Carlos Ruiz Zafón

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 11:23

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Daccoooooordo!
 
Web  Top
» j A d O r e
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 11:25




Graaazie <3 xD
 
Top
Pen_Brown
CAT_IMG Posted on 31/7/2010, 21:03




Ho letto anche l'Ombra del Vento e ne sono rimasta incredibilmente affascinata. Stupendo, davvero ♥
Lo stile di Zafòn è meraviglioso, le descrizioni sono pura poesia e i dialoghi son geniali. Ho raccolto dai suoi libri talmente tante citazioni da poterci riempire un'enciclopedia. Poi i personaggi sono tutti talmente ben caratterizzati... Sicuramente in fatto di trama ho preferito L'Ombra del Vento, ma davvero, non riesco ad amare di meno Il Gioco dell'angelo, forse perchè in esso due personaggi in particolare mi sono entrati dentro, nel cuore: David e Isabella. Dell'Ombra del Vento invece ho apprezzato tanto Fermìn, Bea, Nuria e Barcelò, per non parlare dell'amicizia solidissima tra Miquel e Juliàn e della tenerezza che mi ha ispirato Jacinta...
Non vedo l'ora di leggere Marina *-*
 
Top
» j A d O r e
CAT_IMG Posted on 1/8/2010, 19:56




CITAZIONE
Non vedo l'ora di leggere Marina *-*

Merita davvero tanto... <3
 
Top
GenGhis
CAT_IMG Posted on 21/10/2010, 14:08




Ho letto L'Ombra del Vento, Il Gioco dell'Angelo e Marina. Il primo...mi è piaciuto da pazzi. E' fantastico, non c'è una parte che sia una noiosa, scrive in modo meraviglioso e poi adoro Fèrmin **
Il Gioco dell'Angelo l'ho comprato carica di aspettative, e sono rimasta parecchio delusa. Come libro non è male, ma non ha nè il fascino della Barcellona misteriosa del primo, nè tantomeno l'intreccio interessante, i personaggi così ben caratterizzati.
Marina mi è piaciuto un po' di più del secondo, anche se...credo che non riuscirà mai ad eguagliare la perfezione dell'Ombra del vento **
Qualcuno ha letto il Palazzo della Mezzanotte, sempre di Zafon? Ho una mezza idea di andarlo a comprare, ma voglio essere sicura di non restare delusa .-.
 
Top
» j A d O r e
CAT_IMG Posted on 21/10/2010, 18:53




CITAZIONE
Qualcuno ha letto il Palazzo della Mezzanotte, sempre di Zafon? Ho una mezza idea di andarlo a comprare, ma voglio essere sicura di non restare delusa .-.

Io l'ho comprato e letto e... me ne sono pentita u.u

Se vuoi un consiglio, prendilo in biblioteca, giusto per toglierti lo sfizio di leggerlo, ma sinceramente non mi è piaciuto granchè...
E poi fammi sapere! ;)
 
Top
GenGhis
CAT_IMG Posted on 22/10/2010, 19:16




CITAZIONE (» j A d O r e @ 21/10/2010, 19:53)
CITAZIONE
Qualcuno ha letto il Palazzo della Mezzanotte, sempre di Zafon? Ho una mezza idea di andarlo a comprare, ma voglio essere sicura di non restare delusa .-.

Io l'ho comprato e letto e... me ne sono pentita u.u

Se vuoi un consiglio, prendilo in biblioteca, giusto per toglierti lo sfizio di leggerlo, ma sinceramente non mi è piaciuto granchè...
E poi fammi sapere! ;)

Lo farei ma...diciamo che dire che la biblioteca della mia città è "sfornita" presupporrebbe una reale esistenza della suddetta, il che non è.
Per farla breve, la biblioteca non esiste! xD
Comunque grazie del consiglio ^^, credo che me lo scaricherò da internet (:
 
Top
Pen_Brown
CAT_IMG Posted on 10/1/2011, 23:06




Ho letto anche Marina (regalatomi per Natale dalla mia amica di nome Marina u.ù), e... Zafòn continua a farmi emozionare.
Cioè, stavolta mi son pure commossa più del solito, la fine è straziante ma secondo me perfetta. ;_;
A metà libro avevo perso un po' di entusiasmo perchè la storia delle marionette, della Velo Granell e di Kovenik non mi convinceva molto, ma poi ho saputo comunque apprezzare molto anche questo romanzo, perlopiù per la storia di Germàn, di Oscar e soprattutto di Marina.
Non l'ho adorato quanto "L'ombra del vento", ma mi è piaciuto molto anche questo. ^^ (E soprattutto due nuovi personaggi mi sono entrati dentro, insieme agli altri ♥)
 
Top
» j A d O r e
CAT_IMG Posted on 10/1/2011, 23:32




CITAZIONE
Cioè, stavolta mi son pure commossa più del solito, la fine è straziante ma secondo me perfetta

Sono proprio d'accordo...
Io ho pianto come un'idiota u.u

Invece, io ho preferito Marina a tutti gli altri suoi libri...
Sarà perchè è stato il primo, ma mi è rimasto nel cuore =)
SPOILER (click to view)
Ebbene sì, stranamente ogni tanto torno anch'io qui sul forum u.u
Lyra ne sarà contenta! xD

 
Top
23 replies since 15/6/2010, 20:42   199 views
  Share