Perchè mi piace Twilight?

« Older   Newer »
  Share  
~Violetta_
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 20:54




Perchè ?
Già perchè mi piace questa saga ?
Oggi me lo sono chiesta, per almeno dare le mie ragioni di "Twilight Lover".
Allora per prima cosa vorrei cominciare da un primo concetto..
io non considero Twiligiht letteratura. Non mi sognerei mai di paragonarlo ai veri classici .
1) Nei libri di Twilight un po' mi posso impersonificare. Riuscirò mai a dire di pensare come Giulietta, a provare i suoi sentimenti? No assolutamente. Mi sento vicino a Bella, ok ragazze dite che lei pur capendo che Edward è pericoloso gli si avvicina..Purtroppo io a volte sono un po' così, mi "innamoro" di ragazzi con cui non potrò mai stare.
2) Perchè tutti i personaggi hanno una personalità forte e chiara. Ce n'è particolarmente una che mi affascina, Alice..Hanno una personalità magnetica e affascinante. Come non poter rimanere affascinati dalla piccola folletta amante dello shopping?
3) Perchè per me è scritto abbastanza bene, lo stile è semplice e scorrevole.
4) Perchè è una storia romantica, ma non troppo sdolcinata come per esempio le storie di alcuni scrittori italiani contemporanei..

Ora purtroppo vado ma state sicure che aggiungerò altre ragioni
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 21:17

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


(ho spostato la discussione nella sezione per i fan, dato che mi sembrava più adatta ^^)
Dunque, premettendo che non voglio assolutamente farti cambiare idea (se ti piace ti piace, non è che posso farci niente^^), cercherò di risponderti.
Per il primo punto non posso dire niente (mica posso dirti "smettila di impersonificarti in Bella"), anche se Bella mi sembra un personaggio totalmente assurdo, ma vabbe, cose mie.
Sulla cosa dei personaggi non mi trovo d'accordo. Certo, un personaggio può piacere e non piacere (io adoro Jasper e Alice), ma quello che non mi piace è che la Meyer, secondo me, non approfondisce assolutamente il loro carattere. Alice è così, Rosalie è così, Esme è così, punto. Non hanno sfumature...
Sullo stile non ho mai osato esprimermi, non avendo mai letto i libri in inglese, quindi taccio. (anche perchè dal mio punto di vista il problema è la storia in sè...)
Ecco, sul romantico avrei moooolto da ridire...anche perchè, sinceramente, a prescindere da tutte le ragioni assurde per cui i due personaggi fallano in love each other, non è riuscita ad approfondire nemmeno quello. E' tutto un "oh Bella se indispensabile" "oh Eddino sei bellissimo"...

 
Web  Top
Nebu_kun
CAT_IMG Posted on 27/1/2009, 20:53




CITAZIONE (Lyra @ 21/1/2009, 21:17)
Sullo stile non ho mai osato esprimermi, non avendo mai letto i libri in inglese, quindi taccio. (anche perchè dal mio punto di vista il problema è la storia in sè...)

Meglio per te.

Io ne ho letto delle parti...

La mia reazione?



PORCAMISERIA MA ALMENO UN CAVOLO DI BETAREADER POTEVA PRENDERSELO!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2009, 20:54

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


me lo dovrò leggere in Inglese mi sa...XD
 
Web  Top
cucciolaeffe
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 16:37




vi dico io xkè mi piace

perchè quando lo leggo fuggo dalla realtà.... cioè anche se non mi impersonifico in bella xkè siamo due caratteri completamente diversi xò mi piace leggerlo per avere quei due minuti x non stare con i piedi per terra...il mio preferito è new moon ...breaking dawn è il peggiore è veramente deludente...

complessivamente mi piace ... il mio personaggio preferito è Alice e anche se a volte qualcuna potrebbe tirarmi una badilata in testa io avrei scelto Jacob invece del prefettino Edward...cmq a volte penso ...ma persone normali a Forks no??

Edited by Lyra - 10/2/2009, 11:16
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 18:04

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


CITAZIONE (cucciolaeffe @ 4/2/2009, 16:37)
complessivamente mi piace ... il mio personaggio preferito è Alice e anche se a volte qualcuna potrebbe tirarmi una badilata in testa io avrei scelto Jacob invece del prefettino Edward...cmq a volte penso ...ma persone normali a Forks no??

tranquilla, non sei l'unica, anch'io avrei scelto Jacob tra i due! Cioè, se fossero stati tutti single avrei scelto Jasper, ma non si può...
 
Web  Top
LadyMoon*
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 18:29




Muhahah anche io avrei scelto Jake (e siamo in 3 ù_ù)!
SPOILER (click to view)
Ma se potessi prendere anche i maritati, allora Carlisle


A me piace perchè è un libro leggero, non è impegnativo!
E' piacevole da leggere e la storia "ti prende". Non lo considero un palo della letteratura, non lo considero il libro più bello del mondo, lo considero solo un bel libro che io definisco da spiaggia! Soprattutto, mettiamo in chiaro che non lo considero assolutamente horror, è un romanzo rosa!

 
Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 18:42

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Ah, be, horror non l'ho mai considerato neanch'io. o_O In realtà neanche fantasy, ma vabbe XD
 
Web  Top
LadyMoon*
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 19:09




Hai ragione, neanche fantasy. Ma è innegabile che è un coinvolgente romanzo rosa ;-) Almeno per me xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 19:10

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Non so, a me non piace nemmeno come romazo rosa. XD Ma lì sono gusti, ovviamente.
 
Web  Top
LadyMoon*
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 19:13




Bè è normale...Certo io ammazzerei le bimbeminkia che dicono "oddiuuu tuailait fa paura brrrrrrrrr horroriximo cmq"... Cioè, ragazze, rischiate di prendere un infarto vedendo It xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 19:16

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Cioè...o_O io sono una di quelle persone che ancora si mette a piangere dalla paura guardando Biancaneve (no, giuro XD. Nella parte in cui la regina si trasforma...brrrrrr), però Twilight...cosa c'è che fa paura in Twilight? Quelle tre pagine in cui compaiono i cattivi? (che parlano, parlano, parlano, e non fanno nient'atro?)
 
Web  Top
LadyMoon*
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 19:20




>.> Nulla di pauroso in Twilight.
Nelle lettrici bimbeminkia però c'è un ignoranza da far accapponare la pelle xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 19:23

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Sì, questo è vero <_<.
Ma le bimbeminkia non bisogna mai prenderle in considerazione alla fine XD (ho ancora in mente quelle che hanno risposto a non so più chi per la faccenda Tokio Hotel...oddio quanto ho riso)
 
Web  Top
LadyMoon*
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 19:31




Prima di lasciarmi andare a commenti non molto carini sui Tokio Hotel, tu sei fan?
 
Top
28 replies since 21/1/2009, 20:54   781 views
  Share