Meyer VS Rowling

« Older   Newer »
  Share  
Lyra
CAT_IMG Posted on 6/1/2009, 16:03 by: Lyra

Senior Member

Group:
Anti
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:
offline


E inauguriamo un po' questa sezione, va là...
Ho letto milioni di commenti/articoli/scleri in cui si parlava della Meyer come della "nuova Rowling". Allora...sinceramente questa cosa mi ha fatto rimanere abbastanza così: o_O, perchè l'unica cosa che hanno in comune quelle due e il fatto di aver avuto tanto successo.
Poi, cioè, tanto successo: la Row ha avuto successo tra i bambini, gli adolescenti e gli adulti, tra maschi e femmine, è stato un successo "globale".
La Meyer ha avuto successo tra le ragazzine. Vabbe, ok, ragazze. Tra gli 11 e i 25 anni.
Già in questo si nota la differenza.
Ma poi scusate, paragonare la Meyer alla Row significa proprio non aver letto i loro libri...cioè, è una differenza abissale. Io sono la prima a rimproverare alla Row di aver combinato un vero e proprio casino nei doni della Morte, però cavolo, almeno ha conservato un minimo di logica...leggendo Twilight & co io a volte (sempre) ho avuto l'impressione che la Meyer non sapesse di stare scrivendo un libro.
Sinceramente non ho mai neanche ritenuto quelli della Meyer libri fantasy: li reputo al seguito di Tre metri sopra il cielo e compagnia bella. Se Step fosse stato un vampiro, i libri sarebbero sembrati scritti dalla stessa persona... (oddio, poi, la Meyer scrive in corretto inglese e Moccia non scrive in corretto italiano, ma questo è un altro discorso...)
 
Web  Top
32 replies since 6/1/2009, 16:03   824 views
  Share