95 motivi per detestare Twilight

« Older   Newer »
  Share  
>>Breakout<<
CAT_IMG Posted on 11/4/2009, 15:31




CITAZIONE (Lyra @ 11/4/2009, 16:28)
Secondo me ha cambiato perchè senno poi non sarebbe stato sensato tutto quell'odio verso i licantropi...vabbe che a conti fatti in quei libri c'è molto poco di sensato

image
parole sante...
 
Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 13:20




E secondo te aveva pensato che poi le fangherls si ricordassero che Eddie si era paragonato ad un lupo? Maddai, quella non fa così tante elucubrazioni, se no avrebbe pensato a parecchie cose che hanno proprio bisogno di un senso(non che ci voglia un grande ragionamento per capire che un vampiro non può avere figli, eh).
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 18:10

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Ma non ci voleva un grande ragionamento per un sacco di cose, in realtà XD
 
Web  Top
__hysterical&useless;;
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 14:52




Conclusione:quella donna è molto stupida xD
 
Top
Nebu_kun
CAT_IMG Posted on 21/12/2009, 23:14




Wow! Grandioso!

Posso postare la lista tradotta (mettendo i credits e link ovvio) sull'altro Anti Twilight?
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/12/2009, 00:02

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


ovvio che sì XD
 
Web  Top
Nebu_kun
CAT_IMG Posted on 22/12/2009, 20:56




Grazie!

Però ho trovato diversi errori/imprecisioni che ho corretto nella versione riportata (mettendoli come note a parte circa), se vuoi te li riferisco qui!
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/12/2009, 21:13

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


sì, d'accordo! In effetti avevo tradotto un po' in fretta ^^
 
Web  Top
Nebu_kun
CAT_IMG Posted on 22/12/2009, 22:05




D'accordo, copioincollo tutto qui allora!

CITAZIONE
6. I libri non sono scritti bene, il fatto che metà delle parole siano aggettivi “descrittivi” (credo…fancy vuol dire immaginazione, non sapevo come renderlo) non vuol dire che siano scritti bene.

fancy in questo caso significa pretenzioso

CITAZIONE
27. Apparentemente la Meyer non usa mai la parola “dire” per tutto il primo libro, al suo posto usa “soffiare”.

A dire vero qui diceva che usa "breath", che vuol dire respirare. In effetti i personaggi di Twilight esalano spesso le cose invece di dirle

CITAZIONE
39. Usano riferimenti a narcotici in un libro per bambini di dieci anni.

Veramente in inglese diceva esplicitamente "droghe" l'eroina non è un narcotico :doh!:

CITAZIONE
46. Bella è la sfida di Edward.

a dire il vero penso che qui beard significasse semplicemente barba...ma forse è una questione di interpretazioni

CITAZIONE
51. Edward Cullen sbrilluccica; esulta come le cose sbrilluccicanti. (sono fissata col verbo sbrilluccicare XD)

In realtà sono quasi certo che "crows like sparkly things" andrebbe tradotto con "ai corvi piacciono le cose che luccicano" e non con "esalta come le cose sbriluccicanti"

CITAZIONE
75. Edward è un bravo stallone (??? me lo sono inventato, la parola che ha usato non esiste in italiano, ma credo che voglia dire che è bravo nel sesso), questo è tutto.

E' sicuramente una modifica delle sigle MILF, che significa "Madri Che Mi Piacerebbe Fottere" (Mothers I'd Like To Fuck), dunque starebbe per "Vampiri Che Mi Piacerebbe Fottere" (Vampires I'd Like to Fuck)

CITAZIONE
78. E’ una relazione inter-dipendente basata su un mero essenziale ragazza:” Non posso vivere senza di te. Non posso cambiare, per poter stare con te” ragazzo: “se mi lasci, mi suicido”.

La traduzione corretta sarebbe: "E' una relazione di co-dipendenza ridotta all'essenziale: Ragazza: "Non posso vivere senza di te. Voglio cambiarmi per stare con te" Ragazzo: "Se mi lasci, mi uccido"

CITAZIONE
80. Nuovo fichissimo nome per Bella e Edward: Bedward.

Notare che Bedward significa "verso il letto" . In tutti i sensi.

CITAZIONE
89. Il grande Yagami (?) non approva Twilight quindi non dovresti farlo neanche tu.

Per quanto sia tentato di riferirmi a Raito come al "grande Yagami" da adesso in poi , Light Yagami è semplicemente il nome corretto del protagonista di Death Note.

CITAZIONE
91. “E’ avvilente come l’inferno”- persona a caso fermata per strada #2.

Sarebbe più una cosa tipo "è irritante da morire" ma qui sto facendo il pignolo
 
Top
Little Red Riding ¥ume™
CAT_IMG Posted on 29/12/2009, 20:02




CITAZIONE ('hotaru' @ 6/4/2009, 18:13)
"Più raffinato dello Step di Moccia"

Perchè anche l'Innominabile è diventato oggetto di paragoni nel campo della letteratura?
CITAZIONE
44. It’s stupid.
45. Bella.
46. Bella is Edward’s beard.
47. Meyer wrote four books about nothing, really.
48. Straight men sparkle?

:3 Beeeelle.
CITAZIONE
52. Do any guys actually like Twilight?
53. If the first 200 pages of your book rely on the mystery of a character's identity, don't slap "First, Edward was a vampire" on the back cover.

53 for president. xD
CITAZIONE
56. They only love each other because she smells good and he’s hot. There’s no other given reason why.
57. It's just not healthy to teach young girls that True Love involves the guy watching you while you sleep.
58. Edward is HOT. We get it.

58 = nocciolo della questione.
CITAZIONE
60. There’s something disturbing about Carlisle turning only teenagers into vampires.

Eeeh, beh. *alza spalle* xD
CITAZIONE
61. All Twilight fans are insane, proved by several responses to criticism such as…

"What is your name, address and phone number, just so that i can track you down ank kill You with my super awesom vampire powers THAT I AQUIRED FROM READING THE SERIES!!!!!!!!!!"

62. And this…

"do you WANT a cult of angry twilight luvers like mysef at your doorstep at night trying to behead you????? you shouldnt voice an absurd oppinion like this on the internet."

63. And this…

"you must have not read much good litterature in youre life, because if you cannot appreciate the quality of this art.....YOU ARE MENTALLY UNSOUND!!!!!!!"

64. Isn’t funny how Twilight fans can’t spell and use proper capitalization? By the way, 61, 62, and 63 are real quotes.

Occristo. O___O
CITAZIONE
65. The reason Edward can’t read Bella’s mind is because she doesn’t have one.

Da incorniciare. xD

Non le commento tutte, ma chiudo con..
CITAZIONE
95. The book was so bad we wrote 95 reasons why we hate it.

:3 Conclusione perfetta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/12/2009, 12:59

Advanced Member

Group:
Anti
Posts:
6,128

Status:
offline


CITAZIONE
52. Do any guys actually like Twilight?

È con la morte nel cuore (ah, melodramma! *_* E chi mi becca la citazione Disneyana riceverà un bacio in fronte) che vi dico, sì, ci sono ragazzi che effettivamente amano Twilight. ç__ç
 
Top
tarzanita
CAT_IMG Posted on 14/1/2010, 15:49




Ahahah, fortissime xD

Citazione disneyana? Mi ricorda qualcosa, però...
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2010, 15:50

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Non riesco a cogliere nessuna citazione disneyana XD
 
Web  Top
manamalfoy,
CAT_IMG Posted on 30/1/2010, 01:10




CITAZIONE
65. The reason Edward can’t read Bella’s mind is because she doesn’t have one.

Questa. E' stata la prima cosa che ho detto quando ho finito di leggere Tualiait. La prima che ho detto quando ho finito di leggere Niù Muuun e poi ad oltranza dopo Eclipse. E per Breaking Dawn mi sono data alla pazza gioia xDD

CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 30/12/2009, 12:59)
CITAZIONE
52. Do any guys actually like Twilight?

È con la morte nel cuore (ah, melodramma! *_* E chi mi becca la citazione Disneyana riceverà un bacio in fronte) che vi dico, sì, ci sono ragazzi che effettivamente amano Twilight. ç__ç

Ti giuro che ce l'ho sulla punta della lingua. Mi viene da dire Pocahontas, ma sono quasi sicura che non sia quello.
 
Top
28 replies since 6/4/2009, 18:13   1349 views
  Share