Harry Potter e i Doni della morte

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 20:44
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


CITAZIONE
1) la bacchetta di Harry che agisce da sola. Ma da quando? Che poi, sarebbe una cosa intelligente se alla fine la SPIEGASSI, ma no, Olivander stesso dice che è impossibile. Ma allora non farlo no?

Ora che lo rileggo, mi vien da chiedermi se la Rowling abbia preso spunto dalla Meyer quando non spiega le cose (vedasi la voce di Eddie nella testa della sua ragazza) o viceversa, la Meyer abbia copiato dalla Rowling XD
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 20:54

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Probabilmente la Meyer dalla Row, visto che Breaking Dawn è stato pubblicato più di un anno dopo i Doni della Morte. Secondo me sono sorelle e non lo sanno. Oppure è un'epidemia.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 20:59
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Un'epidemia che si trasmette per via aerea o con la lettura <.<
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:02

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Forse sono parenti.
Comunque, esattamente come la Meyer ha esagerato con tutte rose e fiori in Breaking Dawn, mettendoci la morte della vampira lì (come si chiama?) giusto per fare, la Row invece secondo me con le morti ha esagerato. Come se volesse in questo modo farci ingoiare il finale troppo melenso (o troppo idiota). Cioè, ma una via di mezzo no, eh?
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:10
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Era chiedere troppo. La morte di Edvige è ridicola, Remus e Tonks poteva risparmiarli e al loro posto ammazzare Harry e Ron, tanto per fare un esempio, come avevo ipotizzato dopo il 5° libro. E invece niente... avrà deciso chi far morire con il tiro a bersaglio, chi colpiva con le freccette lo elimina dal libro .-. Dopo averlo letto davvero, mi aspettavo di meglio, mi ha deluso anche se non al livello di Breaking Dawn (dove l'allieva ha superato la maestra). E poi io non ne sapevo niente, del fatto che Silente fosse gay O_O e leggerlo su wikipedia mi ha urtata parecchio... ma sbattitene della Chiesa e fai quel che ti pare, no? Il libro è tuo, sei tu che decidi come vanno i personaggi! E fidati, i bambini di 10-13 anni è difficile che si vanno a leggere un libro di 600/700 e passa pagine... (non li leggono quelli nella mia classe che ne hanno 16, ma loro son truzzi e va beh, al massimo si leggono le idiozie di Er Moccio).
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:21

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Dovrò aprire una discussione su Moccia prima o poi XD
Guarda, veramente, secondo me si è fatta un tabellone con tutti i nomi dei personaggi scritti sopra, si è data un numero massimo e ha lanciato freccette.
La morte che mi ha urtata di più è stata quella di Fred, che trovo inutile, gratuita e alquanto crudele. Nel momento in cui ho letto della sua morte mi è sembrato di leggere tra le righe "massì, devo eliminare un Weasley, eliminiamo Fred, tanto chissene, c'è George che è uguale..." *****, se proprio devi eliminare un Weasley, uccidi Percy, tanto non è simaptico a nessuno!
Anche la morte di Piton mi ha urtata, ma non per il fatto che fosse Piton (che secondo me era solo felice di morire), ma per COME è morto...cioè, ucciso da Nagini. Ma che m***a. Che poi, un espediente del cavolo per far sì che Sev veda Harry e gli consegni i ricordi. Farlo uccidere da Nagini, ma certo, sensato! Voldy che è sempre stata dall'Avada Kedavra facile, lo fa uccidere da Nagini? Ma siamo andati fuori di testa? Se faceva dire a Voldy "vai a consegnare i ricordi a Potter, poi ti uccido" era più credibile...
ma poi, effettivamente, secondo il ragionamento di Voldy, dato che Nagini ha ucciso Sev, a quel punto è Nagini la legittima proprietaria della Bacchetta di Sambuco...no?
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:28
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Esatto... ecco perchè la bacchetta non ha funzionato u.u l'erede era Nagini... ma Nagini era un horcrux e quindi parte dell'anima di Voldemort... forse per questo anche lui in un certo senso ne è il proprietario (ma anche no, dico io).
Mah, se voleva uccidere un Weasley.. per me avrebbe fatto più scena ammazzando Ginny. Harry lo avrebbe saputo e avrebbe cercato Voldemort anche per vendicarla, nel duello schiattavano entrambi, così lui poteva ricongiursi con la sua amata...
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:31

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Sì, sarebbe stato anche più romantico...e a dei poveri bambini sarebbero stati risparmiati dei nomi orrendi.Albus Severus...che cavolo di nome è Albus Severus?
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:35
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Vogliamo parlare di Hugo? Mamma mia, ho riso tre ore quando ho letto i nomi... gli unici decenti sono quelli delle femmine, Lily e Rose.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:36

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


è vero! Ma vogliano parlare del migliore? SCORPIUS HYPERION?
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:38
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


O_______O *muore* quell'Hyperion mi era sfuggito! XD
Che cavolo vuol dire Hyperion??
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:40

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


ma è 'sta cavolo di mania dei Black di mettere i nomi riguardanti lo spazio infinito...Hyperion era un titano, ed è anche un satellite di Saturno. Tra l'altro anche uno dei più sfigati, potevano chiamarlo Trito, almeno è un satellite importante...
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:48
Avatar

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
26,086
Location:
Midnight Run

Status:
offline


Ormai è andata... fortuna che è finita lì e non sono previsi sequel!
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:51

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


Ci manca solo quello, davvero! (ora però sto morendo dalla voglia di leggere le Fiabe di Beda il Bardo, non so se riuscirò a trattenermi dal comprarlo...)
 
Web  Top
» j A d O r e
CAT_IMG Posted on 15/1/2009, 21:54




Oddio mi fate morire dalle risate XD
 
Top
44 replies since 12/1/2009, 21:43   883 views
  Share