una specie di Twilight 2: amori adolescenziali da ogni parte, e poi attesa e attesa e attesa per una battaglia che non avviene mai, e quando dico mai, dico MAI.
I Mangiamorte sono ridotti a un gruppo di vandali piromani. Cioè, a chi è che fanno paura dopo un po'?
La scena della grotta ve la raccomando. Harry sembra Frodo, gli Inferi sembrano Gollum, Silente sembra Gandalf...c'è proprio da chiedersi se uno per caso non abbia sbagliato film.
Purtroppo no. Il film era quello.
Cioè, basta l'ultimo dialogo fra Harry e Emmione per capire la grande qualità del film che abbiamo davanti.
"Silente è morto" "Ron approva la storia fra te e Ginny, ma non sbacicchiatevi troppo davanti a lui" "Devo concludere la missione che mi ha affidato Siltente" "Harry sei proprio un idiota se pensi di farcela da solo"
E qui ci avrei aggiunto un bel "Grazie HErmione, è bello quando esterni così la tua fiducia nei miei confronti!" e avremmo concluso in bellezza.
Oramai, l'unica cosa che mi importa è che nei prossimi film rendano bene la morte di Piton. Sennò, potrei anche uccidere qualcuno...
 
Web  Top
SimplyRobi
CAT_IMG Posted on 16/7/2009, 10:43




Nonostante io abbia imparato ad accontentarmi delle trasposizioni cinematografiche - che in media mi fanno schifo sempre e comunque - questo è stato molto... bah!
E comunque, la mia reazione a Gan... Silente nella grotta è stata, per l'appunto: "Ma che è, Khazad Dum?!"
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/7/2009, 22:11
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Di ritorno dal cinema, mi sono connessa appositamente per commentare. La mia impressione, arrivata alla fine del film, è stata tipo: OH.MIO.DIO.Gli inferi sembravano davvero Gollum, ma non è quello che mi ha urtata più di tutto. Cioè: Harry sta al piano di sotto e Silente sopra (?), arriva Piton che lo minaccia con la bacchetta e gli fa cenno di chiudere il becco (??) Piton si allontana ed Harry, anziché approfittare del fatto che gli dia le spalle per scagliargli un bello stupeficium, se ne sta buono a guardarlo che ammazza Silente (????????????)?! Ma brutto PIRLA che non sei altro, ti dà le spalle, ti ha minacciato con la bacchetta, VUOI COLPIRLO?NOOOOO! Per la serie "vado un attimo ad ammazzare Silente, non ti muovere che torno subito!"
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 17/7/2009, 10:27

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Vabbe, ma lì volendo ci poteva anche stare, probabilmente pensava che Piton fosse dalla sua parte e che volesse andare su da solo (?) a combattere i mangiamorte...ma com'è che Piton salendo ha visto Harry e invece i Mangiamorte no?
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/7/2009, 10:50
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Io continuo a vederla strana come prospettiva: cavolo, Harry ha rotto le scatole per anni dicendo di non fidarsi di Piton (lo fa anche nel film) e adesso, dopo che addirittura gli punta la bacchetta CONTRO, se ne sta buono buono come se nulla fosse? Ma costava tanto, almeno nel finale, seguire la sceneggiatura del libro? .-.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 17/7/2009, 12:41

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


evidentemente sì XD
 
Web  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 17/7/2009, 13:14




Dopo aver letto i vostri commenti, non mi va più di andare a vederlo XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/7/2009, 16:03
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


risparmi i soldi del biglietto XD
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 17/7/2009, 17:37

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


vabbe, io me ne fregherei e ci andrei lo stesso...almeno però vai di mercoledì che il biglietto costa meno XD
 
Web  Top
SimplyRobi
CAT_IMG Posted on 17/7/2009, 19:06




Per decisione della Warner il biglietto è fisso a 4.80, o almeno questo è quello che mi hanno detto in cassa e questo è quello che effettivamente ho pagato ^^
Comunque, quel pezzo è veramente atroce, ma dico... immobilizzato e sotto il mantello, si stava anche meno, che accidenti è "Vai di sotto e non ti muovere"? Che diavolo è Piton (*PITON*) che gli fa shhh?!!
Ma soprattutto... Piton, in questo film, è una comparsa? L'hanno pagato Alan Rickman per dire quattro stronzate in due scene di numero o era talmente ridicolo che hano risolto offrendogli una birra?
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/7/2009, 23:05

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


secondo me è lui che ha insistito per la birra...si sarebbe sentito in colpa a prendere dei soldi per non fare niente.
Comunque io ancora sono incavolata per l'assenza della Cooman. COmunque ovvio che dovevano tagliarla, sennò Harry mica avrebbe fatto passare Piton così, random.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2009, 21:43

Advanced Member

Group:
Anti
Posts:
6,128

Status:
offline


Sono in ritardo, mavvabbé, perchè ovviamente ho anche io due paroline da dire su questa meraviglia di Film!

Allora, primo, se non fosse stato per il titolo probabilmente non mi sarei manco accorta che quel film era il Principe Mezzosangue.
E non criticate mai più i Mangiamorte! Sono dei FIGHI, in quel film, perché solo loro possono distruggere, nel 1996, un ponte (il Millennium Bridge) i cui lavori sarebbero cominciati solo due anni dopo!
... Ok, sono una rompi coglioni, lo so, ma a queste cose IO ci faccio caso e ammetto che questa simpatica discrepanza mi ha fatto ridere.

Cosa che si potrebbe benissimo applicare a tutto il film, in realtà.
Mi ha fatto ridere.
Ron è stato divertentissimo, davvero. Ho riso proprio di cuore, a certe sue battute. XD "Allora, tu e Ginny lo avete fatto?" LOL

Gli inferni, in realtà, erano Gollum. *Ma anche no...*

Piton... Piton. C'era Piton? Non si è notato.
Alan era moscio e senza energia, probabilmente perché gli cascano anche a lui le balle quando si trova a dover recitare certe... cose.

Il libro di Pozioni che doveva risalire a diversi decenni prima aveva un layout piuttosto moderno, non trovate? XD

A proprosito del libro: qual'è che era il perno del romanzo?
Ah, sì.
La crescente affinità tra Harry e il Principe e il crescente disprezzo tra Harry e Piton. Qualcuno di voi ne ha notato la presenza? Perché forse io dormivo.

La morte di Silente.
Oddio, la scena della Torre era la mia preferita in ASSOLUTO del romanzo. ç_ç
Al cinema... mi sono fatta una bella risata. Ero lì che ghignavo come una matta. XD E Hary lo lascia pure passare! Oddio. Al solo pensiero rido ancora. XD

Concludo citando la scena del Voto Infrangibile.
Ha fatto schifo solo a me? Quanto non è brutta Cissy? Quanti di voi hanno pensato che fosse il più scarso esempio di recitazione mai perpetrato?

In definitiva... un film da vedere proprio per farsi tre risate. XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 18:10

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Oppure per piangere.
Sulla cosa del ponte sono un po' passata sopra...è ovvio che il film lo stanno ambientando ai giorni nostri e non quando la Row ha deciso di ambientarlo. In effetti, io fossi nella Row insisterei perchè nei titoli di coda scrivano "Liberamente tratto dai romanzi di J.K.Rowling", anzichè "Tratto dai romanzi di J.K.Rowling". Cosa rispettano ormai dei libri? I nomi dei personaggi? Anzi nemmeno quelli ormai, visto che nel GoF Colin Canon misteriosamente è diventato Nigel...
 
Web  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 7/9/2009, 13:25




CITAZIONE
Allora, primo, se non fosse stato per il titolo probabilmente non mi sarei manco accorta che quel film era il Principe Mezzosangue.

Già, se l'avessero chiamato "Harry Potter si mette con Ginny Weasley" avrebbe avuto più senso ò_ò
CITAZIONE
A proprosito del libro: qual'è che era il perno del romanzo?
Ah, sì.
La crescente affinità tra Harry e il Principe e il crescente disprezzo tra Harry e Piton. Qualcuno di voi ne ha notato la presenza? Perché forse io dormivo

Allora anch'io dormivo >_>"
CITAZIONE
In definitiva... un film da vedere proprio per farsi tre risate. XD

Giusto...la scena della cena del Lumaclub era fortissima...McLaggen che guardava Hermione leccandosi le dita XDDD Lavanda invece era peggio che nel libro -.-" Ma qualcuno mi spiega che cavolo c'entrava l'incendio alla Tana? O sono io che ho dimenticato che questa scena stava anche nel libro?
Per non parlare di quella ragazza babbana con cui Harry stava per uscire all'inizio...e questo sarebbe ispirarsi liberamente? ù_ù
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2009, 20:24

Advanced Member

Group:
Anti
Posts:
6,128

Status:
offline


No, infatti, non c'è nessun incendio alla Tana nel libro. ._.
Anche io ci sono rimasta a bocca aperta. XD Anche perché la Tana è perfettamente integra per celebrare le nozze di Bill e Fleur, quindi...

E, a proposito di questo: come ci sono rimasta di cacca quando Tonks, a metà film (anzi, proprio in occasione di quella scena) chiama Lupin amore. XD Ho qusi urlato: "Eeeeh?"
 
Top
16 replies since 16/7/2009, 09:34   214 views
  Share