Personal Correspondence - I

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/6/2009, 12:45
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


[fonte]

CITAZIONE
D. Qual è stato l’ultimo nome di Edward da umano? Esistono altri dettagli che lei ci può raccontare sulla sua vita mortale?
R. Il suo nome completo è Edward Anthony Masen Cullen. Il nome di sua madre è Elisabeth e quello del padre, Edward, come il suo. La sua vita mortale a Chicago trascorreva in maniera abbastanza felice e senza traumi particolari. I suoi genitori erano piuttosto ricchi (il padre era un avvocato di successo). La più grande preoccupazione della madre prima che l’epidemia li colpisse tutti era che, essendo scoppiata la Prima Guerra Mondiale, a Edward mancava solo un anno per essere di leva (nell’agosto del 1918, l’età per la chiamata alle armi era stata abbassata a 18 anni – l’epidemia di influenza scoppiò a settembre). La madre di Edward sarà brevemente ricordata all’inizio di NM. Quando era umano Edward aveva gli occhi verdi. E’ alto 6’2” (sareste sorpresi di sapere in quanti me l’hanno chiesto). Il suo compleanno è il 20 giugno. Il nome completo di Alice è Mary Alice Brandon. Era originaria di Biloxi, Mississipi. Aveva undici anni quando la sua vita umana finì. eh? o_O non aveva più o meno anche lei la stessa età di Edward quando è stata vampirizzata?E’ alta 4’10”. Il cognome di Jasper è Withlock. Da umano abitava in Texas durante la Guerra Civile (la sua storia sarà raccontata nel dettaglio nel terzo libro) , così è Carlisle quello che è vampiro da più tempo. Aveva vent’anni quando divenne un vampiro (fu trasformato da un vampiro di nome Maria). Il soprannome che gli ha dato Alice è ‘Jazz’. E’ alto 6’3”. Il nome completo di Rosalie è Rosalie Lillian Hale (lei preferisce usare il suo vero cognome piuttosto che usare Cullen). Da umana, viveva a Rochester, NY. Carlisle l’ha trasformata in un vampiro quando aveva 18 anni (anche questa storia sarà sviluppata nel dettaglio nel terzo libro). E’ alta 5’9”. Emmett la chiama ‘Rose’ e anche gli altri di tanto in tanto la chiamano così. Il cognome di Emmett è McCarty e viveva a Gatlinburg, Tennessee quando si trasformò. Aveva vent’anni all’epoca. E’ alto 6’5”. Il nome completo di Esme era Esme Anne Platt Evenson. Era nata a Columbus, Oh, nel 1895. Si era sposata con il ventiduenne Charles Evenson, poco prima che questo fosse mandato oltremare per combattere nella Prima Guerra Mondiale. Egli tornò nel 1919. Lei lo lasciò nel 1920, incinta del loro primo figlio. Perse il figlio nel 1921 a Ashland, WI, e cercò di suicidarsi all’età di 26 anni. Fu portata nell’ospedale in cui Carlisle stava facendo il turno di notte. Esme è alta 5’6”, mentre Carlisle è 6’2”.

D. Oltre a Debussy, quale altro tipo di musica ascolta Edward? Preferisce la classica o un tipo particolare di musica moderna?
R. A Edward piacciono molti tipi di musica (ha molto tempo a disposizione per ascoltarla). Gli piace la musica classica, il jazz, il progressive metal, l’alternative rock, il punk rock, e anche un po’ la musica emo.Ora posso capire certi suoi atteggiamenti autolesionisti e il tentato suicidio... Edward è emo u.u Preferisce il rock indie a quello dei gruppi famosi. Non ama però più il rock della classica, gli piacciono entrambi i generi. In generale, non ama la musica country.

D. Ha un lavoro Bella dopo la scuola? Posso immaginarla mentre fa un pasticcio e poi si arrabbia per quello, proprio come me!
R. Bella, durante la sua prima estate a Forks, ha un lavoro part-time per mettere da parte soldi per il college. Quando ho cominciato il secondo libro, stava lavorando per un periodo di tre mesi al negozio Olympic dei Newton. Mike Newton lavorava con lei. Come figlio del proprietario, ha contribuito a farle avere il lavoro (anche se questo nel secondo libro non c’è).

D. Ho un sacco di domande su Esme e Carlisle. La loro relazione e la storia che la precede è una delle cose su cui ho scritto decidendo poi che c’erano troppi vuoti. Era sposata Esme ad un umano, e se era così, che cosa era successo a suo marito? Non posso pensare che Esme sia stata troppo spaventata dallo scoprire che il suo tentativo di suicidio l’aveva destinata ad una esistenza eterna. E’ difficile per me accettare che Esme si sia subito innamorata di Carlisle. Dopo quanto tempo dalla sua trasformazione è stata in grado di vederlo per quel gentiluomo che abbiamo imparato a conoscere nel libro? Qualsiasi informazione sul loro rapporto sarebbe decisamente utile.
R. Per capire come Carlisle e Esme si sono innamorati, dovete conoscere la storia di Esme. Avete avuto già qualche accenno alla vita di Esme – non era granché. Il suo matrimonio era stato deciso dai suoi genitori. Non era innamorata dell’uomo che ha sposato anche se era sua intenzione dargli una chance. Desiderava molto innamorarsi di qualcuno, ma non le era successo mai niente del genere fino ai suoi sedici anni. Forse è meglio che racconti questo fatto: nel 1911, Esme si ruppe una gamba cadendo da un albero su cui era salita. Il dottore locale era assente, e solo a sera riuscirono ad accompagnarla nel piccolo ospedale di Columbus, dove fu curata dal dottor Cullen. Era il suo ultimo mese in città (dichiarava di avere 35 anni). Non dimenticò mai quell’esperienza. Esme è stata l’ultima delle sue amiche a sposarsi. Stava pensando di spostarsi a Ovest per diventare insegnante, ma suo padre non pensava che fosse accettabile che una donna non sposata potesse vivere sola in quelle terre selvagge. Il figlio di un amico di famiglia, un uomo con buone prospettive, voleva sposarla e il padre insistette perché lei accettasse la proposta. Non era innamorata di Charles Evenson, ma neppure lo rifiutava. Lo sposò, rendendosi però rapidamente conto di aver fatto una scelta sbagliata. La faccia pubblica di Charles era molto diversa da quella privata; abusava di lei. I suoi genitori le consigliavano di essere una buona moglie e di restare tranquilla. Il richiamo alle armi fu per lei un enorme sollievo. Quando tornò, fu terribile. La gravidanza fu l’occasione per Esme per fuggire. Sapeva di non poter accettare che un bambino crescesse in quella casa. Raggiunse un secondo cugino che viveva a Milwaukee e poi si spostò ancora più a nord quando seppe i suoi genitori ne erano venuti a conoscenza. Riuscì a nascondersi facilmente spacciandosi per vedova di guerra. Insegnò presso una piccola comunità fuori Ashland. Quando il bambino, pochi giorni dopo la nascita, morì di un’infezione polmonare, non aveva nulla da rimpiangere. E non aveva idea che Carlisle lavorasse nel piccolo ospedale di Ashland quando si buttò dalla scogliera fuori città. Carlisle si ricordava naturalmente di lei, ricordava quella felice ragazzina di sedici anni. Non voleva lasciarla morire. Così potete immaginare che cosa pensò quando aprendo gli occhi, in tutto quel dolore, vide il volto che per dieci anni non aveva mai dimenticato. Con questo spero di avervi dato l’idea del perché la loro relazione ebbe così facilmente e rapidamente inizio. Non fu così turbata dalla scoprire di essere diventata un vampiro – neppure però lo accettò in fretta come Emmett, era solo felice di stare con l’uomo/vampiro dei suoi sogni. Ancora soffriva per la sua perdita e così, essendo fisicamente la più vecchia dei Cullens, assunse il ruolo di madre.

D. Hai Detto che Rosalie e Emmett si sono sposati. E gli altri? Jasper e Alice sono anche loro sposati?
R. A Rosalie piace stare al centro della scena; a Emmett piace renderla felice, così ci sono stati molti complicati matrimoni. (Quando la sua storia sarà nota al pubblico, penso che anche il suo modo di agire sarà più chiaro a tutti). Alice e Jasper non amano invece apparire, e hanno una relazione molto profonda. Sono sposati, ma per loro una volta è stata sufficiente. Anche Esme e Carlisle si sono sposati una sola volta.perché, quante volte volevi farli sposare ancora??

D. Quanto giovani possono dire di essere giovani questi vampiri e quanto vecchi possono sembrare? Edward dimostra chiaramente 17 anni, ma gli altri ‘fratellastri’ ne avevano circa venti quando sono stati trasformati. Possono pretendere di avere tutti la stessa età quando arrivano in una nuova città? E per quanto tempo si possono fermare prima che gli umani abbiano dei sospetti? Essendo Edward diciassettenne, dubito che possa mai arrivare a dimostrare più di 25 anni.
R. Ogni Cullen ha il suo range di età da giocarsi. Carlisle è la chiave di tutto, poiché desidera essere un medico, è il suo range di età che decide per quanto tempo possono fermarsi in un posto. Anche se ha solo 23 anni, dichiara di averne tra i 28 e i 35. Se nessuno s’inospettisce (è attraverso il potere di Edward che possono scoprirlo) e amano il posto in cui sono, restano più a lungo. In genere preferiscono dichiararsi più vecchi che più giovani, visto il loro modo un po’ superato di parlare e muoversi. L’età di Edward oscilla tra i 15 e i vent’anni. Ha frequentato per due volte un corso di medicina (aiutando così Carlisle ad essere aggiornato), ma non ha mai provato a fare pratica. Non ha la capacità di Carlisle di stare a contatto con il sangue. Emmett e Jasper fanno fatica a dichiarare meno di 18 anni, ma con le loro perfette credenziali (certificato di nascita, patente di guida ecc), riescono a convincere le persone.

D. Hanno i nostri vampiri i denti appuntiti oppure no? Edward mostra spesso i suoi denti bianchissimi, ma non vediamo mai dei canini appuntiti. Crescono solo quando vanno a caccia?
R. I miei vampiri non hanno canini appuntiti. I loro denti sono così taglienti e appuntiti da non averne bisogno (possono mordere l’acciaio, se necessario – il collo di un essere umano è come burro per loro, ha ha). I vampiri non-vegetariani non lasciano nulla delle loro vittime ( a meno non che non lo trasformino in vampiro); non sono il tipo di vampiro ordinato, che attacca con due soli buchi nel collo come in altre mitologie (sui vampiri).

D. Hanno sangue nelle vene i vampiri anche se il loro cuore non pompa più? Che cosa succederebbe se si tagliassero o si ferissero in qualche modo?
R. La maggior parte dei fluidi umani non sono presenti nei vampiri. Niente sudore, niente lacrime, né sangue oltre a quello che ingeriscono – non hanno sangue proprio. Hanno un tipo particolare di saliva – il veleno mantiene umida la loro bocca. Quando bevono sangue, questo scorre nel loro corpo e li rende forti. Attraversa il loro vecchio sistema venoso, anche se se normalmente la loro circolazione non è attiva. Da luce alle loro pupille e rende la loro pelle delicata. Questo mi fa venire in mente una domanda a cui ho risposto recentemente. Pensavo fosse un fatto abbastanza ovvio, ma è anche vero che tendo a credere che tutto sia ovvio ( uno dei compiti più duri dei miei editori è quello di convincermi a spiegarmi meglio). I vampiri che devono sangue umana hanno iridi rosso scure che diventano nere quando hanno sete. Se uno dei Cullen, uomo o donna che sia, bevesse sangue umano, avrebbe gli occhi color ‘borgogna’. Ci vogliono due settimane senza sangue perché gli occhi di un vampiro diventino completamente neri. Così quando un Cullen riprende la dieta animale, i suoi occhi tornano ad essere di un bruno dorato. Un’altra particolarità sugli occhi: si riconosce un nuovo vampiro dai suoi occhi, che sono di un rosso vivo e luminoso per la notevole quantità di sangue umano che circola nei tessuti (il sangue già presente in loro al momento del cambiamento). Questo colore rosso sbiadisce nel giro di un anno. I nuovi vampiri sono anche estremamente forti nel primo anno di vita, una caratteristica dovuta appunto all’eccesso di sangue presente nel loro corpo. Questo sangue residuo non impedisce di avvertire la sete – i giovani vampiri sono sempre assetati.
E visto che stiamo parlando di fisiologia … moltissime persone mi hanno chiesto se i vampiri possono avere figli. La risposta è no. Tutta la risposta sarebbe da segnalare per come si è contraddetta da sola scrivendo l'ultimo libro... e meno male che lo aveva detto lei, che i vampiri, sia maschi che femmine, non potevano procreare!Quando uno diventa un vampiro, è come se in quello stesso istante fosse congelato. Il corpo di lui o di lei (ma parliamo di lei visto l’argomento che stiamo trattando) non potrà avere ulteriori cambiamenti. I capelli non cresceranno più, né cresceranno le unghie (se si tagliano i capelli, non cresceranno più. Ecco perché quelli di Alice sono così corti – stavano crescendo dopo essere stati rasati a zero al manicomio). E questo riguarda tutti i tipi di cambiamento – così anche una donna non avrà più alcun tipo di ciclo mestruale. Se fosse stata incinta al momento del morso, sia lei che il bambino sarebbero stati bloccati in quello stato. Incinta per l’eternità? rabbrividisco al pensiero. Se un vampiro si tagliasse, si vedrebbe sangue solo se avesse bevuto sangue di recente (e in grossa quantità). Altrimenti si vedrebbe solo un po’ di veleno. Sarebbe come tagliare del granito.

D. Non ho chiesto così tante cose all’inizio, preoccupata come sono di chiedere sempre troppo, ma come potete vedere, Stephenie aveva molte cose da dirmi.
R. Ok, ora lasciatemi vedere quanti dettagli posso ricordare a caso… Le streghe Denali stanno per essere eliminate dalla storia. Giusto però per ricordare, esse sono Tania, Kate (Katrina) e Irina – di origine slava, e pensano di essere sorelle, anche se biologicamente non lo sono. Hanno tutte circa mille anni. Per molti secoli sono state in tre, poi si sono aggiunti Carmen e Eleazar, attratti dal loro pacifico stile di vita. Tania, Kate e Irina hanno un percorso che le ha portate a diventare ‘vegetariane’: sono loro all’origine del mito (demoniaco) del succube. Il loro affetto per gli uomini le ha forse portate a provare rimorso per le vittime, e così si sono lentamente allenate a resistere al sangue umano. Anche se continuano ad avere sete di uomini. Kate e Elezar hanno gli stessi poteri di Edward e Alice per la serie originalità saltami addosso..., ma non posso dire più di così. (Tania avrà un breve cameo nel mio TWILIGHT visto dalla prospettiva di Edward). Eleazar è un uomo. Lui e Carmen (suo vero amore) sono entrambi di origine spagnola, hanno solo tre o quattrocento anni, e hanno raggiunto le sorelle ‘succubi’ in un secondo tempo. Eleazar ha una storia che, fino ad ora, è comparsa solo in Forever Dawn. Altre cose che non sono apparse finora nella storia: gli hobbies. Carlisle è naturalmente ossessionato dalla medicina. A Edward piace collezionare automobili. Rosalie ha un dono per la meccanica e anche a lei piacciono le auto (più da riparare che da guidare o collezionare) – è una delle poche cose che lei e Edward hanno in comune. Esme ama l’architettura e il restauro – è responsabile della casa. Le piace restaurare cose antiche. Alice ama lo shopping. Emmet, ogni sorta di gara. Jasper è molto studioso.Che l'unico interesse di Alice fosse lo shopping e che Emmett amasse le sfide, si capiva... ma per gli altri, perché diamine non l'ha detto nel libro? Un’ultima cosa – ci sono delle regole, o meglio, c’è una sola regola che un vampiro deve seguire: mantenere un basso profilo. Esporsi non è permesso. E chi non lo facesse? Ha ha ha – leggete NEW MOON.

 
Contacts  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 6/6/2009, 14:25




CITAZIONE
Aveva undici anni quando la sua vita umana finì.

E allora come cavolo fa a dimostrarne diciassette? Va bè che è bassa, però...
CITAZIONE
dovete conoscere la storia di Esme. Avete avuto già qualche accenno alla vita di Esme – non era granché.

Avrebbe potuto metterla nei libri se ha pure perso tempo a scriverla, almeno Esme non avrebbe fatto la figura del soprammobile...
CITAZIONE
Con questo spero di avervi dato l’idea del perché la loro relazione ebbe così facilmente e rapidamente inizio.

Per lei tutte le relazioni hanno facilmente e rapidamente inizio? Vedasi Eddie e Isa
CITAZIONE
moltissime persone mi hanno chiesto se i vampiri possono avere figli. La risposta è no.

No comment. Fossi in lei non mi farei più vedere in giro.
CITAZIONE
Se fosse stata incinta al momento del morso, sia lei che il bambino sarebbero stati bloccati in quello stato.

Magari Edward avesse morso Bella durante la gravidanza, almeno ci toglievamo Renesmee
CITAZIONE
perché diamine non l'ha detto nel libro?

Ma davvero, i dettagli li dice solo nelle interviste? Se non altro conosciamo meglio i personaggi, perchè sembra che non abbiano interessi al di fuori delle loro relazioni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2009, 09:48
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


CITAZIONE
E allora come cavolo fa a dimostrarne diciassette? Va bè che è bassa, però...

mboh, sarà un errore di traduzione forse... in caso contrario le contraddizioni della Meyer non mi stupiscono più di tanto.
Comunque... Edward è emo *ççççççç* ora ne abbiamo avuto la conferma, bhuhahaha, ascolta musica emo, si fa mille seghe mentali su quanto facciano pena gli umani e sul pericolo che corre Isabella, ha tentato pure il suicidio... servono altre prove?XD
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2009, 11:07

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


CITAZIONE
non sono il tipo di vampiro ordinato, che attacca con due soli buchi nel collo come in altre mitologie

Eh già, chiedersi perchè nella mitologia i vampiri sono così, no, eh?
La cosa di Alice secondo me è un errore di traduzione, non credo che la Meyer sia così TANTO stupida, dai. Impossibile.
Continuo a chiedermi, se i vampiri non hanno liquidi nel corpo a parte il sangue che bevono, come cavolo abbia fatto Eddino a mettere incinta Bella
 
Web  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 8/6/2009, 14:09




CITAZIONE
Continuo a chiedermi, se i vampiri non hanno liquidi nel corpo a parte il sangue che bevono, come cavolo abbia fatto Eddino a mettere incinta Bella

Va bè, queste domande gliele hanno fatte molto prima che lei iniziasse a scrivere Breaking Dawn...Poi avrà cambiato idea xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/6/2009, 20:42

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


ah, be, coerenza saltami addosso...XD
 
Web  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 9/6/2009, 13:47




La coerenza è sempre stata il suo forte xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/11/2009, 20:29

Advanced Member

Group:
Anti
Posts:
6,128

Status:
offline


XDXD
Belissima questa cosa, mi piacciono i deliri di onnipotenza degli scrittori mediocri! *_*
(Ma la storia de "le vampire non possono rimanere incinte" io la divulgherei, così, perchè sarebbe divertente vedere le reazioni!)
 
Top
7 replies since 6/6/2009, 12:45   276 views
  Share