ultimo libro letto?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/4/2009, 17:56
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


CITAZIONE (» j A d O r e @ 27/4/2009, 17:25)
E' così pesante??
lo volevo leggere anch'io...

Alcune parti sono una palla, altre decisamente più interessanti, ma sinceramente non mi è piaciuto... sarà che la figura del vampiro non fa per me
 
Contacts  Top
» j A d O r e
CAT_IMG Posted on 27/4/2009, 21:23




Mmm beh allora lo leggerò e poi ti dirò se la penso come te!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/4/2009, 19:41
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


CITAZIONE
ultimo libro letto?

Ali di Yukio Mishima
 
Contacts  Top
SimplyRobi
CAT_IMG Posted on 9/5/2009, 19:24




Ne leggo sempre un sacco nello stesso periodo, quindi, questi sono gli ultimi:

Le bambole di Solquest - J. Considine
Non malvagio, per essere un fantasy per ragazzini, ma un po'... un po'... volatile. Cioè: anche i fantasy per bambini, se scritti bene, ti lasciano un bel po' dentro, ti entusiasmano, coinvolgono, attirano nel libro; questo, invece, lascia un po' il tempo che trova - bellino, sì, ti fa compagnia mentre lo leggi, sì, i personaggi sono piacevoli, non irreali, estremamente umani e credibili, ma... i fatti della trama sarebbero riassumibili in poche righe, l'intreccio è debole - in poche parole, il libro è spento.

Ricordi di scuola - G. Mosca
L'ho letto non so quante volte da piccola, sei, sette... probabilmente ha influito sulla mia voglia di diventare insegnante, chissà. L'ho riletto per il piacere di passare un paio d'ore (forse meno, si legge in niente) sognando di esserci anch'io, dietro la cattedra. Stile pulito, anche se grammaticalmente impreciso a volte (subordinate senza principale, ad esempio, se ne trovano a grappoli!), ma soprattutto esperienze che bramo. Per chi non subisce il fascino dell'ambiente scolastico, probabilmente, da sconsigliare :P

Stardust - N. Gaiman
Molto, molto carino, sia nella trama che nella caratterizzazione dei personaggi, ma forse un po' sbrigativo... avrei preferito qualche pagina in più a spiegare meglio qualche passaggio, a descrivere meglio qualche caratteristica di Faerie, o anche solo a chiacchierare come fa Pratchett, che inserisce pezzi obiettivamente irrisori per la trama solo per inserire la sua filosofia di vita e i suoi giochi di parole... pezzi, insomma, "inutili" ma delirantemente spassosi.
In conclusione, comunque, posso dire che capisco la collaborazione tra i due in Buona apocalisse a tutti! (che devo ancora leggere, visto che sembra introvabile anche in biblioteca, sia benedetto il prestito interbibliotecario u_u).
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2011, 21:06
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,175
Location:
Salazar nella Terra del Vento

Status:
offline


L'ultimo 'libro' che ho letto è david e il destino della riserva... non è esattamente un libro, lo ha scritto un compagno di classe di mia sorella... chissà se verrà pubblicato un giorno. Comunque è molto bello, stupendo xD, purtroppo i capitoli sono lunghissssimi ^^
Ora sto leggendo il secondo volume delle leggenge del mondo emerso, anche questo mi piace molto anche se è abbastanza tragico ç_ç
 
Web Contacts  Top
34 replies since 21/1/2009, 17:26   316 views
  Share