Intervista a Peter Facinelli (Carlisle)

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/4/2009, 16:38
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


(La traduzione è stata presa dalla Gazzetta di Forks)

Come sei stato scelto per il ruolo di Carlisle Cullen?
Mi ha telefonato il mio agente, dicendo che c’era un film sui vampiri diretto da Catherine Hardwicke. La mia prima risposta è stata: “Non voglio fare un film sui vampiri”.

Cos’hai contro i vampiri?

Pensavo fossero una sciocchezza, sai? Tutti i vampiri che avevo visto erano solo sangue, budella e horror: più simili a film sugli zombie che alla mitologia originale dei vampiri. Quindi ho pensato che anche questo film dovesse essere così, perché per un certo periodo, dopo l’uscita di Intervista col vampiro, sono usciti tantissimi film simili, con sceneggiature orrende. Quindi avevo la brutta impressione che i film sui vampiri fossero roba del genere L’alba dei morti viventi.

Quindi stavi per rifiutare?

Sì, assolutamente. Ma mi piacevano i film di Catherine Hardwicke, quindi ero interessato abbastanza da dire: “Va bene, leggerò il libro”. Perché a quel punto non avevamo ancora una sceneggiatura. Quindi ho letto il libro in un solo giorno. Mi ha emozionato moltissimo, perché riproponeva le antiche storie di vampiri, con le metafore sessuali su quelle creature assetate di sangue ma bellissime. Leggendo il libro mi sono venute in mente immagini di quei vecchi film in bianco e nero. Era la storia di un amore proibito ambientata in questo mondo di vampiri… se ne poteva trarre un film divertente. Quindi ho fatto un provino per Catherine, e credo di essermela cavata bene. Ma a dire il vero, all’inizio non ho ottenuto la parte.

Davvero? Cos’è successo?
Mi sembrava di aver fatto un ottimo provino, e a Catherine ero piaciuto, ma c’era un altro attore che gli studios preferivano. Non voglio fare nomi, non voglio che lui si penta. Mi pare che dovesse girare altri film, o che ci siano stati problemi con il contratto, non so. Ma quando ho fatto il provino ho scoperto che Catherine è piena di passione ed energia, e volevo davvero lavorare con lei. Quindi, quando ho saputo che non ero stato scelto per la parte, mi è dispiaciuto molto. Poi un giorno in un negozio ho visto un libro che parlava di “50 anni di vampiri a Hollywood”: di nuovo quei vecchi fotogrammi di Bela Lugosi e il Dracula originale, la storia e il folclore. Quindi ho comprato il libro e l’ho spedito a Catherine con un biglietto in cui dicevo: “Mi dispiace che le cose siano finite male, ma ammiro molto il tuo lavoro. Spero che questo libro possa ispirarti”. Quando le hanno detto che quell’altro attore si era ritirato, Catherine ha preso in mano il libro e ha detto: “Che ne pensate di Peter Facinelli?” Dunque ripeto sempre questa battuta: ho comprato il mio ruolo in Twilight per 29 dollari e 99. Ed è valso fino all’ultimo centesimo.

E cosa pensi del personaggio di Carlisle? E’ una creatura strana, una figura paterna ma anche un vampiro vegetariano.
E’ una grande anima, sempre che i vampiri possano avere anime. Ha più di trecento anni, ma ne dimostra 26. Ho trovato facile immedesimarmi nel suo senso paterno, perché anch’io ho tre figli. Mi piace che Carlisle sia il patriarca della famiglia e che abbia salvato la vita a quelle persone anziché ucciderle. E’ una specie di anti-vampiro, pur essendo un vampito. Era una bella sfida per me. E all’inizio temevo di sembrare troppo giovane, perché i figli di Carlisle hanno vent’anni, e io solo dieci in più, quindi non potevo essere davvero un padre per loro, e sullo schermo sarebbe sembrato strano. Ma nel libro, sono i suoi figli adottivi, e lui è giovane. Ma è anche un dottore, quindi c’è in lui una saggezza che mi è sembrata interessante.

Interpreti spesso medici, vero?
Sì, in passato interpretavo spesso poliziotti, ma adesso sono passato ai dottori. Sarò un dottore nel mio prossimo telefilm, “Nurse Jackie” per il canale Showtime, quindi torno a indossare il camice. E’ un telefilm davvero particolare, diverso da Grey’s Anatomy ma anche da Scrubs. Ma questo dottore è l’esatto opposto di Carlisle Cullen. Una creatura completamente diversa. Appare deciso e sicuro di sé, ma in realtà ha molti problemi personali. Gli farebbe comodo qualche consiglio da Carlisle.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 30/4/2009, 18:11

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


....vabbe. Sarò solo io che considero i vampiri di Twilight ridicoli...
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 30/4/2009, 18:20
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


CITAZIONE (Lyra @ 30/4/2009, 19:11)
....vabbe. Sarò solo io che considero i vampiri di Twilight ridicoli...

*coff COFF* e non è solo per la tosse che mi sta uccidendo da qualche giorno
A me i "vampiri" della Meyer non piacciono, ma neanche quelli di Anne Rice... perché la figura del vampiro proprio non mi attira. Ma se a loro i vampiri tradizionali non aggradano, perché non vanno, chessò, a leggere libri su altre creature?! Soprattutto la Meyer, anzichè ridicolizzarli anche con la storia del luccichio, non poteva dire di aver inventato un'altra creatura? ._.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 30/4/2009, 18:36

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Non me ne intendo granchè di vampiri, ma credo che quelli della Rice come vampiri siano abbastanza normali...almeno di giorno dormono xD
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 30/4/2009, 19:04
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Neanche io, però almeno il fattore luccichio è assente XD dormono nelle bare, sono costretti a uscire allo scoperto solo di notte perché il sole li ucciderebbe, idem per il fuoco, temono chiese e crocifissi (anche se mi pare che ne siano immuni), reputano il momento in cui bevono il sangue migliore di un rapporto sessuale... più o meno i canoni standard u_u
 
Contacts  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 4/5/2009, 13:42




Il fatto del luccichio è una cavolata, perchè i vampiri sono predatori. Che senso ha un predatore che invece di mimetizzarsi, al sole si nota ancora di più? Semplicemente assurdo! Solo una trovata come un'altra per tentare di renderli originali. Ma almeno poteva sceglierne una che avesse un senso logico.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/5/2009, 14:12

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Si vede che di vampiri non ci capisce granchè...be, insomma, bisogna ammettere che è stata coraggiosa: scrivere un libro di cui non capisce l'argomento, ce ne vuole di fegato, eh!
 
Web  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 5/5/2009, 13:21




Mi piacerebbe sapere se ha mai letto un libro di Anne Rice e scrittori simili, perchè questo mi sembra che non gliel'hanno mai chiesto...
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/5/2009, 14:12

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Per forza non glelo chiedono, sarebbe imbarazzante...
 
Web  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 7/5/2009, 15:11




Sarebbe imbarazzante anche se le chiedessero se ha mai aperto il libro di biologia. Se magari fosse italiana e si potessero fare degli stage, io ci andrei solo per farle domande di questo tipo XD
SPOILER (click to view)
Lyra, è vero che tu una cosa del genere l'hai sperimentata su Moccia? Intendo quando sei andata a un incontro non so dove e tu l'hai praticamente spu****ato XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/5/2009, 18:25

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Non l'ho sputtanato, ho detto che la storia era brutta XD
 
Web  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 8/5/2009, 13:48




Però la figura l'ha fatta comunque XDD
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/5/2009, 15:49

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


ma la storia E' brutta XD
 
Web  Top
SimplyRobi
CAT_IMG Posted on 8/5/2009, 15:54




Anch'io voglio maltrattare Moccia! Anch'iooooo!

...comunque i "vampiri" luccicanti mi torcono lo stomaco ._. ma visto che a quanto pare si possono riprodurre, forse nascono dall'incrocio con una prostituta (=lucciola) [ahahaha... ehm '>_>]
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/5/2009, 16:13

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


XDDD
 
Web  Top
22 replies since 30/4/2009, 16:38   239 views
  Share