Il Ciclo del Potere del sangue di Nancy Kilpatrick

« Older   Newer »
  Share  
JessydapartediAndrè
CAT_IMG Posted on 15/6/2009, 14:38




Adoro questa saga.....
Il primo libro la notte dei vampiri parla di una giovane donna Carol, la quale, rapita da il vampiro Andrè, rimane incinta dopo una settimana di passione e violenza ..... Il resto lo potrete sapere con una ricerca.....
La saga è:
LA NOTTE DEI VAMPIRI (Andrè e Carol)
LA GUERRA DEI VAMPIRI (David e Kathleen)
LA RINASCITA DEL VAMPIRO ( Con tutti i personaggi della saga)
BLOODLOVER (nn uscito ancora)
TRANSFORMATION ( nn ancora uscito)
Ciao Ciao
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 20:07
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,084
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Ho letto solo "La notte dei vampiri" dell'autrice in questione. Non voglio offendere nessuno, ma devo ammettere di non aver mai riso così tanto in vita mia per la stupidità della protagonista e tanti altri piccoli dettagli; ho espresso il mio parere sul mio blog (non mi sono trattenuta proprio perché non era sul forum, mi scuso se alcune espressioni possano risultare fastidiose), ma faccio copia e incolla di quel che ho scritto, non mi va di ripetere le stesse cose.
Se volete vederlo con i "tag" basta andare qui: Hoty-chan
CITAZIONE
Titolo: Child of the Night - La notte dei Vampiri
Data di pubblicazione: 1996 (in Italia 2005)
Numero di pagine: 239 (per l'ebook), 270 la versione
cartacea.
Prezzo: 10 €
Genere: Horror, Erotico... aspettate un attimo.
Ve lo SPACCIANO per horror et erotico, ma i veri generi sono i
seguenti: trash, fyccina simil-erotica.

Solo dando un'occhiata alle poche righe della trama - secondo una recensione negativa -, ho avuto il sentore che non fosse un buon romanzo. La prossima volta darò ascolto al mio istinto. Perché è stata solo una perdita di tempo e perché, per leggere questa fyccina lemon/demenziale, ho dovuto mettere da parte NOTRE-DAME DE PARIS. Comunque, IBS (ma anche qualsiasi altro sito) spreca davvero troppe righe per riassumere una trama quasi inesistente; la Kilpatrick per certi versi, sarà pure la regina della sintesi, ma io non sono di meno. Indi per cui, cercherò di sintetizzare il tutto in meno di 2 righe:
"La protagonista, uccisa dal divorzio col marito (bisex, traditore), anziché affrontare i suoi dispiaceri da adulta, fa un viaggetto in Francia, dove viene violentata da un vampiro per 14 notti di fila. Viene liberata; è incinta; ritorna da lui."
FINE DELLA STORIA, direte voi.
Ma magari, dico io!
I protagonisti:
Carol: tutto il romanzo è narrato dal suo punto di vista. E' una femmina di all'incirca 25 anni, frustrata dal fatto che suo marito l'abbia tradita per tutta la durata del matrimonio, decide di spendere l'intero patrimonio in viaggi per dimenticare i suoi dispiaceri. Viene violentata (non credo che sia il termine giusto, ma datemelo per valido) dal vampiro André per 14 notti di fila. Mentre viene stuprata però gode! E' una serie offesa a tutte le ragazze che sono state stuprate per davvero: alcune si sono suicidate, altre hanno cercato di andare avanti ma a causa del trauma non hanno più avuto una vita normale. Certe situazioni si trovano soltanto negli hentai più scadenti e sulle fyccine di EFP di ragazzine celebrolese, che pensano che essere violentate sia fiqo.Ha una personalità (davvero ne è provvista? questa mi è nuova... ancora una volta, datemelo per buono) alquanto contraddittoria; è una debole, priva di volontà e amor proprio, un burattino nelle mani degli altri, non sa neanche lei che cosa vuole a tal punto da lasciare sempre decidere agli altri per sé - e a un certo punto lo ammette anche. Come se il femminismo, Lady Oscar, Sailor Moon e Lizzy di Orgoglio & Pregiudizio non le avessero insegnato NULLA. E' una donna superficiale e molto volubile: un momento prima pensa che le due settimane di prigionia possano anche rivelarsi interessanti e che André sia un bravo amante, due righe dopo cerca un modo per fuggire. Non è nemmeno un buona madre da seguire come modello: pensa di abortire, ma torna dai vampiri che l'hanno maltrattata, quasi come se volesse far decidere loro che cosa farne. Quando le dicono in faccia che , siccome lei non lo vuole, può benissimo partorire e andarsene via dopo averlo lasciato alle loro cure, per qualche assurdo motivo lo rivuole! Viva la maturità degli adulti! Ma che non ha cervello, lo si vede sin dalle prime pagine: vede André uccidere un uomo davanti ai suoi occhi, e nonostante lui la tratti come lo zerbino di casa, come un padrone bastardo fa col suo cane, umiliandola e martoriandola, si innamora di lui (già, il cliché della vittima che si innamora del proprio carnefice). Il perché di ciò, non è chiaro nè a lei, nè all'autrice, perché qui non c'è nemmeno l'elemento figaggine: sarà bravo a letto, boh?
André: 45 (o 35? ma cosa importa ai fini della trama... o del romanzo stesso) anni, occhi grigi, capelli scuri e brizzolati sulle tempie.Le rompe le palle dall'inizio del romanzo, la stupra, la maltratta, la tratta come se fosse il suo cagnolino domestico, da inferiore (ma la parità di diritti non l'abbiamo acquisita da un po'? le denunce sono forse passate di "moda"?). E' il classico stronzo che si atteggia da duro, da padrone, con un passato traumatizzante alle spalle, ma che se gli togli il suo giocattolino (in questo caso l'essere vampiro) rimane ciò che è, ovvero una merda che cammina. E' violento, superficiale quanto se non peggio della sua dolce metà, non ha alcun rispetto per le donne (a meno che non siano vampire molto più vecchie e più forti di lui), con lui sembra di essere tornati al medioevo, o di stare in quei paesi dove la donna è ancora considerata come un oggetto per soddisfare i piaceri carnali dell'uomo. La mia domanda è la seguente: ma è COSI' difficile procurarsi un crocifisso e dell'acqua santa, o andare al supermercato a comprare una collana d'aglio? A uno così, gli avrei ficcato un paletto di frassino nel CULO! Il perché lui si innamori di Carol resta e resterà un mistero, siccome l'autrice non si è degnata di rendercelo chiaro.L'unica cosa che hanno in comune, è lo spessore psicologico di una sogliola.
La trama non è degna di nota (l'ho spiegata in 2 righe, indi per cui fatevele bastare) e non mi ci si soffermerò oltre: passiamo all'analisi dell'intero libro, facendo risaltare tutte le corbellerie rigah per rigah.
Prima parte

Come già detto qualche riga sopra, la protagonista, tale Carol, va in Francia e, da brava intelligente qual è, si inoltra per delle vie comletamente isolate DI NOTTE. Il vampiro che le ha rotto le palle al bar cercando di avviare una conversione la pedina e cerca di aggredirla ma, come classico deus ex machina, facendo intervenire un uomo di sessant'anni (ovviamente ci dice solo l'età, tanto per farci capire che, data la vecchiaia, non potrebbe mai competere con uno di 20 e passa anni più giovane.) E lei, che fa?
"Si precipitò alle spalle dell'aggressore e lo colpì alla testa con la sua borsetta."
ma è stupida o cosa? se uno ti aggredisce lo colpisci nelle pa... e cmq, se tu ti aggiri da sola, a ora tarda in posti isolati, significa che te le vai a cercare le grane.
Tal vampiro uccide l'uomo sotto i suoi occhi, lei va dalla polizia locale che, anziché chiedere ulteriori dettagli sull'assasino, domanda:
«Mi dica, Mademoiselle Robins, perché è qui a Bordeaux?».
a che pro per l'indagine una domanda così cretina? a che serve sapere perché è lì, scusa? l'uomo è morto, l'assassino a piede libero, ha finito con la descrizione, la vuoi lasciar andare? Io gli avrei risposto molto finemente FATTI I CAZZI TUOI.
«In questo periodo dell'anno? La maggior parte dei turisti viene in estate, quando il tempo è gradevole, oppure in autunno, quando matura l'uva»
Ancora una volta, ma ti vuoi fare i cazzi tuoi? Nessun poliziotto con un paio di neuroni indenni avrebbe insistito su un punto così irrilevante per le indagini.
"Il pasto era stato consumato e il conto pagato. Vuotò il bicchiere di Cointreau. Era l'ultima cliente rimasta nel ristorante. Non c'era ragione di trattenersi. [...]In quella strada c'erano poche vetture, e nessuna di quelle era un taxi. Pensò di rientrare per chiamarne uno, ma le luci del ri-storante si erano spente e, quando si affacciò alle tendine di pizzo, non riuscì a intravedere nessuno all'interno."
Ora ne ho avuto conferma, sei scema forte, te le vai proprio a cercare.
Ovviamente sale su un taxi che, anziché riportarla all'albergo, la porta alle banchine dritta dritta dal vampiro (no comment):
"Allora si lanciò fuori dal taxi. Finì sulla stra-da con un tonfo doloroso e un gemito, strusciando entrambe le ginocchia e procurandosi dei lividi sulla coscia sinistra. Ma non era preoccupata per le ferite."
Precisiamo: nonostante in quel momento in taxi stesse decelerando, era comunque in corsa. Indi, la mia domanda è questa: SOLO lividi? Come minimo, da una macchina in movimento, ci lasci la pelle sull'asfalto e ci rimedi varie sbucciature... (Nardiello sarebbe fiero di me per simili ragionamenti: sempre di moto uniformemente decelerato si parla!)
Il vampiro la blocca in un vicolo e lei cerca di reagire, a sto punto lui commenta:
«Sei coraggiosa».
Io dire di no: semplicemente scema e incosciente. Lei lo prende a morsi... lui:
«Se qualcuno deve mordere qui, quello sono io!».
una battuta ironica e carina fra le tante vaccate. A sto punto uno pensa che ci sia speranza di qualche miglioramento... quant'è bello sognar e illudersi!
Comunque a questo punto lui la forza a salire sulla limousine:
Con le mani che tremavano, si tirò giù le calze; i suoi piedi erano un disastro. Usò la saliva per pulire quanto più possibile. E, quando le ferite superficiali furono curate,
ma ma ma... LOL! non sapevo che la saliva potesse risanare le ferite! secondo il ragazzo con cui parlavo di queste cretinate, probabilmente la signorina possiede una saliva maGGica... oppure è una stretta parente di Nell-chan!


Neliel Tu Oderschvank, la piccola Espada di Bleach:
quando non riassume le sembianze da tettona,
con la saliva può guarire qualsiasi ferita. Fossi in Kubo Tite la denuncerei per plagio!



Ovviamente, siccome non l'ha ancora uccisa, lei pensa che voglia stuprarla. Dall'alto della sua intelligenza afferma:
«Non credo che tu ricordi come fare l'amore con una donna».
Che io sappia i vampiri non fanno sesso, visto che l'unico piacere che provano è nel momento in cui ciucciano sangue. Da un fatto puramente biologico, sono creature morte: il cuore non pompa più il sangue né gli altri liquidi, quindi è impossibile raggiungere l'orgasmo. Ma poi, naturalmente, ognuno li stravolge come vuole.Comunque, anziché calmarlo lo provoca: per la serie buonsenso saltami addosso!
"La ferita sul piede destro sembrava profonda"
Ma non l'aveva guarito con la magggggica saliva?*ç* Il buon Manuel mi ha fatto gentilmente notare che se ci si muove troppo, le ferite si riaprono.
Il vampiro a questo punto la conduce a casa sua, la stupra (sono ancora in dubbio se usare questo termine o meno, visto che a tratti vorrebbe fuggire mentre in altri sembra consenziente...), se ne va, e lei pensa:
"Non è poi così male, fu l'ultimo dei suoi pensieri non censurati prima di dormire. È un po' Strano, ma è un buon amante"
certo, lui ti stupra e tu pensi che sia un buon amante
puntini puntini puntini Sorriso
zoccola...
"Carol sbadigliò, pensando che avrebbero potuto anche rivelarsi due set-timane interessanti.[...]
Si svegliò a metà pomeriggio. La finestra del bagno era veramente trop-po piccola per sgusciare via"
ma subito dopo pensa a come scappare! che troia!
"Devo essere matta, disse tra sé, visto che voglio rivederlo."
Da notare il comportamento contraddittorio di questa ninfomane sadomasochista... questo libro è una vera OFFESA per le ragazze che sono state davvero stuprate, perché lei ci gode, nonostante non voglia, nonostante lui sia violento e la tratti peggio di una merda, lo desidera addirittura. Ringrazio il cielo di non aver speso soldi per questa robaccia.
Non mi ricordo in che occasione André le rivolge un insulto pesantissimo:
"E sei una puttana, come tutte le donne!"
1-offendi le puttane e le prostitute: loro sono COSTRETTE per motivi di forza maggiore a vendere il proprio corpo in cambio di denaro... perché sono minacciate e se si rifiutassero rischierebbero di morire, perché è l'unico modo per andare avanti... eccetera, anche loro hanno una propria dignità, che Carol non sa neanche dove sia di casa. Animoticon
2-tu però ci vai a letto con le puttane! puttaniere!
3-fatti vedere da un bravo psichiatra... giù alla mutua te lo procurano gratis

Andando avanti, ho dimenticato di dire che questa prigionia dura due settimane e che il vampiro ha aggiunto una clausola per la sua libertà: deve stare completamente nuda e lei, per essersi fatta trovare con un asciugamano addosso, viene fustigata sul culo (o__O?????) con una cinghia di pelle da quel bastardo finché non è soddisfatto. Il giorno dopo, un'altra vampira della famiglia, la lava e le allevia il dolore con una crema: hanno una breve discussione e sta vampira le dice:
"Sei veramente dolce.Capisco perché si sia innamorato."
Ma dove e quando?? Al bar hanno parlato sì e no 5 minuti e le uniche risposte che gli dava erano "sì" "no" "non ho voglia di parlare"!
E poi... uno che si innamora di una donna, la fustigherebbe con la cinghia di cuoio solo perché ha voluto coprirsi con un asciugamano per non restare nuda come gli aveva ordinato?mah. che cazzo gli ha insegnato sua madre? e poi, che cazzo passa per la testa dell'autrice? le donne non si picchiano manco con un fiore!
I vampiri dell'allegra famigliola di andrè parlano e uno di loro dice che le manca una cristiana, una certa ariel che l'ha vampirizzato...
«Non tanto Ariel quanto ciò che rappresenta».
«Cosa? Una fica che ti controlla?» nd André
Non è romantico, questo? Fa venire voglia di ficcargli un paletto di frassino nel culo.
La scena, per motivi apparentemente assenti, si sposta su un altro vampiro e una ragazza drogata che parla al bar con un'amica di un tizio che stanno cercando:
"Dice che gli piace prenderle quando sono giovani, così resteranno clienti a vita. Malato, eh?"
Pure pedofilia adesso? ma poi... voi ancora non l'avete denunciato?! per la serie, viva il menefreghismo! che schifo.
La sgualdrinella viene stuprata per l'ennesima volta, i dettagli delle scene di sesso sono aberranti e concorrenza a quelli descritti da Melissa P., anche non raggiungono i suoi livelli.
"Gridò forte, urlando il suo nome più e più volte mentre la violentava"
a quanto sembra l'autrice ha le idee abbastanza confuse al riguardo, prima fa la preziosa, poi gode... ma, anziché essende un rapporto consenziente, lo fa passare per uno stupro!
Quel che mi fa sbellicare (e incazzare... dipende dall'umore) è la stupidità della protagonista, il cui spessore psicologico è pari a quello di una sogliola:
"Posso cambiarlo, so di poterlo fare. È già infatuato. Posso arrivare fino ad a-marlo, anche se ha diversi problemi. Sarà facile. Non ho molto da perdere."
il culmine dell'idiozia. Qualche pagina (o capitolo, tendo a rimuovere gli eventi sgradevoli) dopo, sempre lei a lui:
"Sei un deficiente, esaltato e superbo"
miracolo! le uniche cose intelligenti che suddetta ragazza abbia detto nell'arco di 60 pagine!
Dopo le 2 settimane di prigionia, lei lascia il luogo. Un mese dopo scopre di essere incinta e rompe le palle... vuole abortire ma, anziché andare dal medico e farla finita una volta per tutte con la sua lagna, ritorna dai vampiri! E' il colmo! La vampira che l'ha curata:
«Bentornata. È davvero così bravo come amante?».
sarcasmo (anche se non è così lasciatamelo credere per piacere!)... bentornato a casa *__*
"Lei è mia. È mio diritto fare di lei ciò che voglio. Nessuno di voi può interferire"
Muhahahaha *risata isterica* ma crede forse di essere rimasto ai tempi del medioevo? Bah.
Seconda parte
Riprendiamo il discorso da dove l'abbiamo lasciato: la tro... Carol è incinta, anziché starsene tranquilla a casa sua ritorna dai vampiri che l'hanno segregata e via dicendo: la vampira più anziana dice che, una volta partorito il bambino (evento più unico che raro) lei sarà libera di andarsene. Sentendo queste parole, senza un apparente motivo logico, dapprima Carol pensa al suicidio, poi, ancora più inspiegabilmente, scatta il suo senso materno.
Un po' come quando io ero piccola: finché la mia cuginetta non ha pensato di mettere le zampette sulle mie bambole, io non le filavo neanche di striscio ma, non appena le ha sfiorate, le ho prese e le ho nascoste nell'armadio. Con la differenza che io avevo 5 anni, Carol ne ha 25 e passa, se non di più.
Piccola clausola che aggiunge la vampira anziana (Chloe): il bambino, una volta finita l'infanzia, dovrà decidere se restare mortale (come la mamma) o diventare una creatura immortale. Indi per cui, la vampira ritiene giusto che André influenzi suddetta scelta stando più vicino possibile fisicamente alla creatura mentre cresce nell'utero di mammina (traduzione, deve scoparla il più possibile :) ). Lei non ci sta, ma CONTINUA a farsi trattare come un cane (anche se la parola CAGNA sarebbe più appropriata). A dimostrazione di ciò, André le fa un bel regalo:
«È un collare per cani!», disse lei dopo che lo ebbe toccato.
«Cerca di non abbaiare troppo forte», fu la risposta
In questa Seconda parte (il libro è diviso in 4 parti) il suo rapporto con quel mostro cambia da così, a così:
"Ma non era poi tanto male. Certe volte si accorgeva di quanto fosse piacevole il tempo trascorso insieme a lui. [...]
Una notte le portò sei uccelli del paradiso. Fecero la doccia insieme, ri-dendo sotto il getto d'acqua."
....
che si è fumata l'autrice prima di scrivere ciò? il perché, e soprattutto il QUANDO, il loro rapporto abbia avuto simili cambiamenti, non ci è dato saperlo.
"La nausea spaventava sempre Carol. André sembrava capirlo e si tratte-neva fino al mattino, stringendola tra le braccia, baciandola, accarezzando-le i capelli quando era in lacrime."
E io continuo a domandarmi senza trovare pace: perché? PERCHE'? Che cosa è successo da cambiare RADICALMENTE il suo atteggiamento sadico da cazzone che si atteggia a padrone per ridurlo così?
Il cazzone comunque, per farla contenta, le compra vari libri:
«A. N. Roquelaure è lo pseudonimo di Anne Rice, e lei non è francese: è americana».
Eresia! ERESIA! Nominare Anne Rice in un "libro" così blasfemo... io propongo di mandarli entrambi alla gogna.
«Sei tutta da scopare», mormorò.
Lo sapevo che c'erano secondi fini a tutto ciò: ecco spiegata cotanta gentilezza.
A un certo punto spunta fuori un'altra vampira (Jeannette), che le regala un pezzo di quarzo sperando che le possa essere di conforto... ma da dove cazzo è sbucata questa vampira?o__O??? Io prima di adesso non l'ho vista! Va be, andiamo avanti! Seguono varie delucidazioni:
«Be', se avessi letto i vecchi testi d'alchimia, che certo in pochissimi co-noscono o hanno consultato direttamente - sono tutti in greco e latino - potresti comprendere la natura della trasformazione. In un certo senso si tratta di un processo magico. Pensa alla tua gravidanza. Lo spermatozoo incontra l'uovo, due cose separate, e creano una terza cosa, distinta, che non è l'una né l'altra ma che le comprende entrambe, le muta entrambe. Quella è la trasformazione: quando le cose cambiano in qualcos'altro a causa dell'intervento di un potere che va al di là della comprensione. Chiamala magia, Dio, vita. Credo che siano tutti la stessa cosa».
«Tu puoi pronunciare la parola Dio?».
perché diavolo non dovrebbe? cmq una spiegazione davvero toccante sul come diventare vampiri, una spiegazione che ti schiarisce le idee nonostante non dica niente.
«A te sembra così perché gli sei molto vicina. La natura del vostro rap-porto è simbiotica».
«Io non mi sento vicina a lui. E come può essere una simbiosi? Okay, lui vuole il mio sangue, ma io cosa ne ottengo?»
«Un'ottima domanda da porre a te stessa. Che cosa stai ottenendo?»
«Nulla, a quanto vedo.
Risposta...
SBAGLIATA! Stai ottenendo umiliazioni a tutta forza, un orgoglio sanguinante - ammetto che ce l'abbia - e hai perso la dignità - no, cancellate questa parola, non rientra nel vocabolario della protagonista - , non ti pare di aver ottenuto abbastanza (batoste)??
Scusa utilizzata per giustificare il carattere lunatico ed estremamente violento del vampiro:
«André è giovane. Te l'ho detto».
Dovrei ridere? Ha più di 100 anni (considerato che Gerlinde è la più giovane ed è stata vampirizzata nel 1950), di certo non è un giovincello!! A meno che non soffra della sindrome di Peter Pan, sia chiaro. Comunque, fino ad ora Carol è convinta di aver a che fare con dei fanatici del sangue, non con creature della notte. Infatti pensa (pensa?? Davvero è in grado di pensare, intendere e volere? ma quanto è inappropriato questo verbo!):
"E se fossero stati davvero un'altra specie? Come i vampiri."
Signore e signori, fatele un applauso con tanto di COMPLIMENTI PER L'INTUITO GIOIA.
«Non sono sicura che abbia un problema, solo i disagi del crescere».
Ora ne abbiamo la conferma: il poveretto soffre davvero della sindrome di Peter Pan. Comunque, dopo aver partorito, Carol tenta la fuga col bambino ma (che novità!) viene intercettata dai vampiri prima di poter partire. E in tutto ciò, nessuno si accorge di niente...
"La schiaffeggiò talmente forte che cadde sul pavimento"
olè, picchiamo lei e uccidiamo il bimbo! poverino, che mai avrà fatto di male per meritarsi genitori del genere?!
Segue lo scontro verbale fra André e Ger... ger e qualcosa, hanno tutti nomi strani. Comunque è la vampira più giovane del loro gruppo:
«Se tu non l'avessi spaventata a morte non sarebbe scappata».
«Di certo non l'ho spaventata abbastanza, dato che non ci ha pensato due volte a usarti».
«Che cosa ti aspettavi? Cerchi di controllare ogni sua singola mossa. Nessuna femmina di nessuna specie l'avrebbe accettato a lungo».
la seconda affermazione con un senso logico delle prime 100 pagine. Sono commossa! Rosa rossa
«Credi di poterti sentire come lei, ma ti ha manipolato, come ha manipo-lato tutti noi. Voi puttane siete tutte uguali».
Davanti agli occhi di Carol, Gerlinde cambiò espressione. La sua faccia parve assottigliarsi e impallidire, i tratti si fecero esagerati, gli occhi le brillarono. Le labbra si spalancarono e ne spuntarono due denti taglienti come lame. Produsse un sibilo basso. Improvvisamente Gerlinde graffiò André sul volto con le unghie.
IO-LA-AMMIRO!
Probabilmente l'unico personaggio, non dico decente, ma per cui provo un briciolo di compassione: sopportare André per più di 50 anni non deve essere stata un'impresa facile.
"[Carol] Durante il giorno piangeva fino ad addormentarsi. Di notte soppor-tava gli abusi sessuali."
Non dirò "se lo è meritato" perché nessuno meriterebbe un trattamento del genere... ma converrete con me che le grane se le va a cercare con il lumino.
"Ma la cosa peggiore di tutto il dolore e della scomodità era l'amara soli-tudine."
la solitudine? e come la metti sul piano "umiliazione"?
"Nel viaggio di ritorno allo château, André quasi la ignorò. Ma per due volte le toccò i capelli e il viso. Tutte e due le volte un brivido la percorse, un brivido di terrore."
Ciò che DOVREBBE provare per davvero. Stavolta le reazioni sono quelle di una persona reale. Comunque...la terza frase sensata del libro... si migliora finalmente *__*
"Non si lamentò mai, ma neppure permise a se stessa di provare piacere. Rifiutava di partecipare attivamente."
ed era ora, direi! QUESTO si può chiamare abuso sessuale.
Dopo questa lieve ripresa un'altra colossale caduta di stile e buonsenso... forse giustificata: la poverina mentre lo dice ha la febbre, stava delirando.
«Allora fai l'amore con me e lasciami morire in quel modo. Hai già fatto l'amore con me in passato: me lo ricordo. Ma stavolta amami perché nes-suno l'ha mai fatto, e io so che non mi ami ma voglio crederlo. Voglio mo-rire pensando che qualcuno si preoccupa per me».
che persona triste...
"Erano tutti contenti, eccitati, felici che Carol si fosse rimessa."
mah, a me sembra che lo siano solo per lo scampato pericolo del bambino. Tanto per la cronaca (ma credo si sia capito): per colpa di André e delle sue maniere ha rischiato di perderlo e morire lei stessa.
Arrivano le doglie:
"Carol era sul punto di collassare, quasi sperando che il bambino sarebbe semplicemente morto o che lei sarebbe morta, o preferibilmente entrambi, e in fretta."
alla faccia della maternità, dico io! che persona DEBOLE e meschina. Per tutte e 239 pagine non è riuscita ad essere sincera neanche con sé stessa!
Terza Parte
Sembra assurdo, ma non ci sono particolari idiozie in questa parte (escludendo che la protagonista ha un culo fortunato e l'autrice sia la regina delle sintesi). E siccome io sono altrettanto brava con i riassunti, concludo la terza parte dicendo che, una volta che l'hanno beccata all'aereoporto, le hanno tolto la memoria rispedendola in America e si sono tenuti il bambino.
Procediamo con la quarta.

Quarta Parte
Grazie a 8 anni di terapia, Carol riacquista la memoria e, con dosi abbondanti di mazzo e quattrini, riesce ad sapere l'ubicazione del piccolo Michael. La casa, per qualche astruso motivo, è zeppa delle protezioni possibili e immaginabili:
"Ma Carol aveva acquisito molta pratica e preparazione negli anni. Oltre a sbloccare le serrature, sapeva qualcosa anche dei sistemi di sicurezza."
o_O e che mestiere faceva, scassinatrice di professione? Probabilmente nella sua vita precedente...
"Provò le chiavi passepartout - praticamente un set completo di chiavi per scassinatore professionista"
a quanto sembra ci ho azzeccato... forse si è fatta dare un paio di lezioni da Diabolik o Arsenio Lupin, fatto sta che l'autrice, probabilmente con l'imminente avanzare della vecchiaia, si sia dimenticata di dircelo. Perché, se ho letto attentamente, non sta scritto da nessuna parte. A parte questo, ma a che diavolo servono tutte quelle protezioni? E' un quartiere così malfamato al punto tale da richiedere l'antifurto a infrarossi? Ma che hanno in casa da rubare, oro e diamanti?o_O
Insomma, pure io ho l'oro a casa e vivo in uno dei quartieri peggiori della mia zona, però al massimo ho la porta blindata u.u
Se temevano l'ingresso di qualcuno, potevano mettere a guardia la cameriera e lo sguattero con l'ipnosi, come avevano già fatto nel passato, o aumentare il personale... troppe manie di persecuzioni fanno male alla salute (e alla storia, che già di per sé fa schifo).
"Si nascose in un armadio dell'in-gresso, aspettando l'arrivo della vigilanza, o della polizia. [...]
Li sentì salire con la macchina su per il vialetto. Erano in due. Controlla-rono tutte le porte e le finestre, apparentemente soddisfatti dall'ipotesi che si fosse trattato di un falso allarme; non sarebbero entrati."
Ha due probabili nomi: culo o inefficienza (delle autorità locali). Io opto per l'incapacità dell'autrice di gestire la situazione nel caso in cui la cristiana fosse stata beccata dalla polizia (ma semplificarsi la vita eliminando tutte quelle protezioni?)
"Carol fece scattare l'allarme altre due volte. Ave-va letto che dopo tre controlli la polizia avrebbe pensato a un sistema difet-toso e avrebbe smesso di controllare."
Dalle mie parti dopo la seconda volta si va a controllare l'interno! Non ci vuole niente a pigiare col ditino il campanello e chiedere ai proprietari se vada tutto bene, o verificare che l'antifurto sia difettoso.
"Più in basso si trovava un pannello a combinazione, di quelli che solitamente si trovano all'interno delle banche. Carol ringraziò la sua buona stella per aver letto un libro intero su come violare il caveau di una banca e per aver fatto pratica con una vecchia cassaforte che aveva trovato al mercato delle pulci."
voglio pure io quel libro! è_é dove l'ha trovato?? >.< anche se... io dico che ha seguito qualche tutorial su youtube. Su internet si trova di tutto u.u
OVVIAMENTE, viene sgamata ed entra nella stanza sbagliata: André sta per ammazzarla, e solo l'intervento del deus ex machina figliuolo la salva da morte certa. Convince addirittura il papà a farla restare.
«Come hai incontrato il mio papà?»
bella domanda! che cosa gli risponderà, la nostra Carol? "mi ha pedinata e stuprata per 14 notti di fila, ecco come sei venuto al mondo"? Suppongo sia scontato che minimizzerà la situazione omettendo parecchi dettagli, la cosa shocckerebbe anche un adulto...
«Be', se non vi piacevate, come avete fatto ad avere me?»
ecco la fatidica domanda! ora ci toglieremo ogni dubbio.
Non mi ricordo che gli risponde, qualcosa del tipo che lo hanno voluto entrambi. Mamma e figlio cominciano a parlare, e lei gli racconta della fuga, di averlo portato in un posto abbandonato prima di raggiungere l'aereoporto (o era il traghetto? boh, non mi chiedete di andare a ripescarlo, vi prego!)
«C'era un posto che era tutto bruciato all'interno. Ti ho portato là dentro perché faceva troppo freddo e non c'era nessun altro posto dove andare».
«Me lo ricordo!», gridò Michael, sollevando lo sguardo. «Puzzava!».
COME fa a ricordarselo se aveva solo due giorni? o_O sarà pure lui un bambino speciale al pari di Renesmee? Ad ogni modo, mica la Kilpatrick si degna di mettercene al corrente!
Ovviamente, lei resta, e dorme nel letto con André.
«No», disse mollemente lei, sentendosi tormentata, sgomenta.
Ma André aprì la lampo dei suoi pantaloni e con una mano li fece scivo-lare giù lungo le cosce.
«No», disse lei gemendo, mentre le sue dita si insinuavano dentro di lei.
come poteva mancare la classica scena di sesso dove lei fa la preziosa e lui cerca di scoparla nonostante di disprezzo? giustamente, era da un po' che non la vedevamo (all'incirca 40 pagine), probabilmente la Kilpatrick ha pensato che potessimo averne nostalgia, chissà.
"Carol si spinse all'indietro verso di lui, rispondendo al richiamo. Ma sentiva se
stessa dire «No», ancora una volta.
«Carol, devo ascoltare le tue parole o il tuo corpo?».
Non poteva rispondergli. Voleva più di ogni altra cosa che pren-desse lui una decisione in modo di non doverlo fare lei."
patetica debole. E' l'unica cosa che mi sento di dire al momento.
Quando André esce dalla stanza si mette a frugare nei suoi cassetti:
"C'era la carta dei tarocchi, l'Imperatrice, e il quarzo aeroide che Jeanette aveva regalato a Carol. La carta si trovava alla stessa distanza dai bordi superiore, inferiore e laterale del cassetto, e il cristallo era esattamente al centro della carta. Prese entrambi. I ricordi la incalzarono: momenti con Jeanette, con André, la nascita di Michael, da sola con Michael nel garage bruciato, frammenti di tempo quando André era stato gentile e amabile con lei.
È un sentimentale, si rese conto. Non l'avevo mai capito."
Oh, sì. E' davvero un tenerone a stuprare le ragazze e fustigarle con una cinghia sul culo, come abbiamo fatto noi povere, stupide lettrici a non averlo capito subito? Farò ammenda per questa mia mancanza.
Dialoghi degni di bimbi di 3 anni costellano buona parte del romanzo. Lei, se vuole rimanere, è costretta a diventare una di loro:
«Ecco, anche se André ti ama, potrebbe non funzionare».
«Ma perché?».
Gerlinde non disse nulla e Jeanette guardò il fuoco.
«Ha già provato a farlo?», chiese Carol.
Gli occhi marroni di Gerlinde incontrarono quelli di Carol e le sue lab-bra formarono una sorta di sorriso forzato.
«Due volte».
«E?»
«E cosa?»
«Cosa è accaduto?», domandò Carol impaziente.
«Ragazza, penso che non ti piacerebbe saperlo».
«Dimmelo».
«Una tragedia. Tutte e due le volte».
«Come?».
Gerlinde guardò altrove.
«Ha squarciato le loro gole».
Io l'avrei conclusa con un semplice "perché sì, punto e basta". Anche se non ho ancora finito il romanzo, è scontatissimo che la trasformazione andrà alla grande (per la serie originalità saltami addosso)...
Le parti dove André cerca ogni scusa per prendersela con Carol ve le risparmio!
Il demente sbatte servizi da thé per terra, sedie contro il muro, pugni contro le pareti... ma alla fine è solo apparenza. Sa di essere solo una checca, se si scontrasse contro gli altri vampiri non avrebbe scampo.
<<sono tutte stupidaggini. Non ha bisogno di compassione: ha bisogno di
una camicia di forza. È malato.>>
sarà la quinta frase sensata di tutto il libro, suppongo.
Dovrei sentirmene confortata?
Carol ha solo 3 giorni di tempo per farlo innamorare di sé in modo da non avere problemi durante la metamorfosi in vampira: sè è una Mary Sue, ci riuscirà senza problemi. Ah, tanto per soddisfare la vostra curiosità sul come si nutre il figlio: il padre gli procura vasetti di sangue, stile omogeneizzato mellin. O coppetta gelato. Sbaglio o anche Renesmée poteva mangiare sia il cibo normale che il sangue? Peccato che la Notte dei vampiri sia stato pubblicato nel 1996 e Twilight nel 2005.
Suggerimento per come andare a genio ad André e fare così in modo che la ami e che durante il rituale per farla diventare gnokka... ehm, scusate, volevo dire vampira, lui non perda il controllo: manicure, pedicure, nuovo taglio di capelli e un vestito di marca.
«Un nuovo taglio fa miracoli per una ragazza», disse Gerlinde ridendo, muovendosi verso il bagno a passo di danza
perché questa frase mi ricorda assurdamente Alice? Muovendosi a passo di danza...
"dipingendole le unghie dei piedi e delle mani con un lucido rosso acceso."
...il rosso è da vecchia °°''
«Voi due siete matte. Questo è il piano più ridicolo che abbia mai senti-to».
Non d'accordo con te dolcezza,ma hai una soluzione migliore?<----ecco come avrebbero dovuto rispondere.Comunque, (cosa scontata) funziona: la ricetta per far sputare il rospo sul suo passato al proprio amante è la seguente: curarsi esteticamente, indossare abiti raffinati e scoparlo più volte nell'arco di DUE notti.
"I suoi occhi si fecero più piccoli. Guardò prima Rene, poi Carol e, quando guardò Carol, lei vide "tradimento" stampato sul suo volto."
E lo ha tradito quando ha cercato di scappare da sola, lo ha tradito quando ha cercato di scappare col figlio, lo ha tradito quando ha cercato di ucciderlo... ma l'autrice non lo sa che le stesse situazioni tirate per le lunghe prima o poi stancano?
Tanto per la cronaca, per voi che avete avuto la fortuna di non leggere il libro: sta scemotta ha dato l'indirizzo dei vampiri alla sua psicologa. Se non si fosse fatta viva in una settimana avrebbe aizzato la marina o non ricordo chi per trovarla. Dopo ciò, converrete che tanto scema non sia... ecco la fregatura: è stata costretta dalla psicologa a farlo. Persino la strizzacervelli ubriacona ha più buonsenso di lei!
"Lui le piaceva. In un certo senso, lo amava."
Mi sono stufata di ripetere le stesse cose. Perché lo ama? Boh,qui non c'è neanche l'elemento figaggine. Forse sarà bravo a letto. Ancora più deprimente dell'amore che reciproco di Edward e Bella.
Al rituale:
"Poi Claude si recò da André, lo baciò leggermente sulla bocca e appoggiò le labbra a una feri-ta sul collo di André. Si piegò davanti a Carol, baciandola con le labbra insanguinate."
CHI bacia Carol? André o Claude? Per la cronaca, hanno entrambi le labbra sporche di sangue!
Soltanto tre righe dopo, si capisce che sia stata baciata da Claude (solo perché la baciano tutti gli altri vampiri, non perché l'autrice sia stata chiara eh!)
"Pri-ma fu presa dall'odore pungente e dolce, poi dal sapore, caldo, delizioso, complesso, una complicata bevanda di ingredienti finemente mescolati."
Ferro, sale, globuli... ho mancato qualcosa?
Infine, questo schifo si conclude con lei che si trasforma in vampira e dice di amarlo. Mi pare che anche lui ricambi, ma non mi va di andare a riguardare.
Due paroline sullo stile:
Lo stile della Kilpatrick è mediocre. Semplice, decisamente troppo; di descrizioni se ne vedono poche e quando ci sono sono per lo più "curate" superficialmente, se non addirittura abbozzate. Le scene di sesso, oltre ad essere descritte male, non superano le cinque righe, ma abbondano e costellano il romanzo anche nei momenti meno opportuni (come si può scopare in una strada affollata a ridosso di un lampione senza che qualcuno chiami la polizia accusandoli di atti osceni in un luogo pubblico?), per la serie quantità non qualità. In alcuni punti ci sono salti temporali pazzeschi al punto tale che ti sorge spontanea la domanda "mi sono perso qualcosa?!", per poi renderti conto che, probabilmente,quelle pagine dove la casa Nancy avrebbe dovuto specificare i vari passaggi rilevanti per la trama debbano essersi smarrite mentre il manoscritto finiva nelle mani dell'editor.
Il romanzo viene classifficato come horror: a parte qualche morsetto sul collo, di horror non c'è un cavolo - a meno che per horror non intendiate il romanzo di per sé, che è davvero orrore allo stato puro in quanto tutte le vaccate che ha scritto avrebbero potuto essere tranquillamente corrette dall'editor. Erotico? Non fosse stato il disgusto a prevalere, la noia mi avrebbe uccisa.
Conclusione:
Mi è stato chiesto di leggerlo col cuore, e io col cuore esprimerò la mia modesta opinione: la notte dei vampiri FA SCHIFO.Non compratelo, buttereste solo soldi nella spazzatura: se proprio dovete perdere il vostro tempo, scaricatelo da Emule. Con tutte le corbellerie che ha detto, quasi quasi si è rivelata una lettura divertente!

Trama: 4/10
Personaggi: 2/10
Horror: 0/10
Erotico: 3/10
Stile: 5
Voto: 3

E la matematica NON e' un'opinione. Sono stata cattiva? Anche no.
Incredibile ma vero, ho trovato un libro più brutto di Twilight!



Edited by 'hotaru' - 5/7/2009, 13:01
 
Contacts  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 2/7/2009, 13:39




Grazie a hotaru per avermi risparmiato di leggere questo libro, sconsigliandomelo caldamente con questa recensione XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/7/2009, 13:55
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,084
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Prego XD
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 10:02

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Credo che neanch'io lo leggerò, pensandoci bene o_O

OT: 'hotaru', mi piace troppissimo il tuo blog! Ma il template l'hai fatto tu o l'hai trovato già pronto? *_*
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 11:03
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,084
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Accie *w* L'ha creato una mia amica <3 io e photoshop non andiamo d'accordo XD
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 11:31

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


d'ho! stavo già per schiavizzarti e obbligarti a farmene uno XD
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 11:36
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,084
Location:
Midnight Run

Status:
offline


XD sei sfortunata *la patta*
pure tu hai il blog su splinder? :shifty:
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 11:56

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Non ho ancora, ma dato che per queste vacanze io vado in islanda e una mia amica in finlandia volevamo aprirne uno sui nostri viaggi XD
In realtà avevo già trovato un vago template, ma non so se mi convince
 
Web  Top
SimplyRobi
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 14:17




[OT]
Se mi dai un'immagine/tema che m'ispira potrei pensarci io, se ti piace il mio stile (trovi degli esempi sul sito linkato nel mio profilo)
[/OT]
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 14:21

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


uh, grazie, guarderò senz'altro e ti farò sapere! *_*
 
Web  Top
SimplyRobi
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 14:57




Prego ^^ è da un po' che non mi do da fare, mi fa bene tenermi in allenamento :P
 
Top
Georgiana Smith
CAT_IMG Posted on 17/10/2009, 14:28




Ciao a tutte!
Se interessa, il quarto libro della saga "Gli amori del vampiro" è in uscita il 29 ottobre.
su Facebook c'è anche un grupo dedicato a questi libri. ecco il link:

https://www.facebook.com/photo_search.php?o...id=135313602350
 
Top
demonietta95
CAT_IMG Posted on 3/1/2010, 17:08




Non date sentenze prima di leggerlo. provate e poi dite!!! Certo la trama è un pò stupida, ma è scritto in un modo che ti coinvolge parecchio!!! AHH,, comunque non è più brutto di twilight, quello in fare schifo non lo batte nessuno!!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/1/2010, 13:39
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,084
Location:
Midnight Run

Status:
offline


CITAZIONE
Non date sentenze prima di leggerlo.

Correggo,io ho sparato sentenze sorbendomelo tutto U_U
In quanto a più brutto o meno di Twilight, non posso ribattere perché è un'opinione soggettiva, ma per il resto fa davvero schifo. Non mi dilungo sul perché, le recensione credo parli da sola :P
 
Contacts  Top
32 replies since 15/6/2009, 14:38   12818 views
  Share