Intervista a Volterra, fatevi 4 risate!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 13:26
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Vagare nei forum pro a volte dà i suoi frutti x)
[fonte]

CITAZIONE
Tw Staff: In New Moon, quando Edward decide all’improvviso di partire, non assistiamo al le reazioni degli altri membri della famiglia Cullen. Chi era d’accordo, che invece era contrario e ha magari cercato di convincere Edward a rimanere?
Stephenie: Questo è un po’ difficile da dire perchè non l’ho scritto, ma l’ho solamente pensato. C’è stata sicuramente una grande discussione. Le persone che si sono maggiormente accalorate sono state Alice ed Esme, perché Alice non era per niente d’accordo con questa scelta. Quello che però molti non comprendono riguardo questa scelta è che sebbene Alice sia la migliore amica di Edward, sebbene tutti le vogliano molto bene, la decisione di Edward non era contestabile. Come si chiarirà meglio nel terzo libro, il modo in cui i vampiri si innamorano è sempre diverso e quindi è qualcosa in cui il resto della famiglia non può interferire. Quindi la sua decisione è inappellabile e loro la devono rispettare, così come Edward ha rispettato simili decisioni degli altri membri della famiglia in passato. Sono tutti molto preoccupati, ma non c’è molto che loro possano fare.

Tw Staff: Potresti descriverci come sono stati per loro quei mesi lontani da Forks, al di là di quanto Alice racconta a Bella?
Stephenie:
Essenzialmente cercavano di riprendere le fila della loro vita. Alice era quasi certa che tutto si sarebbe risolto per il meglio. Le sue visioni le indicavano diverse strade, ma tutte conducevano verso la stessa soluzione. Tuttavia, alcune non si avveravano, quindi Alice scommetteva, per così dire, su Bella, in questa occasione. Ma gli altri erano molto tristi. Tristi di non avere Edward con loro. Edward può essere pungente e sarcastico a volte, forse non è sempre la persona più gradevole con cui vivere, ma la famiglia non si sentiva completa e quindi è stato davvero un periodo difficile.
Quell’ outtake su Rosalie che trovate sul mio sito vi dà un’idea abbastanza precisa di come tutti si sentissero.

Tw Staff: Come si sono conosciuti i Cullen e la famiglia di Denali?
Stephenie: Carlisle ha incontrato le tre sorelle del clan di Denali tempo addietro, quando loro iniziavano appena ad interessarsi a questa pratica del "vegetarianesimo". Loro infatti non sono sempre state vegetariane, anzi: per moltissimi anni sono state una delle ragioni del mito delle succubi [Nelle leggende di Roma antica e poi del medioevo, un succubo, o una succube, (dal latino succuba, "amante") è un demone di aspetto femminile che seduceva gli uomini (specialmente monaci) per avere rapporti sessuali - Wikipedia]. Hanno sempre molto apprezzato gli uomini (ride) ma per loro non erano altro che cibo, in fondo. Dopo un po’, però, hanno iniziato a sviluppare una coscienza e a non considerarli più come qualcosa da mangiare e si sono evolute verso il vegetarianesimo. Carlisle invece è sempre stato vegetariano. I loro cammini si sono incrociati e poiché avevano molto in comune, entrambi i gruppi erano molto "civilizzati", hanno potuto creare dei legami.

Tw Staff: Ci sono altre famiglie di vampiri con cui i Cullen sono in contatto?
Stephenie: Le altre famiglie di vampiri compariranno nel quarto libro, quindi tra un bel po’! Comunque, sì, ci sono un certo numero di clan con cui Carlisle è in rapporti di amicizia. Carlisle è una persona molto socievole, le persone sono affascinate da lui che è così buono, gentile ma pur sempre un vampiro.

Tw Staff: Il primo capitolo di MidnightSun ci mostra come Edward sia seccato dall’infatuazione che Jessica aveva per lui. Dal momento che lui è così affascinante questo tipo di situazioni saranno capitate molte volte. Qual è di solito il suo atteggiamento nei confronti di queste ragazze? Le disprezza o prova anche un po’ di pena per loro o… ?
Stephenie: Dipende dalla ragazza: Edward sente ogni cosa che loro pensano! Jessica e’ una persona superficiale e meschina e lui legge la sua mente in continuazione. Edward ha la tendenza a disprezzare l’umanità in generale e ci sono veramente poche persone che fanno eccezione, che lui ritiene buone. La sua famiglia, ad esempio, anche se ha qualcosa da ridire su Rosalie. Ad esempio impara ad apprezzare davvero Angela Weber: è una persona gentile, onesta e questo lui lo rispetta. Quando invece qualcuno pensa in un modo e agisce in un altro, beh, per qualcuno che conosce le due facce della medaglia, è assolutamente fastidioso. E questo succede spessissimo. La maggior parte delle persone, a differenza di Bella, vedono Edward e pensano solo a quanto è bello. Ma nel momento in cui gli si avvicinano si sentono a disagio, spaventati e non sanno perché, sanno solo di non volergli stare intorno. E questo invece a Bella non accade! Questo è quello che Edward trova frustrante: si aspetta da un momento all’altro che lei rinsavisca e fugga, ma non accade mai! Si aspetta che lei abbia paura, ma non ne ha mai.

Tw Staff: L’atteggiamento di Edward nei confronti di Bella è per certi versi paternalistico, Jacob, d’altra parte, è molto rilassato. E’ qualcosa che ha a che vedere con l’essere un vampiro o un licantropo o sono solo diversità caratteriali?
Stephenie: E’ carattere ed esperienza. Edward ha più di cento anni e ha visto generazioni di uomini morire. Dal suo punto di vista gli uomini sono così fragili! Vede Bella e … in Midnight Sun fa un paragone … lei è come una bolla di sapone nel palmo della sua mano. Come si può proteggere gli esseri umani? Sono così incredibilmente transitori e pertanto Edward è perennemente terrorizzato. Così tanti incidenti possono capitare: Bella potrebbe inciampare, picchiare la testa e morire, potrebbe ammalarsi e lui non potrebbe fare assolutamente nulla. Per questo è così protettivo: è un pessimista e il suo pensiero è sempre rivolto a tutte le possibili disgrazie che possono accadere.
Jacob è un ottimista: non si preoccupa, non c’è nulla di veramente tragico che gli sia mai capitato. E’ vero, ha perso sua mamma, ma era molto piccolo, e quindi non è nella sua natura preoccuparsi della morte. Quando hai sedici o diciassette anni pensi che vivrai per sempre, è così che ti senti. Per questo non è preoccupato della sicurezza di Bella, che oltretutto è più grande di lui e ha un atteggiamento materno nei suoi confronti. E’ piuttosto Bella a prendersi cura di lui e così lui non sente la necessità di proteggerla, se non quando Victoria ricompare e allora è felice di potersi prendere cura di lei. Tuttavia non pensa che sia sua precisa responsabilità badare a Bella in ogni momento.

Tw Staff: Secondo la tua mitologia, tra i Quileutes si diventa licantropi per via ereditaria. E’ una coincidenza che solo i ragazzi si trasformino o anche le donne (le sorelle di Jacob, ad esempio) possono diventare licantropi?
Stephenie: Tutte le informazioni sui licantropi sono contenute nel terzo libro: ci saranno molti dettagli. Lì troverete finalmente tutta la loro storia ed è davvero una delle mie parti preferite! Tutti i retroscena saranno spiegati: la storia di Rosalie, di Jasper (e questa vi sorprenderà molto, è ben diversa da quello che le persone immaginano) e anche dei Quileutes. Scrivere questa parte è stata un’emozione particolare, ha un fascino diverso da quello dei vampiri. E’ una storia indipendente e per me è stato davvero divertente scriverla.

Tw Staff: Puoi dirci qualcosa di più sulla peculiarità della pelle dei Volturi?
Stephenie: Dal mio punto di vista non si tratta di invecchiamento ma piuttosto di pietrificazione. Non vanno mai a nessuna parte, non sono molto attivi. Nella mia mente era come se anni e anni di polvere si fossero posati sulla loro pelli. Tanya e le sue sorelle, la famiglia Denali, hanno migliaia di anni ma appaiono come Carlisle in quanto sono ancora molto attive.
Ho immaginato che vivessero (i Volturi) in una torre nei dintorni della città, la prigione potrebbe essere un posto adatto, di sicuro nessuno sospetterebbe nulla.


Tw Staff: Sappiamo che la musica è un ingrediente fondamentale del tuo processo creativo, ma ci chiedevamo se ci fosse stata una canzone particolare ad aiutarti a scrivere un particolare momento dei libri
Stephenie: In Eclipse c’è una scena molto forte e di rilievo che non era veramente lì mentre ci stavo lavorando su. Ero a Forks con mia sorella, la prima volta che ci sono stata, e ascoltavo Hysteria dei Muse alla radio, tutta la scena si è coreografata da sola nella mia testa, come se ogni movimento della scena fosse nella canzone. Quando uscirà il libro sarò in grado di dirvi di che scena si tratta, e vedere le reazioni delle persone quando sapranno che quella è la scena di Hysteria.

Tw Staff: Hai mai considerato l’idea di fare uno spin-off di Twilight?
Stephenie: Se scriverò il libri 5 e 6 saranno con personaggi diversi. Edward e Bella saranno personaggi secondari come Alice e Jasper sono ora. Le persone di cui sto pianificando di scrivere ora sono personaggi minori. Non sarà la storia di Alice, Rosalie, Jasper o Emmett, penso che la maggior parte delle loro storie siano gia state raccontate: non sento il bisogno di tornare indietro e di scrivere di loro, probabilmente potrei scrivere di Carlisle, ma prevederebbe molte ricerche, ed io sono pigra .E’ più facile scrivere di qualcosa che sta accadendo ora così da essere sicuri che ogni fatto è ben allineato.

Tw Staff: Il mondo delle fan-fiction sta crescendo sempre di più. Credi che sia utile per un giovane scrittore scrivere delle fan-fiction, o dovrebbero usare le loro storie ed i loro personaggi?
Stephenie: E’ difficile da dire ora, perchè è un fatto talmente nuovo, non so se nell’arco di dieci anni, gli scrittori di fan-fiction diventeranno scrittori. Se succedesse, non so se si tratterebbe della sua giusta evoluzione. Da una parte penso che la pratica sia utile, inoltre puoi mettere le tue storie dove possono essere viste e dove puoi ricevere consigli, ed è un modo per imparare a scrivere. Ma mi sembra pericoloso non usare i propri personaggi, inoltre molte persone mettono moltissimi sforzi nello scrivere queste fan-fiction, come Alphie ed il suo "Lion and The Lamb", che ho dovuto smettere di leggere perché era arrivata al punto dove sono anche io, e non voglio essere influenzata. Lei sta scrivendo una sorta di libro, e non lo potrà mai usare, non potrà mai pubblicarlo, mi sembra ingiusto, metterci tutto quello sforzo. Non c’è abbastanza ricompensa, penso che se le persone debbano scrivere dovrebbe essere delle loro storie e dei loro personaggi, ma se le fan-fiction fossero esistite quando avevo tredici o quattordici anni e leggevo Anne Maccaffrey e i Dragon Books, probabilmente le avrei scritte, e sarei entrata in quel mondo.

Tw Staff: Leggendo Twilight ci è venuta in mente la storia di Westely e Buttercup. L’amore di Bella e Edward è Vero Amore come il loro?
Stephenie: In realtà l’amore di Bella e Edward è migliore del loro. Quando ero in college ho scritto un saggio da un punto di vista femminile (è un modo facile di scrivere) sulla Principessa Sposa e sono un po’ prevenuta. Il problema che ho con Westley e Buttercup è che Buttercup è un idiota e ciò non da fastidio a nessuno, ciò che importa è che lei è bellissima, ma è il suo unico valore. Verso la fine in parte si redime,ma i personaggi femminili sono molto deboli nel libro. Westley è coraggioso, intelligente e provetto spadaccino, Buttercup è solo bella, è l’unica cosa che ha: il suo cervello non conta nulla, la sua personalità non significa niente per lui, loro hanno un tipo d’amore per il quale non possono vivere l’uno senza l’altro. Non è un grande esempio per me.

Non ho ancora trovato una storia che possa essere paragonata a quella di Edward e Bella. Quella di Elizabeth Bennet e Mr. Darcy è molto bella, eccetto che se uno di loro morisse l’altro sopravviverebbe coraggiosamente; Romeo e Giulietta sono degli idioti, non si conoscevano neanche bene. Poi ci sarebbe Anne of Green Gables e Gilbert Blythe (Anna dai capelli rossi), ma la loro si avvicina alla relazione che hanno Jacob e Bella, sono amici e si danno spesso sui nervi. Non ho ancora trovato una storia d’amore alla Bella e Edward che mi abbia soddisfatto.

Appena ho tempo dico come la penso <_<
 
Contacts  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 14:21




CITAZIONE
Quell’ outtake su Rosalie che trovate sul mio sito vi dà un’idea abbastanza precisa di come tutti si sentissero.

Questo outtake l'ho postato in una discussione su New Moon. Sarebbe una lunga riflessione di Rosalie sulla sua bellezza, perciò non ve lo consiglio.
CITAZIONE
La maggior parte delle persone, a differenza di Bella, vedono Edward e pensano solo a quanto è bello.

Qui sono morta dalle risate.
CITAZIONE
Edward ha la tendenza a disprezzare l’umanità in generale e ci sono veramente poche persone che fanno eccezione, che lui ritiene buone

Ora lo odio più di quanto lo odiassi prima. Immagino una fungirl dopo aver letto questa risposta:Nuuu eddino mi odia!!111 nn puoi frm qst!!!1
CITAZIONE
probabilmente potrei scrivere di Carlisle, ma prevederebbe molte ricerche, ed io sono pigra .

Questo spiega molte cose. Informati e almeno non fai figure da ignorante, come è successo per la biologia in Breaking Dawn.
CITAZIONE
Non ho ancora trovato una storia d’amore alla Bella e Edward che mi abbia soddisfatto.

Sapevo che fosse presuntuosa, ma non fino a questo punto. Per me l'unica coppia peggiore di questa è quella formata da Step e Babi. Quindi è più difficile trovarne una peggiore, no?
CITAZIONE
Romeo e Giulietta sono degli idioti, non si conoscevano neanche bene.

Perchè, Eddino e Isa sì? Dopo tre conversazioni?
CITAZIONE
Buttercup è solo bella, è l’unica cosa che ha: il suo cervello non conta nulla, la sua personalità non significa niente per lui, loro hanno un tipo d’amore per il quale non possono vivere l’uno senza l’altro. Non è un grande esempio per me.

Non è un grande esempio per te? Eppure leggendo queste tre righe ho come un dejà vu, e dire che non ho mai sentito parlare di Buttercup e Westley.
CITAZIONE
Quella di Elizabeth Bennet e Mr. Darcy è molto bella, eccetto che se uno di loro morisse l’altro sopravviverebbe coraggiosamente;

Quindi il sopravvissuto si dovrebbe uccidere per forza se il suo amore morisse? Leggendo il suo parere su Buttercup e Westley, direi che si contraddice alla grande, dato che prima dice che non le piace il modello "non posso vivere senza di te" e poi Elizabeth e Darcy non si amano davvero perchè sono in grado di sopravvivere se uno dei due muore.
C'è moltissimo da commentare in questa intervista, delle cose davvero clamorose.


 
Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 15:36
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Ora che il pc non sembra più fare le bizze, posso cominciare a prendere per i fondelli la Meyer *ç*
CITAZIONE
La maggior parte delle persone, a differenza di Bella, vedono Edward e pensano solo a quanto è bello.

Anch'io qui mi sono sganasciata dal ridere: no, scusa, perché Isabella cosa fa per un libro intero? Non rompe forse le maracas con le solite descrizioni monotone sul suo aspetto fisico (bellissimo, dio greco, sorriso sghembo, angelo ecc)?
CITAZIONE
Bella potrebbe inciampare, picchiare la testa e morire, potrebbe ammalarsi e lui non potrebbe fare assolutamente nulla.

E purtroppo per noi, sono ipotesi che non si avvereranno MAI.
CITAZIONE
E’ piuttosto Bella a prendersi cura di lui

*muore dal ridere* ah sì? a me sembra il contrario... no, evidentemente sono io che ho letto male New Moon, non è Jacob che para il culo a Bella quando cade dalla moto o si dedica agli sport estremi... devo essermi sbagliata
CITAZIONE
Dal mio punto di vista non si tratta di invecchiamento ma piuttosto di pietrificazione.

Forse qui davvero si tratta solo di una mia impressione, ma dopo aver letto "scelti dalle tenebre" (sì, finalmente l'ho finito XD) mi ha fatto tornare in mente Akasha ed Enkil... non so se avete presente la regina dei dannati x)
CITAZIONE
Le persone di cui sto pianificando di scrivere ora sono personaggi minori.

Oddio, NO, ti prego! Non un altro supplizio!
CITAZIONE
Il problema che ho con Westley e Buttercup è che Buttercup è un idiota e ciò non da fastidio a nessuno, ciò che importa è che lei è bellissima, ma è il suo unico valore.

A me ricorda la descrizione di Edward... non so voi, ma trovo che queste due coppie siano molto simili tra loro
CITAZIONE
CITAZIONE
Romeo e Giulietta sono degli idioti, non si conoscevano neanche bene.

Perchè, Eddino e Isa sì? Dopo tre conversazioni?

Quoto! E almeno Romeo non usava frasi prese dai baci perugina! -_-
Ho letto la parte dove Giulietta lo supplica di restare e non ha nulla da spartire con le patetiche suppliche e frasi preconfezionate di Bella (per la serie, non confondiamo la m... con la cioccolata). <_<
Per il resto sono d'accordo con te, l'unica ricerca che abbia fatto è stata probabilmente la scelta della città e basta.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 17:24

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


CITAZIONE
In realtà l’amore di Bella e Edward è migliore del loro.

L'amore di Bella e Eddino non è superiore a nessuno, non so se mi spiego....non considero Moccio perchè non vale.

CITAZIONE
Romeo e Giulietta sono degli idioti, non si conoscevano neanche bene.

Già, invece Eddino e Bella si conoscono molto bene...

CITAZIONE
La maggior parte delle persone, a differenza di Bella, vedono Edward e pensano solo a quanto è bello.

Ma il libro l'ha scritto la Meyer o l'ha scritto qualcun'altro e la Meyer ha messo solo la firma?

CITAZIONE
Edward ha la tendenza a disprezzare l’umanità in generale

Grazie al cavolo, se fossimo giudicati tutti dai nostri pensieri finiremmo tutti all'inerno...

CITAZIONE
Buttercup è solo bella, è l’unica cosa che ha: il suo cervello non conta nulla, la sua personalità non significa niente per lui, loro hanno un tipo d’amore per il quale non possono vivere l’uno senza l’altro.

Wow, e non ti hanno ancora accusato di plagio?

CITAZIONE
Non ho ancora trovato una storia che possa essere paragonata a quella di Edward e Bella

Per forza, sono tutte meglio.

CITAZIONE
Quella di Elizabeth Bennet e Mr. Darcy è molto bella, eccetto che se uno di loro morisse l’altro sopravviverebbe coraggiosamente

Cavolo, allora non è vero amore....

CITAZIONE
Non ho ancora trovato una storia d’amore alla Bella e Edward che mi abbia soddisfatto.

Questa ha i gusti che funzionano al contrario: peggiore è una storia, più le piace. Ma chi si crede di essere? Ha sparato a zero su scrittori infinitamente migliori di lei, come se quello tra Bella e Eddino fosse una storia d'amore tra le migliori, realistica, soprattutto.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 19:17
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Eh... Nebu non scherzava affatto quando le dava dell'arrogante
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 19:34

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Direi di no XD
 
Web  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 22/4/2009, 14:05




Ma Nebu è un mito <33
E poi la Meyer ha criticato persino Cime Tempestose, che è una delle più belle storie d'amore mai scritte.
 
Top
!nuccì,
CAT_IMG Posted on 22/4/2009, 16:57




CITAZIONE
Non ho ancora trovato una storia che possa essere paragonata a quella di Edward e Bella. Quella di Elizabeth Bennet e Mr. Darcy è molto bella, eccetto che se uno di loro morisse l’altro sopravviverebbe coraggiosamente; Romeo e Giulietta sono degli idioti, non si conoscevano neanche bene. Poi ci sarebbe Anne of Green Gables e Gilbert Blythe (Anna dai capelli rossi), ma la loro si avvicina alla relazione che hanno Jacob e Bella, sono amici e si danno spesso sui nervi. Non ho ancora trovato una storia d’amore alla Bella e Edward che mi abbia soddisfatto.

Che finale in grande stile.
Una fucilata ci casca a fagiuolo.
 
Top
,stargirl~
CAT_IMG Posted on 30/5/2009, 18:33




CITAZIONE
*muore dal ridere* ah sì? a me sembra il contrario... no, evidentemente sono io che ho letto male New Moon, non è Jacob che para il culo a Bella quando cade dalla moto o si dedica agli sport estremi... devo essermi sbagliata

. . .
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/5/2009, 16:34
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Deduco sia rimasta senza parole anche tu... un po' come me quando ho finito Breaking Dawn, ma questa è un'altra storia
 
Contacts  Top
Phèlpha
CAT_IMG Posted on 26/8/2009, 19:02




CITAZIONE
La maggior parte delle persone, a differenza di Bella, vedono Edward e pensano solo a quanto è bello.

Ma se passa tutto Twilight a dire "ommioddio quanto è strafigo strabello srasexy il mio Edward" -.-''

CITAZIONE
Non ho ancora trovato una storia che possa essere paragonata a quella di Edward e Bella. Quella di Elizabeth Bennet e Mr. Darcy è molto bella, eccetto che se uno di loro morisse l’altro sopravviverebbe coraggiosamente; Romeo e Giulietta sono degli idioti, non si conoscevano neanche bene. Poi ci sarebbe Anne of Green Gables e Gilbert Blythe (Anna dai capelli rossi), ma la loro si avvicina alla relazione che hanno Jacob e Bella, sono amici e si danno spesso sui nervi. Non ho ancora trovato una storia d’amore alla Bella e Edward che mi abbia soddisfatto.

Qua evito di commentare che è meglio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/8/2009, 23:55

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


talvolta su certe cose è meglio stendere un velo pietoso
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 11/9/2009, 14:20

Advanced Member

Group:
Anti
Posts:
6,128

Status:
offline


Quella CRITICA gli scrittori di fanfiction?
O car signur... Ma come osa? Ci sono scrittori di fanfiction che scrivono storie centomiliardi di volte più belle delle sue. E pure scritte meglio.
Poi con che aria paternalistica. è_é
Perché sarebbe pericoloso scrivere fanfic? Non tutti gli scrittori vogliono lucrare senza dignità sui loro scritti. Alcuni lo fanno solo per passione, pensa un po' te.

Va be', lasciamo perdere...

CITAZIONE
Non ho ancora trovato una storia che possa essere paragonata a quella di Edward e Bella. Quella di Elizabeth Bennet e Mr. Darcy è molto bella, eccetto che se uno di loro morisse l’altro sopravviverebbe coraggiosamente; Romeo e Giulietta sono degli idioti, non si conoscevano neanche bene. Poi ci sarebbe Anne of Green Gables e Gilbert Blythe (Anna dai capelli rossi), ma la loro si avvicina alla relazione che hanno Jacob e Bella, sono amici e si danno spesso sui nervi. Non ho ancora trovato una storia d’amore alla Bella e Edward che mi abbia soddisfatto.

Ti dirò un piccolo segreto: qui hai citato libri di un certo "calibro" non so se mi spiego, ecco perché non trovi una storia d'Ammmmore come quella di Bella e Eddino.
Prova nei libri spazzatura, magari - magari, eh - ti va meglio. ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/9/2009, 00:22

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Sicuramente se leggesse "Tre metri sopra il cielo" si dichiarerebbe soddisfatta...
 
Web  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 12/9/2009, 10:19




già, step e babi sono eddie e bella in salsa truzza xD
 
Top
14 replies since 21/4/2009, 13:26   266 views
  Share