Harry vs. Eddino

« Older   Newer »
  Share  
Meskina&Acida
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 10:40




ragazze... guardate che io non ce l'ho con nessuno, esprimevo un mio parere, dicendo solamente che secondo me Harry potter è per poppanti, ma questo rimane sempre un mio parere e probabilmente vado incontro a mezzo mondo. E questo lo so già.
Io non odio Harry potter e ho letto tutti i libri, quasi tutti, ammetto che l'utlimo lo sto leggendo tutt'ora.
Semplicemente non mi intriga come Twilight, poi ovviamente c'è chi a pensa diversamente. E secondo me, mi è sembrato più originale Twilight, perchè mentre leggevo era come se fossi stata li, e mettere Victoria o James, non è un disperato tentativo per mettere i 'cattivi' della situazione, ma semplicemente ciò che può succedere in un mondo dove i vampiri esistono.
Mentre a parer mio , come in ogni cartone animato, come in una qualsiasi cavolata.. c'è il cattivo fisso della situazione, quello che non muore mai, qualsiasi cosa accada.
Attenzione, i Volturi non sono i cattivi della situazione, bensì quelli che fanno rispettare le regole, ed è questa l'arte... di cui parlavo.

CITAZIONE
Se trovi più maturi i sentimenti di quei due, cara, son fatti tuoi.
I Volturi (Aro, lo sai che ti amo anche io, prenditela con la tua "mamma"!) sono macchietta messe lì proprio perché, ehi, un cattivo va messo comunque, sennò sai che palle?

Come puoi dire di amare Aro, quando è di pura fantasia della Meyer... e la Meyer non ti piace ?
Un personaggio non piace solo quando sappiamo che esiste, ma quando ci viene descritto in un modo talmente bello e assurdo da amarlo. E' un controsenso.
Un cattivo va messo sempre e comunque, e so che palle che si. Ma il cattivo deve pur sorprenderti, e invece secondo me, Voldemort dio.. è così. Ovvio.... Il cattivo che ce l'ha a morte con il protagonista. Secondo me è tutto scontato. Poi pensatela come volete.
Ognuno la pensa a modo suo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 11:15

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Vabbe, allora si vede che hai letto un'edizione di Breaking Dawn diversa dalla mia...perchè nel libro che ho letto IO, Secondo Eddino Aro continuava cercare scuse per prendersela con i Cullen e farli fuori tutti. E non dimentichiamoci di Caius.
Per come l'ho vista io, la Meyer descrive i Volturi come coloro che con la scusa di far rispettare le leggi dominano il mondo.
Qui amiamo tutte Aro perchè siamo consapevoli che sarebbe stato un buon personaggio, se la Meyer non l'avesse descritto con quelle tre misere paroline che invece ha usato. Purtoppo la reso come un'idiota, ma che ci possiamo fare.
Tu puoi chiamare James e Victoria
CITAZIONE
semplicemente ciò che può succedere in un mondo dove i vampiri esistono

ma devi renderti conto che i vampiri NON esistono, che questi due personaggi sono stati partoriti dalla "fantasia" della Meyer, e che li ha resi malissimo. Non puoi far apparire i cattivi nelle ultime tre pagine di libro per tentare disperatamente di animare la storia.
E comunque OGNI storia che si rispetti ha sempre (SEMPRE) un protagonista e un antagonista. E' alla base di tutti i principi della scrittura...hai letto il "Signore degli anelli"? Vuoi chiamarlo libro banale, quello? Eppure, guarda te, anche lì c'è il cattivo della situazione. E anche nelle "Cronache di Narnia". E anche in "Queste oscure materie". Se vuoi scrivere un libro fantasy (perchè se ci sono i vampiri non c'è storia: è un fantasy) il cattivo DEVE esserci. E la Meyer ha provato a metterceli i cattivi, scontati come pochi al mondo.

CITAZIONE
secondo me Harry potter è per poppanti

devi aver conosciuto dei poppanti molto forti di stomaco, allora XD
 
Web  Top
Meskina&Acida
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 11:44




CITAZIONE
ma devi renderti conto che i vampiri NON esistono, che questi due personaggi sono stati partoriti dalla "fantasia" della Meyer, e che li ha resi malissimo. Non puoi far apparire i cattivi nelle ultime tre pagine di libro per tentare disperatamente di animare la storia.

Ma va.. pensavo che i vampiri esistessero invece.
Quello che cercavo di dire era che nel mondo DELLA MEYER, NEL MONDO DI TWILiGHT, è QUELLO IL mondo dove i vampiri esistono.

CITAZIONE
Non puoi far apparire i cattivi nelle ultime tre pagine di libro per tentare disperatamente di animare la storia.

Ovvio che la pensiamo in maniera totalmente diversa.
Non penso assolutamente sia così. il libro è fantasy ma è anche romantico, e a me sinceramente è piaciuto molto leggerlo.
Non deve esserci per forza azione in un libro per far si che piaccia, ma poi ovviamente c'è la gente che vuole che succeda qualcosa 25 ore su 24 perchè un libro possa apparire soddisfacente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 11:51

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


CITAZIONE
Ma va.. pensavo che i vampiri esistessero invece.
Quello che cercavo di dire era che nel mondo DELLA MEYER, NEL MONDO DI TWILiGHT, è QUELLO IL mondo dove i vampiri esistono.

Ma vaaa, e io che pensavo che tu credessi che esistono. Aprirti gli occhi sulla non-esistenza dei vampiri decisamente non era quello a cui volevo arrivare -.-

CITAZIONE
il libro è fantasy ma è anche romantico, e a me sinceramente è piaciuto molto leggerlo.

ma infatti mica tento di farti cambiare idea su quello. Sto dicendo che se il libro è fantasy, deve seguire determinate regole.

CITAZIONE
Non dove esserci per forza azione in un libro per far si che piaccia, ma poi ovviamente c'è la gente che vuole che succeda qualcosa 25 ore su 24 perchè un libro possa apparire soddisfacente.

Ma non ho mai detto quello. XD Hai mai letto i libri di Jane Austen? Lì decisamente non c'è azione o combattimenti all'ultimo sangue, ma io li adoro perchè, ma pensa, i due protagonisti dicono altre cose oltre a "Ti amo" "Anch'io" "Ma io di più" "E io ancora di più".
Se però scrivi un libro che oltre a essere romantico è fantasy, devi piazzare un po' più di azione, non rifilarla nelle ultime tre pagine giusto perchè così hai fatto il tuo dovere.
 
Web  Top
Meskina&Acida
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 11:57




Ho letto orgoglio e pregiudizio.
Ma a parte questo, credo che si sia soffermata più sul romantico che sul fantasy, poi ovviamente sono entrati in scena new moon e il resto della saga.

CITAZIONE
"Ti amo" "Anch'io" "Ma io di più" "E io ancora di più".

Se ti riferisci a twilight, allora mi fai venire seri dubbi che non lo hai letto, ma che hai visto solo il film.
So che non intendi precisamente quello, ma non è così, è bella perchè è una storia complicata, e del resto gli amori impossibili ci hanno sempre appassionato.


- domanda che non centra nulla... quanti anni hai ? -
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 12:02

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


A me appassionano gli amori impossibili scritti bene. Beren e Luthien per esempio <3<3<3.
Ho letto Twilight come tutto il resto dell'utenza in questo forum (magari qualcuno non ha letto gli altri tre, ma Twilight l'abbiamo letto tutti) e il fatto che tutti siano d'accordo sulla banalità dei dialoghi proposti dai due protagonisti (come quello del leone e l'agnello - senza senso, proprio o_O) mi sembra in qualche modo significativo. (parlo degli utenti anti, ovvio)
Comunque quel dialogo che ho proposto era un'iperbole, ovvio. -.- Mai sentito parlare di satira?

- 21, perchè? o_________O -
 
Web  Top
Meskina&Acida
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 12:10




E' vero, alcune cose sono banali, ma chi non lo è con il proprio ragazzo ?
Quella dell'agnello, forse non è una trovata geniale, e si lo penso anche io, ma ha moltissime altre qualità.
Comuque cercando di concludere questo discorso lungo ore, a me Twilight è piaciuto. A te no. Sono gusti.
Satira ??? Sarcasmo ?


-Nulla una domanda per sapere con chi sto parlando.-
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 12:17

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Vai QUA e saprai tutto nei dettagli.

CITAZIONE
Satira ??? Sarcasmo ?

Si, mi rendo conto che potrebbe essere difficile.

CITAZIONE
Comuque cercando di concludere questo discorso lungo ore, a me Twilight è piaciuto. A te no. Sono gusti.

Quello è ovvio, ma se non si parla del perchè allora creare questo forum era una cosa inutile. XD

CITAZIONE
E' vero, alcune cose sono banali, ma chi non lo è con il proprio ragazzo ?

Ma qui non si parla di una ragazza col fidanzatino, di parla di un libro scritto da qualcuno che dovrebbe definirsi scrittore! o_O
 
Web  Top
Meskina&Acida
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 12:23




Senti lasciamo perdere, sinceramente mi sto stufando, io avrò sempre qualcosa da dire e anche tu. Non ci sarà mai una fine, quindi propongo di farla finita.

CITAZIONE
Si, mi rendo conto che potrebbe essere difficile.

Se è una provocazione, è poco intelligente, e se vuoi fare la simpatica non ci stai riuscendo.



 
Top
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 12:42

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Ma mi sa che tu la funzione di un forum non l'hai capita. XD
Forum = luogo di dibattito e scambi di opinione.
Ovvio che io non convincerò te e tu non convincerai me, ma il mondo è bello perchè è vario ed è sempre interessante sentire le opinioni altrui...ma evidentemente da quanto ho capito non sei disposta a credere che a qualcuno i libri che tu adori non piacciano e la cosa sembra ti disturbi particolarmente.
Quindi se vuoi andare non ti tratterrò. Vai in pace.

CITAZIONE
Se è una provocazione, è poco intelligente, e se vuoi fare la simpatica non ci stai riuscendo.

Non era una provocazione e francamente non mi interessa affatto cercare di risultarti simpatica. ù_ù
Era, nel senso più proprio del termine, una presa in giro. Lo facio spesso...credimi, quando mi sforzo posso risultare così acida che in confronto tu navighi nella Nutella.
 
Web  Top
Meskina&Acida
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 12:55




CITAZIONE
Ma mi sa che tu la funzione di un forum non l'hai capita. XD
Forum = luogo di dibattito e scambi di opinione.
Ovvio che io non convincerò te e tu non convincerai me, ma il mondo è bello perchè è vario ed è sempre interessante sentire le opinioni altrui...ma evidentemente da quanto ho capito non sei disposta a credere che a qualcuno i libri che tu adori non piacciano e la cosa sembra ti disturbi particolarmente.
Quindi se vuoi andare non ti tratterrò. Vai in pace.

CITAZIONE
Se è una provocazione, è poco intelligente, e se vuoi fare la simpatica non ci stai riuscendo.

Non era una provocazione e francamente non mi interessa affatto cercare di risultarti simpatica. ù_ù
Era, nel senso più proprio del termine, una presa in giro. Lo facio spesso...credimi, quando mi sforzo posso risultare così acida che in confronto tu navighi nella Nutella.

Io non avrò capito la funzione del forum, ma quando non ho più voglia di rimanere finsce qui.
Punto primo.
Guarda sinceramente, non me ne frega nulla se ti piace o meno Twilight, mi pare che sei tu che stai dilungando non io, ho pure detto che non mi va più di dialogare perchè continueremo cosi all'infinito.. ciò significa CHE NON ME NE FREGA NULLA SE TI PIACE O MENO TWILIGHT.
e... scusa ma non ha senso
CITAZIONE
ma evidentemente da quanto ho capito non sei disposta a credere che a qualcuno i libri che tu adori non piacciano e la cosa sembra ti disturbi particolarmente.

Spero che stai scherzando perchè se non è cosi ti sbagli proprio.
Se ho fatto tutto quel discorso vuol dire che mi andava di sentire le opinioni degli altri, ma mi sono 'ritirata' vedendo che tanto non concluderemo nulla, e sono contenta che non a tutti piaccia Twilight, se no... sai CHE PALLE... tutti uguali.


CITAZIONE
Non era una provocazione e francamente non mi interessa affatto cercare di risultarti simpatica. ù_ù
Era, nel senso più proprio del termine, una presa in giro. Lo facio spesso...credimi, quando mi sforzo posso risultare così acida che in confronto tu navighi nella Nutella.

Se non hai nulla di meglio da fare... fai pure, non mi tocca minimamente.

Buona la nutella mi piace.


Oh... presa in giro .. acida.. mi devo preoccupare...
che paura XD ...
ciao bella va...
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 13:08

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Se dovessi preoccuparmi di farti paura sarei decisamente proprio alla disperazione...meno male che non era quello il mio intento, fiù.
Mi sto dilungando per farti capire la mia presa di posizione...ma a quanto pare sei tu che non la capisci. o_O
Comunque sei incredibile, eh. Arrivi, nemmeno ti presenti, spari sentenze a destra e a manca e adesso dici che sono io che mi sto dilungando e la vuoi fare finita. Ma vedi te. Se non ti va di parlare perchè non hai argomenti la prossima volta non scrivere.
 
Web  Top
Meskina&Acida
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 13:16




Che palle.
Te l'ha detto nessuno che fai due palle enormi ?
Sei noiosa.
Sembri mia nonna.
Non ho argomenti, ma è anche la mia una presa di posizione. Vuoi dimostrare che sei intelligente, che prendi in giro e che sai essere acida, sinceramente me ne sbatto, rispondo perchè come vuoi farlo tu voglio farlo io.

ciao =) e buona domenica anche a te.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 13:20

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Massì, adesso che non sai più cosa dire parti che gli insulti velati. Sei forte, eh. XD
Se non avevi più argomenti, bastava dire "be, credo di aver capito perchè Twilight non vi piace, grazie per le delucidazioni!" "io ti avrei risposto "non c'è di che, ciao!" e buonanotte.
Invece sei così scocciata che devi anche far finta che sia colpa mia. Simpatica. XD
Non ti ho mai augurato buona domenica, ma buona domenica, se ci tieni a ricevere un augurio dal mostro che sembra tua nonna. (non so come sia tua nonna, ma a me non dispiacerebbe essere come la mia. La adoravo)
 
Web  Top
Meskina&Acida
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 13:27




hahaha
Beh si ... sarebbe stato giusto dire grazie per le delucidazioni, ma va beh è andata cosi che ci vuoi fare.
Ma quali insulti ? mia nonna è simpatica sai.
Mostro ? perchè mostro ?

AHAHAH ... no aspè...hai detto' devi anche far finta che sia colpa mia ' me la segno da qualche parte, dio, ma ti sembro così disperata ?
Si si.. hai ragione, se è questo che vuoi sentirti dire. Hai ragione tu, così ti farò contenta, magari l'acido che c'è in te se ne va - anche se non ho capito quale acido - sei così simpatica =)
 
Top
60 replies since 9/11/2009, 17:58   687 views
  Share