Memorie di una Geisha

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/1/2009, 19:02
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


CITAZIONE

Circondate da un'aura di mistero, le geishe hanno sempre esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? A tutte le domande che queste figure leggendarie suscitano, Arthur Golden ha risposto con un romanzo, profondamente documentato, che conserva tutta l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina e tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del '900, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata.


Ebbene gente, se ve lo state chiedendo la risposta è sì, ho intenzione di "intasare" la sezione con un po' di libri image Memorie di una geisha è uno dei miei preferiti: ammiro Sayuri, poverina, da piccola le è morta la madre, è stata strappata dalla sua famiglia e portata via dal suo villaggio contro la sua volontà, dopo essere entrata nella casa da thé è stata costretta a fare la serva per non essere riuscita a fuggire via con la sorella e l'unica cosa che la conforta dandole la capacità di andare avanti è l'incontro col presidente. Aspira a rimediare a ciò che ha combinato e diventare una Geisha con la speranza di rivederlo un giorno,disposta a sacrifici e a sopportare le angherie di Matsumomo (ho esultato quando ha dovuto fare le valigie *-* mi stava proprio antipatica! anche se mi ha fatto un po' pena per la storia del ragazzo con cui non si è più potuta vedere... non mi ricordo il nome XD). Nonostante abbia (in un certo senso) ingannato Nobu facendolo illudere (beh da una parte non è colpa sua, fosse stato per lei penso che non lo avrebbe mai fatto), viene "tradita" da Zucca... ma alla fine riesce a stare accanto al presidente e viene ripagata di tutto il dolore che ha patito ed è questo l'importante *__*
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 21:00

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Uuuuuh, non l'avevo vista questa discussione! Però non ho mai letto questo libro... ora mi hai incuriosita! XD
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 21:02
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


E' bello, secondo me vale la pena darci una sbirciatina... il film non gli rende giustizia è_é
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 21:03

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


lo prenderò in biblioteca appena finisco quelli che devo leggere allora!
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 21:05
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Bene, che poi voglio sapere se hai solo perso tempo xD o ti è piaciuto ^^
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 21:05

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


ahahahah ok XD
 
Web  Top
Alice Human Sacrifice;
CAT_IMG Posted on 15/6/2010, 17:17




Bellobellobellobello
 
Top
6 replies since 14/1/2009, 19:02   140 views
  Share