Quali sono i vostri libri preferiti?, tanto per aprire sondaggi inutili *_*

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/1/2009, 20:36
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Il titolo parla da sé suppongo... ad ogni modo, quelli che preferisco io sono "Nihal della Terra del Vento", "Memorie di una Geisha", "Orgoglio e Pregiudizio", "Il piccolo principe" e "Harry Potter 3&5"
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2009, 11:42

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Allouuuuuuuur...il mio libro preferitissimo è Orgolgio e Pregiudizio, ovviamente, poi adoro Queste Oscure Materie e il Silmarillion e...ce n'era un altro ma non me lo ricordo XD
Ah, sì, le storie proprio così di Kipling, naturalmente! Le adoro, le so a memoria, e ho anche fatto un ingarbugliamento assurdo nella tesina di maturità per potercele mettere dentro in qualche modo...
 
Web  Top
SimplyRobi
CAT_IMG Posted on 10/5/2009, 12:24




Bulgakov: Il Maestro e Margherita - consigliatissimo a tutti
Hesse: Il lupo della steppa, Demian
Rowling: Harry Potter, impossibile scegliere quali sì e quali no
Pratchett: L'intrepida Tiffany e i piccoli uomini liberi, A me le guardie!, Uomini d'arme, Piedi d'argilla... e anche tutti gli altri suoi, non ce n'è uno che non mi sia piaciuto ^^
Thomas: Che fine ha fatto mr. Y - è assurdo, bellissimo, contorto, allucinato e lisergico...
Adams: Guida galattica per gli autostoppisti - devo trovare tutti gli altri della serie, questo l'ho divorato *w*
 
Top
$ole
CAT_IMG Posted on 23/11/2009, 22:01




CITAZIONE (SimplyRobi @ 10/5/2009, 12:24)
Thomas: Che fine ha fatto mr. Y - è assurdo, bellissimo, contorto, allucinato e lisergico...
Adams: Guida galattica per gli autostoppisti - devo trovare tutti gli altri della serie, questo l'ho divorato *w*

Stra-quoto questi ultimi *__* stupendi...
quanto a me, i libri che amo sono davvero troppi... ne riporto qui qualcuno:

TolstojLa resurrezione- amo TUTTI i libri di Tolstoj,ma questo è in assoluto il più bello... [si, mi piacciono i "mattoni"]

C.S.Lewis Le Cronache Di Narnia -Questo è fantasy!!
Philip Pullman Queste Oscure Materie- *-* riporto qui una frase di Pullman che amo
CITAZIONE
« Lei ha un daimon Mr. Pullman?»
«Certo. E, come quello degli scrittori, è una gazza ladra: perché noi rubiamo da tutto e da tutti. [...] »



Antoine de Saint-Exupéry Il Piccolo Principe- credo di sapre interi brani a memoria...

Pasolini Ragazzi Di Vita- Pasolini non ha mezze misure: o lo ami o lo odi...io personalmente lo amo...

Elsa Morante L'Isola di Arturo-Il bisogno di essere amato di un ragazzo...un libro che mi ha aiutata in momenti difficili.

U.u ne avrei altri cento da mettere in lista, ma ve li risparmio! xD
 
Top
miss prince
CAT_IMG Posted on 3/12/2009, 13:51




CITAZIONE
Allouuuuuuuur...il mio libro preferitissimo è Orgolgio e Pregiudizio, ovviamente, poi adoro Queste Oscure Materie e il Silmarillion e...ce n'era un altro ma non me lo ricordo XD

Io AMO la saga di Harry Potter, Orgoglio e Pregiudizio,Queste Oscure Matere :wub:
CITAZIONE
C.S.Lewis Le Cronache Di Narnia -Questo è fantasy!!

Gli ultimi due sono un po' noiosi.Si sentiva la mancanza di Lucy e Edmund
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/12/2009, 21:50

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Io le Cronache di Narnia non sono riuscita ad andare oltre i primi due racconti, non so perchè. Sarà che è un libro un po' per bambini e quando incominci a leggerlo a 20 anni...non so, non mi ha esaltato granchè. Bo...
Comunque ora mi sono ricordata il libro meraviglioso dimenticato... Il ritratto di Dorian Gray. Fortuna che c'è stato il film a ricordarmelo. XD
 
Web  Top
$ole
CAT_IMG Posted on 5/12/2009, 15:48




Io le Cronoche le ho lette a 17 anni, dopo che una mitica professoressa di Italiano ci aveva spiegato la saga, in modo da farci capire anche il lato filosofico...
Sarà per questo che mi sono tanto appassionata *--*
Comunque aggiungo alla lista tutte le opere di
Oscar Wilde...
Dorian Gray compreso! <3
 
Top
miss prince
CAT_IMG Posted on 5/12/2009, 18:47




Quando lessi per la prima volta le cronache di Narnia a 10 anni ne rimasi veramente incantata *__*
Poco tempo fa ho cercato di leggerlo ma non ce l'ho fatta, però è un libro a cui sono legata da bellissimi ricordi <3
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/12/2009, 20:39

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Io sono riuscita andare oltre a "Il leone, la strega e l'armadio".
Non so, forse mi è sembrato troppo per bambini. Sono sicura che se l'avessi letto quando ero più piccola l'avrei ADORATO...ma magari per par condicio finisco di leggerlo e ne saprò parlare meglio. (mi ricordo però che la prima parte mi era piaciuta molto)
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 5/12/2009, 21:28

Advanced Member

Group:
Anti
Posts:
6,128

Status:
offline


CITAZIONE (Lyra @ 5/12/2009, 20:39)
Io sono riuscita andare oltre a "Il leone, la strega e l'armadio".

Cioè ti sei fermata prima del mio libro preferito? XD (Ok, in realtà non ne ho uno preferito, ma messa giù così fa tanto cool XD)

Io AMO, VENERO e ADORO le Cronache.
In effetti il modo di scrivere è molto per bambini, ma i libri hanno significati veramente profondi, secondo me. Bisogna solo imparare ad "andare oltre" lo stile usato da Lewis e immergersi completamente nel significato del racconto.
Poi tutto diventa molto più bello.
Io me lo sono riletta tutto quando è uscito il film del Principe Caspian al Cinema, quindi neanche tanto tempo fa.
Ah, lo amo!

CITAZIONE (miss prince @ 3/12/2009, 13:51)
Gli ultimi due sono un po' noiosi.Si sentiva la mancanza di Lucy e Edmund

Edmund. <3
L'ultimo tanto quanto, ma la Sedia d'Argento è terribile. Terribile.

...
Dunque, come forse avrete avuto modo di capire "Le Cronache di Narnia" son o uno dei miei libri preferiti. XD

Poi ho una fissa per "Artemis Fowl" e, ovviamente "Harry Potter" (tranne un pochino il quinto e, l'ultimo, che detesto con tutta me stessa. ç_ç Si salvano solo Ron - perchè è figo -, Dumbledore - perchè è figo - e Reggie-caro - perchè è figo.

"Il ritratto di Dorian Gary", ovviamente, e ultimamente il mio professore di letteratura mi sta facendo scoprire la letteratura della resistenza.

Uno dei libri che ho sempre amato tanto sono "I Promessi Sposi" manzoniani (ci ho sputato così tanto sangue, su quel libro, che ormai mi è entrato nelle vene ù__ù)

"Dracula", giusto perché i veri vampiri ci stanno dentro inside.

E, dulcis in fundo, la serie di "I love shopping" e, in generale, qualsiasi cosa partorisca la penna della Kinsella. La adoro. *_*

Ok, ho finito. XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/12/2009, 21:31

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


I love shopping l'ho appena letto. E' carino, forse avrei dovuto leggerlo in inglese...un po' stupido, forse. Ma la protagonista mi fa spanciare dal ridere. XD
 
Web  Top
$ole
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 10:55




CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 5/12/2009, 21:28)
Io AMO, VENERO e ADORO le Cronache.
In effetti il modo di scrivere è molto per bambini, ma i libri hanno significati veramente profondi, secondo me. Bisogna solo imparare ad "andare oltre" lo stile usato da Lewis e immergersi completamente nel significato del racconto.
Poi tutto diventa molto più bello.
Io me lo sono riletta tutto quando è uscito il film del Principe Caspian al Cinema, quindi neanche tanto tempo fa.
Ah, lo amo!

Edmund. <3
L'ultimo tanto quanto, ma la Sedia d'Argento è terribile. Terribile.

...
Dunque, come forse avrete avuto modo di capire "Le Cronache di Narnia" son o uno dei miei libri preferiti. XD


^^ Però mi è dispiaciuta la fine che fa Susan... :(
Quanto alla saga di "I love Shopping" li ho letti in Inglese, certo non sono libri da Nobel, ma ridere fa bene alla salute! *-* e questi libri mi hanno fatto davvero rotolare dalle risate!
 
Top
miss prince
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 21:35




CITAZIONE
L'ultimo tanto quanto, ma la Sedia d'Argento è terribile. Terribile.

Verissimo.Il peggiore.Io amavo edmund e Lucy.Avrei voluto uccidere peter e susan :ph34r:
Il piu bello tra i 7 è il viaggio del veliero.Mi piace la crescita interiore del cugino -scusate non mi ricordo il nome :D-
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 12:00

Advanced Member

Group:
Anti
Posts:
6,128

Status:
offline


Io onestamenter non so scegliere il mio preferito. ^^
Perchè quando penso "Oh, anche il mio preferito è il Viaggio" mi viene in mernter quanto ho amato "il Principe" e "Il ragazzo", per non parlare... di tutti gli altri, insomma. XD

Al momento ho un vuoto assoluto anche io, circa il suo nome... *vado a controllare* Eustachio! *_* (ora capisco perchè non me lo ricordavo. XD)
A me lui è simpatico. ^^ La ragazzina degli ultimi due un po' meno...
Ma il mio preferito resta senza ombra di dubbio Edmund. *_* Lo. Amo.
E nel film lo hanno reso magnificamente, secondo me. <3
 
Top
miss prince
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 15:28




CITAZIONE
Ma il mio preferito resta senza ombra di dubbio Edmund. *_* Lo. Amo.
E nel film lo hanno reso magnificamente, secondo me. <3

Se non ci fosse lui le cronache non avrebbero senso :wub: Mi piace molto perchè matura nel corso dei libri.
Ma poi scusate come resistere ai lucorni -si chiamano cosi??-della strega bianga??
 
Top
21 replies since 30/1/2009, 20:36   262 views
  Share